Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho i miei dubbi sinceramente che una radical si consumi pochissimo. Passi forse la catheram, ma una radical con il busa powertec (tanto che alcuni consigliano, ovviamente limitandosi ai trackday, alla prima magagna di smontare e mettere su il busa stock che tanto va già abbastanza forte) è una mazzata qualsiasi cosa fai. Comunque mi sembri un po' ottimista sul consumo gomme, e manutenzione ordinaria di quelle auto e un po' pessimista su gancio e carrello.

Comunque SE MI RICORDO BENE dura circa 90 ore busa powertec delle radical, poi va rifatto, e parliamo di migliaia di euro, buttarle per arrivare in pista è improponibile.

Tutto questo senza considerare che in realtà è impossibile usare la radical su strada a meno di voler cambiare lo splitter ogni uscita, credo che in quel caso il carrello e il gancio siano d'obbligo.

http://www.caterham-spr.com/docs/SP300R.pdf

Anche questa monta il duratec!

Modificato da Multilink
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho i miei dubbi sinceramente che una radical si consumi pochissimo. Passi forse la catheram, ma una radical con il busa powertec (tanto che alcuni consigliano, ovviamente limitandosi ai trackday, alla prima magagna di smontare e mettere su il busa stock che tanto va già abbastanza forte) è una mazzata qualsiasi cosa fai.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo 90 ore di pista con la Radical, mi sa che più che il motore, è da revisionare totalmente il pilota :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sui costi in pista si apre un universo parallelo.

Attenzione sempre che dire poco in pista equivale a tanto in strada.

Esempio una pastiglia anteriore Lotus in pista fà se và bene 2000/3000 km e per i bbk son sempre 160/200 euro.

Gli sfilatini hanno costi vivi, ma costano di più loro , e tendono a richiedere più attenzioni come riparazione etc etc anche se queste costano in proporzione meno (per la più facile accessibilità rispetto a lotus).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma poi i costi non vanno visti in senso assoluto, c'è da considerare che è praticamente uno dei mezzi più economici per girare forte in pista che esistono attualmente in commercio

I costi li puoi prendere in considerazione in senso assoluto per il solo fatto che andare in pista costa comunque.. detto questo Radical (a parte la SL di cui non conosco i costi di gestione) NON e' un mezzo economico, e sicuramente NON e' un mezzo dei piu' economici per girare forte in pista.

E' un mezzo economico in confronto al livello di mezzi con cui e' paragonabile (prototipi, roba tipo Osella e compagnia), ma in assoluto in pista e' uno dei mezzi con i costi di gestione (e anche di acquisto) piu' elevati che ci sono, in cambio di prestazioni che sono pero' imparagonabili con pressoche' qualsiasi cosa su ruote che vada per strada.

Stiamo parlando di un mezzo che in versione "base" - sr3 - gira a Imola con su un guidatore medio/discreto 4/5 secondi meno di un 458 Italia guidato da un pilota.

Una megabusa/R500 guidati bene (e su una pista che sicuramente non li avvantaggia) gira sui tempi di 458 ad una frazione dei costi di acquisto e manutenzione

Una sr3 agghindata come si deve ti costa molto meno del 458, ti costa abbastanza di meno di manutenzione, ma comunque nell'ordina di 5/6 volte uno sfilatino.. pero se la metti in mano ad un pilota serio, se 458 e sfilatini ti girano in 2 minuti o poco meno, la Radical ti gira in 1.45 o giu' di li...

Un mezzo economico - da un punto di vista monetario - e' uno sfilatino.. che ha prestazioni elevatissime (anche se molto meno di radical) a costi oggettivamente bassi sia di acquisto che di manutenzione - spesso pero' al costo, nascosto, di tanta manutenzione spicciola.

Anche sugli sfilatini poi ci sarebbe da dividere fra motore automobilistico e motociclistico, comunque siamo piu' o meno li...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe interessante conoscere i costi di gestione di una radical downgradata con un busa stock (che montano anche alcuni sfilatini).

Una radical si trova anche per 25000 euro, il busa stock lo si trova a circa 3000.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.