Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto... consiglio necessario


giasco1965

Domanda

Buongiorno a tutti

Allora... cercherò di essere il più preciso possibile

Possessore di una Citroen C4 HDI 90CV del 2006, con 165000 km

Quindi diciamo sui 25000 km all'anno

Non più di 10/15 km al giorno per l'uso cittadino, ma, essendo pendolare settimanale, ogni week end spostamento da Milano a Genova e viceversa

Nel 2013 vorrei cambiarla

Che faccio ?

Che alimentazione ? Rimango sul diesel ? O passo al gas ?

Budget... non voglio superare i 15000

Grazie per tutti i consigli che arriveranno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ricapitolo quanto accaduto nelle ultime giornate, soprattutto l'ultimo week end, sperando in vostri ulteriori pareri

Ho visitato più di dieci concessionari, sia in Liguria che in Lombardia

Marche visitate: Fiat, Opel, Ford

L'aspetto più curioso è come concessionari diversi della stessa marca ti consiglino alimentazioni diverse, ovviamente dopo aver ascoltato la mia percorrenza

Chi dice di buttarsi assolutamente su GPL, chi dice di non avere esitazione e rimanere sul diesel

Aggiungo che diversi "Fiat" sembrano pure storcere il naso sul metano e sono restii a consigliarlo per il fatto della scomodità

A questo punto la confusione è aumentata, invece di diminuire

Tutti hanno comunque offerte buone e si ha la sensazione che abbiano veramente "fame" di vendere

Certo la scelta si fa sempre più complessa...

Le papabili sono Corsa, Punto, Fiesta e forse Bravo a Km 0, ma il dubbio sull'alimentazione continua a permanere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[quote name=giasco1965;27947047

Le papabili sono Corsa' date=' Punto, Fiesta e forse Bravo a Km 0, ma il dubbio sull'alimentazione continua a permanere

Bravo a Km 0 con il Mjt da 105 Cv

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bravo a km0, scegli quella che piu' ti piace.

diesel 105cv ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quello che ho visto, i fiat hanno molto piazzale, di cui molte poche Panda/Punto a metano in pronta consegna.

Quindi, ovvio che tentano di sbolognare quello che hanno in casa piuttosto che dovere ordinare.

Io l'unica maniera per risparmiare rispetto al diesel che hai ora è il gas.. con il gpl qualcosa risparmi anche sui diesel più parchi, con il metano il risparmio è comunque consistente..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quello che ho visto, i fiat hanno molto piazzale, di cui molte poche Panda/Punto a metano in pronta consegna.

con il gpl qualcosa risparmi anche sui diesel più parchi, con il metano il risparmio è comunque consistente..

Con motori a gasolio tipo il 1.6 Mjt Fiat, il 1.5 Dci Renault o il 1.6 105 Cv VW il GPL non risulta conveniente a parità di condizioni di utilizzo ( valutare il costo al km effettivo), poi dipende dai Km percorsi annui

Il metano vince sempre

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti confermo i tagliandi ogni 30mila km per il Multijet-II.

Mi sembrano effettivamente pochi i 15mila per un TDI, ma trattandosi di un motore con pretese di rendimento elevatissimo potrebbe non essere impossibile.

IMHO non ci sono motivi per sconsigliare nessuna delle due: la FIAT è più piacevole internamente, è fatta con plastiche migliori, ha qualche dote dinamica in più ed un motore che è un eccellente compromesso tra brio e consumi.

La Skoda è una vettura concreta, solida, con un elevato value for money. Motore un po' fermo e rumoroso (è un 3 cilindri) e non miracoloso nei consumi come dichiarato, ma comunque uno dei più parchi piccoli diesel.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fabia mi ha sorpreso favorevolmente per la posizione di guida, secondo me superiore alle pari segmento.

Piuttosto ho letto di problemi alla pompa gasolio dei TDI 1.2 WAG, prova a cercare nel forum.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.