Vai al contenuto
  • 0

cavo obd + software (buono)


puntone1983

Domanda

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma guarda i cavi di per se costano una stupidata costerà 10, 15, 20€ ad esagerare mentre per il software è un discorso a parte nel senso che i dati in chiaro (gli errori che dà la centralina) li vedi con qualunque programma disponibile online ma poi ti fermi praticamente li perchè per quello che riguarda la manutenzione (pensa anche solo spegnere la spia dell'avviso del tagliando) piuttosto che accedere alla gestione motore (insomma tutti i dati che girano sul can bus) sono criptati ed hai bisogno del software specifico ... insomma dipende da cosa devi farci

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma guarda i cavi di per se costano una stupidata costerà 10, 15, 20€ ad esagerare mentre per il software è un discorso a parte nel senso che i dati in chiaro (gli errori che dà la centralina) li vedi con qualunque programma disponibile online ma poi ti fermi praticamente li perchè per quello che riguarda la manutenzione (pensa anche solo spegnere la spia dell'avviso del tagliando) piuttosto che accedere alla gestione motore (insomma tutti i dati che girano sul can bus) sono criptati ed hai bisogno del software specifico ... insomma dipende da cosa devi farci

l'idea era potere constatare i codici errori che ogni tanto compaiono e poterli azzerare.

oppure fornire tali dati anche qui sul forum, per capire di che problema si tratta-dato che gli elettrauiti/meccanici spesso dubitano.

esempio: si accende una spia (X). Controllo cosa indica, (si analizza il dato oggettivo) sostituisco l'eventuale parte difettosa, azzero la spia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho comprato un obdII bluetooth cinese su ebay e lo connetto sia ad android con torque pro che al PC con MultiEcuScan (ex FiatEcuScan).

con il primo vedi e resetti gli errori (solo versione pro) con il secondo puoi anche sistemare il service, ma occhio a non far danni.

per farlo funzionare bene ho dovuto fare una piccola modifica togliendo un paio di resistenze...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.