Vai al contenuto

Safety car in autostrada!


Messaggi Raccomandati:

Safety car in autostrada!

Non è uno scherzo di carnevale, ma una sperimentazione partita su una tratta della A4

In caso di nebbia un auto guida percorrerà l’autostrada in soccorso degli automobilisti,

lo dichiara Lunardi aggiungendo che saranno 2 le safety car utilizzate e collegate con la centrale operativa,

qualcuno ne conosce i dettagli?

Sembra un idea interessante, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto che sono delle 147 2.0 selespeed con un lampeggiante con la scritta nebbia sul tetto, ma non so altro..

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me può funzionare. Anche io ho visto al TG la Stilo 5p con lampeggianti vari blu e bande arancioni per essere visibile. Mi sembra di aver capito che ha anche un radar per vedere la distanza dalle auto precedenti (o seguenti... mi sono perso un pezzo del servizio).

Secondo me può funzionare... certo ci dovrà essere un numero elevato di Safety car per non rimanere un esperimento... io in genere degli automobilisti italiani mi fido molto poco. Quando scopriranno che non è un'auto della polizia e che non può far multe ho paura che tutti cominceranno a sorpassare alla grande anche con 50 metri di visibilità, com'è uso e consuetudine purtroppo in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando scopriranno che non è un'auto della polizia e che non può far multe ho paura che tutti cominceranno a sorpassare alla grande anche con 50 metri di visibilità, com'è uso e consuetudine purtroppo in Italia...
Link al commento
Condividi su altri Social

nn conosco gli ultimi sviluppi, cmq in via sperimentale l'anno scorso , e mi pare pure sulla A4, la safety car era una auto della pula che accendeva i lampeggianti e il pannello, decretava la velocità e nn consentiva che venisse superata da alcuno, anche x' in caso di nebbia in autostrada vige il limite dei 50.

credo possa essere una buona idea, specie x coloro che riescono a vedere benissimo attraverso la nebbia e tengono giù l'accelleratore...

chissà se si risparmieranno vite umane e inutili chiusure autostradali ? mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.