Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria/city car


THE GOLD BUG

Domanda

Ciao a tutti , il titolo dice poco, ma ho le idee molto confuse, vi posso solo dire che arrivo da una renault 5 che non mi ha mai lasciato a piedi negli ultimi 10 anni :D ma ho messo da parte dei soldi e volgio cambiare, non facico grandi viaggi, percorro 5000-6000 km all'anno , il budget è 7000 per un auto nuova (ho visto che il mese scorso ti davano auto a a gpl in offerta su quella cifra), oppure 3000-4000 euro per un usato convincente....idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lol brutte forti eh? Ho letto che le micra cabrio cadono pure a pezzi...certo sul web colpiscono più che altro le recensioni negative, ma se ti compri un esemplare nato male sai che fregatura!

qualche suggerimento?

Tornando alle forfour/colt, anche una cosa del genere non la vedo male, fregature permettendo

Auto usate: Mitsubishi, Colt, CZ3 1.3 Invite AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi rimanere in ambito di auto sfiziosa secondo me lancia ypsilon e' la piu' indicata, sia come reperibilita' che come affidabilita' e ricambi.

Smart fourfour e' carina ed avedno avuto poco successo credo sia disponibile a prezzi concorrenziali. Come affidabilita' e' uan colt quindi dovrebbe essere a posto, calcola pero' che il costo dei ricambi potrebbe essere superiore a quello di ypsilon.

Mitzu Colt e' particolare, a me non piace e non ne conosco le quotazioni quindi non mi sento di darti un consiglio.

Viste le auto che citi e che ti piacciono, la lancia sarebbe la scelta piu' sensata

La ypsilon mi piace, ma in parte mi da anche lei l'idea di macchinetta "poco esclusiva" come la punto con le dovute proporzioni, ciononostante sono fortemente tentato da soluzioni del genere

Subito.it

E' l'idea del diesel per l'uso che ne devo fare io che non mi convince

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La ypsilon mi piace, ma in parte mi da anche lei l'idea di macchinetta "poco esclusiva" come la punto con le dovute proporzioni, ciononostante sono fortemente tentato da soluzioni del genere

Subito.it

E' l'idea del diesel per l'uso che ne devo fare io che non mi convince

Se non sei convinto del diesel puoi sempre andare su una versione a benzina

Se inevce vuoi un;auto meno comune e piu' particolare allora credo che fourfour sia la aoluzione piu' azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carina, dahiatsu copen non sapevo manco che esistesse :D sono sì in una fase che prenderei di tutto, ma una 2 posti pura farei fatica a farla digerire in famiglia, piuttosto arrivati a questo punto mettiamoci pure una mini cooper nel calderone!!! Non l'avevo ancora presa in considerazione ma se si trovano a meno di 5000 euro perchè no :))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve gente, non sono stato capace di farmi il regalo prima di natale, ho fatto un giro tra i rivenditori di usato in città ma ho trovato roba più fresca (e di conseguenza pi7 ù costosa) e meno accessoriata di quello che puoi trovare sul web. 6500 euro per una Y non accessoriata del 2008 con 40.000 Km ti sembrano fuori dal mondo dopo aver visto gli annunci delle auto di cui abbiamo parlato , anche se più vecchie.

Ho poi accompagnato un mio amico a una concessionaria Renault/hiundai , avevano una twingo wave km 0 (quella della promozione web per intenderci con in più vernice metallizzata e qualche altro accessorio secondario) a 7.700 euro, e una i10 GPL nuova veniva sui 9700......

E' il caso di restringere la rosa , via le cabrio al momento, escludo a malincuore anche la Y per via delle 3 porte, no diesel, benzina massimo 1.4, voglio l'Esp poichè ho il piede pesante e per le poche gitarelle nel misto non disdegnerei una guida divertente, ed essendomi fissato con le auto sfiziose sarebbero graditi accessori come tettuccio apribile, aedili in pelle, comandi volante etc, mi rimangono:

-la forfour 1.3 ha tutte le caratteristiche elencate, ottimo rapporto qualità prezzo, consumi e costi esercizio contenuti, linea sportiva diversa da altre utilitarie, uniche pecche 1)me la sconsiglia no tutti i conoscenti ed "addetti ai lavori", forse son solo pregiudizi, 2)come la voglio io non c'è nelle vicinanze

-la musa 1.4 platino super accessoriata del 2004_2005 si trovano anche intorno ai 4000 , le pecche 1)non ha proprio un'aria sportiva e siamo al limite di cilindrata sostenibile come costi 2) vedi sopra :-)

Potrebbe entrare in lizza anche la micra con allestimenti top e il mio primo amore la yaris, anche se sono abbastanza stufo e sul punto di farmi anche 500 km in treno per l'auto che mi piace o la va o la spacca :-)

Un dubbio... ma con l'arrivo del nuovo anno le richieste dell,usato in teoria diventano mooooolto più trattabili in linea di massima o no?

grazie a voi tutti che mi su/sopportate :-D e scusate gli errori ma scrivo dal tablet

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.