Vai al contenuto
  • 0

Bravo, Delta o C4?


noodles

Domanda

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un'auto a gasolio, segmento C.

Sarà un'auto che farà più o meno 15000 km all'anno: quotidianamente fra urbano ed extraurbano, nei weekend e sporadicamente più fra extraurbano e autostrada.

Deve soddisfare esigenze di tipo familiare (in termini di spazio abitacolo e bagagliaio) e garantire il giusto compromesso fra buone prestazioni e bassi consumi.

Escludendo la Golf 7, che al momento richiederebbe almeno duemila euro in più, sono indeciso fra queste tre (pari prezzo):

- Fiat Bravo 1.6 120 cv Street: con la 105 cv ho fatto anche viaggi piuttosto lunghi e mi son trovato bene, per cui col 120 cv dovrei andar tranquillo... spazio sufficiente... sedili in pelle... ben accessoriata... in definitiva mi sembra un buon compromesso per le caratteristiche ricercate.

- Lancia Delta Silver 1.6 120 cv: provata per qualche km, mi ha dato buone sensazioni... ottima in termini di spazio abitacolo e bagagliaio... ma essendo più pesante credo sia la peggiore delle tre in termini di consumi (2-3 km/l in meno?).

- Citroen C4 Seduction 1.6 115 cv: l'unica che non ho provato ma non credo ci sia molta differenza con le altre due... probabilmente, in termini di caratteristiche, una via di mezzo fra la Bravo e la Delta...

In base alla vostra esperienza più o meno diretta, cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0

Complimenti per le prove! Esaustive e per quel poco che ho potuto verificare, in linea con le mie impressioni.

Leggendole mi hai fatto venire un ulteriore dubbio... sulla c4... in pronta consegna ce n'erano un paio da 90 cv multi-accessoriate con le quali risparmierei 2000 euro... il rivenditore mi diceva che i 90 cv vanno più che bene ma lì per lì non mi sono fidato e l'ho scartata... dovrei ripensarci o secondo te vale la pena spendere qualcosa in più per la Delta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di benzina,massimo gpl...

Tra quelle,andrei di delta,il problema è l'allestimento un pò povero.....bravo a me piace parecchio,andrà un pochetto di più a parità di motore e consumerà un pochetto meno,mi sembra parecchio accessoriata,però è meno spaziosa(ma anche meno ingombrante)e confortevole di delta....io tra queste probabilmente andrei di bravo,non mi piace avere un'auto poco accessoriata e un pò povera,diversamente delta sicuramente;)...

Delta ha l'ottimo 1.4 turbo gpl....

Ci sono tantissime offerte di km0 tra bravo,delta e anche giulietta,parecchio accessoriate e a volte a prezzi stracciati..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho scelto il diesel perchè ne faccio 40.000 all'anno ma per mia moglie che si ferma a 15.000 ho preso un benzina. pensaci bene, il diesel fa risparmiare solo quandpo sei al distributore, per il resto costa di più come aquisto e manutenzione.

medita medita!!!!

nel frattempo, se anche tu dovessi optare per delta, cerca di partire dall'allestimento oro (ora si chiama gold) la silver è da scartare a priori.

fanno offerte interessanti, io ho risparmiato davvero tanto.

stasera farò qualche calcolo allora... mi sai dire in linea di massima quanto si risparmia col benzina in termini di manutenzione e assicurazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.