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Honda jazz? usata? ibrida? oppure?


cheauto

Domanda

Salve

ho una twingo vecchio modello, 97mila km, qualche mese fa ho speso 1200 o 1300 euro in concessionaria, e due gg fa strano rumore, preventivo sopra i 500 per scatola guida...sto pensando di sostituirla, non so se abbia senso tenerla

ma....

1- come auto mi piacerebbe prendere l'honda jazz, anche usata, e costa un botto, ne ho trovata una ibrida a 14mila

2- prendendola da privati, non mi sconterebbero/permuterebbero la twingo

3- uso poco l'auto, davvero poco, in ogni caso il mio utilizzo non giustificherebbe una spesa ingente. E sono uno che non è in grado di prendersi cura delle cosa, l'auto dopo poco sarebbe tutta ammaccata o graffiata, la lascio in strada

4- lo valuterei seriamente se fosse possibile tenere la twingo in un'altra città dove passo qualche giorno l'anno, con l'assicurazione "disattivabile" e "attivabile" quando vado li. Ne esistono?

5- con la twingo ero convinto di poterci arrivare a 200 mila km. E' ottima per i posteggi selvaggi a milano, consuma pochissimo, ed è spaziosa

oltre all'onda jazz, ho visto che c'è la toyota verso-s, e leggo che i motori sono migliori

altro consigli?

ogni vostro suggerimento è ben accetto

grazie in anticipo

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Si la Jazz II serie e' nata E4 ed e' poi divenuta E5

Grazie

Da che anno é diventato Euro5? Quando faccio le ricerche che anno devo mettere?

Cosa pensate dell allestimento MandariinaDuck?v sinceramente il tettopanoramico e cambio automatico mi tentano

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Ciao, io posseggo una Jazz 1.4 e ti posso dire che i consumi sono molto buoni, nel mio caso sui 17 km/L. Da quanto ne so la 1.2 consuma anche qualcosa meno. Secondo me non ha senso spendere tanto di più per prendere una ibrida, poichè già con il benzina avresti ottimi consumi. E ci metteresti davvero troppo tempo a recuperare il maggiore esborso.

Quoto interamente il post scritto prima da Regazzoni.

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Ciao, io posseggo una Jazz 1.4 e ti posso dire che i consumi sono molto buoni, nel mio caso sui 17 km/L. Da quanto ne so la 1.2 consuma anche qualcosa meno. Secondo me non ha senso spendere tanto di più per prendere una ibrida, poichè già con il benzina avresti ottimi consumi. E ci metteresti davvero troppo tempo a recuperare il maggiore esborso.

Quoto interamente il post scritto prima da Regazzoni.

buongiorno a tutti

ho ripensato a quello che avete detto sull'inutilità della ibrida

Ma prendere un'auto a benzina, quando c'è la ibrida, non è come comprare i vinili al posto dei cd? al giorno d'oggi, e con l'idea di tenere l'auto per tantissimi anni, non avrebbe piu senso puntare sulle nuove tecnologie? possibile che non ci sia nessun risparmio in termini di consumi tra benzina e ibrida? e poi anche la consapevolezza di inquinare di meno.

Io immagino che da qui a 10 anni le ibride saranno in qualche modo avvantaggiate in termini fiscali/circolazione/etc etc

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Quello che succederà in futuro è difficile predirlo, mi riferisco agli eventuali vantaggi fiscali che citi.La mi idea è che se decidi per una ibrida lo fai, adesso come adesso, o perchè effettivamente ti produce un risparmio (sprattutto se fai al 90% città e fai tanti chilometri) oppure per una questione di tipo ideologico/ecologista; ma in quest'ultimo caso non avresti un risparmio secondo me, considerando quanto da te detto sull'utilizzo e il chilometraggio che fai.Concludo dicendoti che anche io in fase di acquisto ero tentato dalla ibrida, perchè c'era l'incentivo regionale, però mi sarebbe costata 2500/3000 euro in più e con i chilometraggi che faccio, hai voglia a mettere benzina con quella cifra!! E tra l'altro fu lo stesso venditore a sconsigliarmela

Modificato da cintut
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buongiorno a tutti

ho ripensato a quello che avete detto sull'inutilità della ibrida

Ma prendere un'auto a benzina, quando c'è la ibrida, non è come comprare i vinili al posto dei cd? al giorno d'oggi, e con l'idea di tenere l'auto per tantissimi anni, non avrebbe piu senso puntare sulle nuove tecnologie? possibile che non ci sia nessun risparmio in termini di consumi tra benzina e ibrida? e poi anche la consapevolezza di inquinare di meno.

Io immagino che da qui a 10 anni le ibride saranno in qualche modo avvantaggiate in termini fiscali/circolazione/etc etc

Se vuoi fare un discorso di principi, di ideali e di ecologia teorica, allora spendi 2 o 3 mila € in più a parità di macchina e prenditi l'ibrida.

Ma con la certezza che, nonostante i minori consumi, non recupererai mai quella cifra.

Se invece vuoi fare un discorso "cosa posso prendere col miglior rapporto prezzo-risultati in base all'uso che faccio" allora l'ibrida parte svantaggiata perchè per i pochissimi km che fai ti va a aumentare il prezzo senza fornirti un equivalente risparmio successivamente.

E comunque mi pare di aver capito che 12-15mila € non sei disposto o comunque in grado di spenderli.

Se, al di la dei discorsi sui costi, sei convinto che l'ibrida per te sia meglio, allora metti sul piatto 10mila € e comprati una Honda Insight usata.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=31&mmvmd0=16522&mmvco=1&make=31&model=16522&fuel=2&pricefrom=9000&priceto=12500&kmto=80000&cy=I&zip=20100&zipc=I&zipr=200&ustate=N%2CU&sort=price

Modificato da Regazzoni
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costata 2500/3000 euro in più e con i chilometraggi che faccio, hai voglia a mettere benzina con quella cifra!! E tra l'altro fu lo stesso venditore a sconsigliarmela

calcolo della serva

2500 euro diviso il costo di un litro (1,85 vado a mente, magari ora è sceso)= 1.351 litri

diciamo 19km al litro con la benzina? 25.669km totali, che non mi sembrano impossibili da fare in un'ottica di diversi anni

c'è una rivista / sito che ha stimato i consumi effettivi della ibrida a confronto della benzina?

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calcolo della serva

2500 euro diviso il costo di un litro (1,85 vado a mente, magari ora è sceso)= 1.351 litri

diciamo 19km al litro con la benzina? 25.669km totali, che non mi sembrano impossibili da fare in un'ottica di diversi anni

c'è una rivista / sito che ha stimato i consumi effettivi della ibrida a confronto della benzina?

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