Vai al contenuto

Il mio pc mi sta abbandonando


TONI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se riesci ad aprire il carterino che rimuove la ventola non dovresti neanche avere bisogno del compressore. Ti basterebbe levare a mano il cuscinetto di polvere, che di solito ormai è compatto, e dare una soffiata tra le alette del dissipatore.

Purtroppo non sempre sono smontabili, il che è una cosa che mi fa "imbestialire", dato che è certo che dopo tre o quattro anni, un dissipatore con una ventola piccola ad alti rpm, venga otturato dalla polvere anche finissima. Dovrebbe essere manutenzione prevista e programmata.

Nel mio notebook devo fare ogni due/tre anni questa operazione, e per arrivare al dissipatore devo smontare tutto! È assemblato in modo che il dissipatore è l'ultimo pezzo della catena di disassemblagio. Tra smontare e rimontare perdo circa due ore... Quando in realtà se ci fosse uno sportellino sotto per l'operazione ci vorrebbero 2 minuti.

Per il prossimo portatile che prenderò metterò in cima alla lista delle caratteristiche che cerco lo sportellino...

Fortunatamente nel tuo caso è un fisso e l'operazione dovrebbe essere più semplice :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti il dubbio che mi rimane è se sia possibile aprire quel carterino che contiene la ventola ; in alcune foto in rete che ho visto sembrerebbe di si altrimenti mi sembra inutile soffiarci dentro se la polvere non esce tutta
Non è detto, se sono i classici "gatti" di polvere, con l'aria compressa si disfano ed escono ;) E credo sia così, visto che il PC non è poi vecchio...
diciamo mezzo minuto in tutto ? altrimenti le goccie d' olio che danno potrebbero fare oltre a far fumo evaporando ? mi piglia fuoco tutto il cocuzzaro ? :D
Io in verità non ho mai avuto problemi di olio nebulizzato dal compressore ;)

Devo star attento alla condensa, perché avendo un impianto grande ho il circuito che ormai necessita di manutenzione, ma se in casa hai un compressore piccolo non dovresti avere nemmeno di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho smontato una ventola da un vecchio pc ( altro che quello da 4 anni questo sembra una miniera di antrace :D ) e la sto usando per aspirare l' aria calda da sotto la scheda video

con firefox aperto per adesso viaggia tra 85 e 90 vediamo per quanto tempo ; apparentemente non ci sono differenze a mettere la ventola che soffia o che aspira

certo che stare qui a tenere la ventola con la sinistra e scriver con la destra è roba da matti :D ma almeno vedo se ne vale la pena o no

Non è detto, se sono i classici "gatti" di polvere, con l'aria compressa si disfano ed escono icon_wink.gif E credo sia così, visto che il PC non è poi vecchio...

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiornamento

avvicinando la ventola alla scheda video siamo abbastanza stabili sotto gli 80

rimarrebbe il problema di trovare il modo di fissare la ventola in quella posizione:pen:

20121226152130.jpg

Uploaded with ImageShack.us

come autopunizione agevolo foto descrittiva della miniera di antrace ( vecchio pc ) :D

20121226152147.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto aspirapolvere con beccuccio, se ne hai una potente ;) Oppure boboletta di aria compressa, non so di preciso a che pressione arrivi, ma con il fatto che hanno la canula sottile, puoi entrare direttamente tra ventolina e dissipatore, con buoni risultati.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.