Vai al contenuto

Safety car in autostrada!


Messaggi Raccomandati:

Secondo me la safety car più che obbligare gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità (cosa sicuramente molto importante) è stata pensata per aiutare quelli che non sanno guidare con la nebbia

Scusa ma chi è che "sa guidare" con la nebbia? :|

Quelli che credono di "saper guidare" in mezzo alla nebbia magari sono gli stessi che viaggiano ai 130 andando poi a stamparsi contro chi (giustamente) ha un po' di logico timore e adatta la velocità alla visibilità.

con la frase "quelli che non sanno guidare con la nebbia" intendevo coloro che vengono presi da una crisi di panico non appena c'è un po' di nebbia nei campi e si piazzano in mezzo alla strada a 20km/h magari con i retronebbia accesi accecando chiunque sopraggiunga.....

un conto è la prudenza...un conto è non saper guidare....

Sbagliano certamente quelli che in autostrada vanno a 130 anche con la nebbia ma secondo me sono altrettanto pericolosi quelli che vanno a 20...

trovarseli improvvisamente davanti non è una bella cosa....

se seguendo la sefty car si sentono più sicuri e riescono ad andare almeno a 50..secondo me è una gran bella cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con la safety car... ma secondo me il limite di velocità dovrebbe essereadeguato in base all'intensità di nebbia; per nebbia non particolarmente fitta potrebbe andare bene anche un limite di 70 o 90km/h.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con la safety car... ma secondo me il limite di velocità dovrebbe essereadeguato in base all'intensità di nebbia; per nebbia non particolarmente fitta potrebbe andare bene anche un limite di 70 o 90km/h.

ciao!!

concordo , anche x' a volte definire nebbia o foschia è un po' troppo personale. magari ci sono dei tratti in cui è foschia e visibilità a 150 metri, così 50 all'ora paiono pochini, altri dove la visibilità è 20 metri e forse 50 son troppi...

idem x la pioggia e i limiti fissati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con la safety car... ma secondo me il limite di velocità dovrebbe essereadeguato in base all'intensità di nebbia; per nebbia non particolarmente fitta potrebbe andare bene anche un limite di 70 o 90km/h.

ciao!!

concordo , anche x' a volte definire nebbia o foschia è un po' troppo personale. magari ci sono dei tratti in cui è foschia e visibilità a 150 metri, così 50 all'ora paiono pochini, altri dove la visibilità è 20 metri e forse 50 son troppi...

idem x la pioggia e i limiti fissati.

Già, anch'io concordo, pensate che noia a 50 Km/h quando la nebbia non è fitta, uffff.

Comunque a proposito di chi "sa guidare con la nebbia" mi viene in mente una scena a cui ho assistito qualche anno fa in superstrada: nebbia bella tosta, visibilità credo 10 metri, sopraggiunge in terza corsia una Mercedes, mi sorpassa, provo a stargli dietro per fare meno fatica, ma vi giuro che era impossibile ! L'ho vista sparire, letteralmente, in pochi secondi. Non so come facesse, sicuramente un manico, sicuramente un incosciente.

Kata

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.