Vai al contenuto

Il mio pc mi sta abbandonando


TONI

Messaggi Raccomandati:

Nel senso che il video all improvviso fice di non avere piu segnale e diventa nero. A quel punto l unica cosa che mi rimane da fare e forzare lo spegnimento. Provando ad aprirlo le ventole compresa quella della scheda video girano anche se quest ultima spesso e ferma quando sparisce il segnale. Alle volte succede anche che si riavvia da solo una volta che sparisce il segnale. Avete qualche suggerimento oltre che l indirizzo di un buon esorcista? :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

potrebbe essere un problema al power management, come capita sul mio dell,

tuttavia al di là di provare a dare una occhiata nei settings del bios, non credo che si sia nulla da fare.

io mio aziendale, fà lo scemo ogni tanto come la passat: sto pensando ad una settimana ai tropici dove li lacerò entrambi dal meccanico.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente c'è qualcuno che se ne intende molto più di me, ma sembra un problema molto simile a quello che ho riscontrato io sul nostro vecchio PC di casa.

Non vorrei dare una soluzione troppo semplicistica, ma secondo me la scheda grafica è "cotta" e va cambiata.

Oppure potrebbe anche trattarsi di RAM danneggiata.

Prova a fare una prova con MemTest da CD, come spiegato qui: Come scoprire se la RAM del PC è danneggiata

P.S. Se ho detto castronerie fatelo presente... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non ci saprei mettere mano nel bios. Mi chiedo se sia normale che dopo 4 anni mi debba gia preoccupare di cambiarlo

Walker il problema e che qualsiasi test non me lo farebbe mai finire perche il buio all improvviso compare

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo anch' io alla scheda video ma forse non solo quella ; non so se però sia normale che un pò funzioni ed un pò no

i driver li ho aggiornati ma senza alcun cambiamento

adesso sto scrivendo da pc che è rimasto acceso da una mezzor' etta senza crashare.... vediamo quanto dura

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che potrebbe essere qualsiasi cosa il fatto delle ventole e del riavvio mi fà pensare al power management,

nel mio ogni tanto la scheda si "hyberna" e bisogna riattaccarlo alla scossa per farlo riprendere (...defibrillatore ?)

e in passato ogni tanto invece spegneva il wifi e non c'era verso di riaccederlo, se no facendolo ripartire.

ora sono almeno 6 mesi che non lo fà più :lol::muro:

accedere al bios è facile: non appena acceso il computer, prima che carichi il sistema operativo, appare una scritta

del tipo "premere alt+ f8 per accedere al bios" e lì si trova un menu a caratteri,

guarda se c'è una sezione power management e come primo tentativo prova a disabilitare

il power management della scheda video (ammesso che esista una voce del genere)

scegliendo qualche cosa del tipo "always on".

..per la cronaca nel mio no è servito ad un ghezz

e quindi defibrillator-paddles.gif

:§:asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

bei consigli mi dai :D

adesso mi sta dando circa una mezz' oretta , mi sbatte fuori ed automaticamente riparte con la ventola della scheda video che sembra una centrifuga

la fregatura è che ha deciso di guastarsi a natale altrimenti l' avrei già portato in infermeria

Link al commento
Condividi su altri Social

bei consigli mi dai :D

adesso mi sta dando circa una mezz' oretta , mi sbatte fuori ed automaticamente riparte con la ventola della scheda video che sembra una centrifuga

la fregatura è che ha deciso di guastarsi a natale altrimenti l' avrei già portato in infermeria

Da come dici sembra che la scheda video vada in protezione per surriscaldamento. Hai controllato se c'è il classico tappetino/cuscinetto di polvere tra la ventola ed il dissipatore della scheda video? Mentre che ci sei controlla pure il dissipatore della CPU

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come dici sembra che la scheda video vada in protezione per surriscaldamento. Hai controllato se c'è il classico tappetino/cuscinetto di polvere tra la ventola ed il dissipatore della scheda video? Mentre che ci sei controlla pure il dissipatore della CPU

in effetti un pò di polvere in due delle 3 ventole che si possono vedere ce n'è ; quella della scheda video è quella più nascosta e non si vede ma è molto probabile che sia nelle stesse condizioni

da ieri sera, non avendo fatto nulla se non tenere aperto un lato del case, non mi sbatte più fuori. Probabilmente sente che sto per portarlo dal tecnico e finge di non avere problemi :D

ora provo a tenerlo acceso e a lavorarci sopra per stressarlo e vediamo come si comporta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.