Vai al contenuto
  • 0

Confronto particolare Crossover/SUV seg. C Vs Multispazio seg. B


ilfato

Domanda

Eccomi di nuovo a chiedervi un consiglio.

Secondo voi a livello di bagagliaio è più spazioso/sfruttabile il bagagliaio di una kia sportage oppure di una Fiat 500L?

Nell'ottiva di famiglia composta da marito moglie figlia di 4 e figlio di 1,5.

In vacanza fortunatamente sempre con pochi bagagli ( ho una moglie che da questo punto di vista non fa media :P )

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per caricare passeggini il bagagliaio dei crossover è particolarmente inadatto essendo generalmente basso e profondo. Sulla cugina della Sportage, la ix35, questa caratteristica è particolarmente esaltata. Sulla Kia non saprei.

Sulle monovolume il bagagliaio ha una forma più regolare e soprattutto una soglia di carico più bassa.

Come volumetria e sfruttabilità sei lì. Sulla 5ooL carichi più comodamente e sta in 30cm in meno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da quel che ho letto stiamo confrontando 564l contro 400l e se il bagagliaio è l'unico parametro per decidere l'acquisto penso proprio che non ci sia partita, anche perche mi sembra bello sfruttabile quello della kia, ad esempio:

2012 Kia Sportage | Tappetino personalizzato per bagagliaio e per vano bagagli WeatherTech | WeatherTech.it

500l: http://static.blogo.it/autoblog/fiat-500l-03/big_Fiat500L_16.jpg

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da quel che ho letto stiamo confrontando 564l contro 400l e...

/QUOTE]

Nì i 564 sono considerando anche il vano della ruota di scorta (occupato per la maggiorparte dalla ruota stessa.

Nessuno ha le misure REALI di larghezza profondità ed altezza al tendalino dei 2 modelli in oggetto?

Per la cronaca vengo da una Laguna2 SW e volevo passare ad una macchina + corta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai-Kia per la ix35 dichiara 590 litri includendo anche il vano della ruota di scorta e lo sviluppo verticale fino al tetto.

In configurazione base sono circa 400-430 litri: entrano le stesse cose che vanno nel baule della 159 berlina (che è poco più di 400 l) e richiede più o meno le stesse abilità nel tetris. :mrgreen:

Lo spazio sotto il vano (quello della ruota di scorta) è volumetricamente ampio ma è molto irregolare ed è adatto solo a caricare oggetti deformabili: mio cognato lo riempie di confezioni di pannolini quando vanno in vacanza. :)

Se vuoi passare ad un'auto meno ingombrante vai allora su una B-MPV (ci sono anche Meriva, B-Max, ix20 e Venga), anche se delle cinque la 5ooL mi sembra quella più spaziosa grazie alle proporzioni del posteriore un po' da furgone. :)

Se poi stai proprio stretto coi bagagli fai sempre in tempo a mettere un box da tetto quando vai in vacanza. Accorciare la Crossover, all'occorrenza, è un po' più complicato.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che la volumetria della laguna 2 sw non si discosti di molto dai 400L perchè è si lungo il bagagliaio ma anche molto stretto. ho fatto la prova passeggino da viaggio e tra i passaruota non ci sta mentre nello sportage ha agio, 500L non ho ancora avuto modo di testarla.

Edit. A pieno carico ci viaggio solo una volta all'anno per le vacanze

Modificato da ilfato
aggiunta postilla
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo non è "tutto" il bagagliaio della 500L.

Nella foto il pannello mobile del fondo è posizionato per avere il piano di carico a filo con il bordo inferiore dell'apertura.

Ma può essere abbassato di altri 8-10 cm (più, credo, un altro paio di cm se si lascia a casa il pannello), aumentando la volumetria, come si vede in questa immagine:

fiat-500l-bagagliaio.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bisogna capire se nei 400l è compreso pure quel vano o si raggiunge solo avanzando i sedili, perchè il dato minimo mi sembra sia ~350.

e cmq il portaoggeti sotto il piano di carico di ~10 cm c'è pure sulla sporty, non so se è asportabile.

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.