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Problemi & soluzioni per la Skoda Felicia 1.3


mancini ugo

Domanda

Buonasera a tutti sono Ugo da Pomezia (RM) 32 anni. Ad oggi possiedo una Skoda Felicia 1.3 50Kw del 98 ed una Panda1.1 young del 02.

Negli ultimi giorni sulla felicia ho notato che innestando al retromarcia le relative luci non sempre si accendono. Ho controllato fusibili e lampade ok. Secondo me è l'interruttore della retro.

Qualcuno sa dove è ubicato?.

grazie a tutti

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Mi inserisco nel topic per lo stesso problema sulla mia G Punto: ho cambiato da 5000 km pastiglie e dischi, e adesso fischiano forte nelle frenate leggere... davvero fastidioso.

Inoltre i tamburi posteriori attaccano di botto nelle frenate secche... e meno male che mi ha messo ricambi originali :(r!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

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buongiorno a tutti, posseggo una felicia del 98 con 80000 km. il motore non ha la cinghia di distribuzione ma ha la catena con aste e bilanceri.

La catena è soggetta a sostituzione periodica?

Nelle prossime settimane farò cambiare la cinghia dei servizi dove è collegata anche la pompa dell'acqua; secondo voi la devo far cambiare?

Ciao e grazie a tutti

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la catena di solito dura per tutta la vita dell'auto.....pero' è sempre consigliabile a certi intervalli ,se è in buono stato....

cmq fai cambiare anche la pompa....dopo piu' di 13 anni è logico sostituirla...!..poi per quanto ricordo è una pompa alquanto particolare....infatti nella struttura della pompa è inglobato un silentblock che fa da supporto motore:credo che dopo tanti anni sia un pò logoro!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Salve a tutti,

ho anch'io un problema del genere ma con una importante differenza e cioè che l' auto emette un rumore cupo a tratti molto forte in maniera apparentemente casuale ma NON quando freno. Inizialmente era più frequente durante le curve ora anche in rettilineo ma non necessariamente a velocità elevata. faccio un esempio per chiarire: domenica autostrada affollata in rettilineo. andando anche a 30 all' ora il rumore era talmente fastidioso e cupo da non consentire di sentire altro. situazione dei pedali durante il rumore : NO freno, NO Frizione, solo accelleratore.

Se premevo anche lievemente il freno il rumore improvvisamente spariva al punto che per un buon periodo facevo talvolta pressione sul pedale del freno pur non frenando se non lievemente per interrompere il rumore.

data la premessa, tempo fa il meccanico mi ha cambiato le pastiglie e da allora ha iniziato questo fenomeno. riferito al meccanico mi dice che è dovuto alle pastiglie nuove che non sono allineate ai dischi (?) e quindi creano il fastidioso rumore.

ma il rumore NON è in frenata ma quando freno esattamente SMETTE.

Pareri ?

Grazie,

Marco.

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beh il tuo meccanico potrebbe avere ragione.....

infatti se monti delle pastiglie nuove sui dischi usurati,potresti avere per diversi km alcuni rumori o fischi strani......

quindi è sempre consigliabile cambiare i dischi o almeno rettificarli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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beh il tuo meccanico potrebbe avere ragione.....

infatti se monti delle pastiglie nuove sui dischi usurati,potresti avere per diversi km alcuni rumori o fischi strani......

quindi è sempre consigliabile cambiare i dischi o almeno rettificarli.

Ok, ma anche se il fatidico rumore lo sento NON quando freno, anzi appena metto il piede sul freno SMETTE ?

scusa l' insistenza è che non riesco a trovare una logica ma non sono competente ...

grazie

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