Vai al contenuto
  • 0

maxi francesi usate


nellolo

Domanda

allo scopo di rendere più confortevoli i miei viaggi con la Jeep, sconsigliati dal fisiatra, sono indeciso tra l'acquisto di una 607 del 2005 e una Citroen C6 del 2007...

stesso motore (2.7 HDI) e cambio (automatico), la Citroen secondo me è più brutta e costa di più ma quelle sospensioni...

qualche esperienza preoccupante su uno di questi due salotti ambulanti?

grazie! :pz

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La C6 con le idrauliche è molto confortevole e se hai problemi forse è meglio. Però fai attenzione che mi sembra che potrebbero esserci problemi all'elettronica difficili da risolvere. Fai attenzione che chi la vende non se ne liberi per via di questo problema. Alcuni modelli prima di marzo 2007 sono stati richiamati per dei problemi ai freni quindi controlla pure che se rientrava il lavoro è stato fatto.

Per il motore ci sono interventi regolari al filtro abbastanza costosi (anche 600€).

Considerando le quotazioni mi sembra un'ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per la risposta, le auto sono entrambe in vendita presso concessionari, per la 607 mi chiedono la Jeep e un conguaglio complessivo di 5000 euro, è del 2005 e ha 86000 km, per la C6 del 2007 con 51000 km mi chiedono 6500 euro, si presentano molto bene e hanno la garanzia consueta; non saprei come verificare eventuali problemi elettronici da te segnalati, che magari si presentano saltuariamente e non risultano evidenti da un giro di prova... comunque ci sono macchine che sono tristemente famose per l'elettronica cagionevole (io ho fatto l'esperienza della Mercedes ML400), mi preme sapere che la C6 non rientri in questo ambito...

Modificato da nellolo

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allo scopo di rendere più confortevoli i miei viaggi con la Jeep, sconsigliati dal fisiatra, sono indeciso tra l'acquisto di una 607 del 2005 e una Citroen C6 del 2007...

stesso motore (2.7 HDI) e cambio (automatico), la Citroen secondo me è più brutta e costa di più ma quelle sospensioni...

qualche esperienza preoccupante su uno di questi due salotti ambulanti?

grazie! :pz

il 2.7 HDI V6 biturbo lo eviterei per tre motivi chiave:

1) FAP - ha avuto grossi problemi di intasamento ed aumento livello olio in coppa a seguito delle rigenerazioni. Situazione molto migliorata con il 3.0

2) Cambio automatico - ha anche lui dato problemi di inserimento marcia e frequenti aggiornamenti software dato che non si interfacciava molto bene con la TA sulle francesi. Discorso migliore su Jaguar e LR che hanno montaggio longitudinale e trazione dietro.

3) Manutenzione - il gruppo cinghie costa un fottio, siamo ad oltre 340€ di solo materiale. Per paragone, il 2.7/3.0 AUDI viene circa 180€, solo 90€ invece per il 6 cilindri in linea di BMW. Anche il resto del propulsore è molto costoso.

Inoltre essendo un propulsore con dispositivo FAP, gradisce ossido di cerio in quantità di 4 litri per poter funzionare correttamente. L'ossido di cerio o cerina, costa 40€ al litro, e l'iniettore addetto al suo inserimento in camera di combustione ne spruzza una quantità X ogni volta che si apre lo sportellino del carburante. Quindi se sei una persona da 20€ a distributore, preparati a buttare via molti soldi per il FAP.

Se poi le usi molto in città te le sconsiglio.

IL FAP viene 800€ rigenerato.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cavoli! grazie per le info preziose... :(

si una è quella!

e l'altra è questa:

http://www.subito.it/vi/57232395.htm

Modificato da nellolo

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per la risposta, le auto sono entrambe in vendita presso concessionari, per la 607 mi chiedono la Jeep e un conguaglio complessivo di 5000 euro, è del 2005 e ha 86000 km, per la C6 del 2007 con 51000 km mi chiedono 6500 euro, si presentano molto bene e hanno la garanzia consueta; non saprei come verificare eventuali problemi elettronici da te segnalati, che magari si presentano saltuariamente e non risultano evidenti da un giro di prova... comunque ci sono macchine che sono tristemente famose per l'elettronica cagionevole (io ho fatto l'esperienza della Mercedes ML400), mi preme sapere che la C6 non rientri in questo ambito...

L'elettronica non è un problema è il problema su questo modello. Per il resto bisogna preventivare che ogni tot chilometri (80'000/120'000 non ricordo) ci sono le spese di messa a punto del filtro antiparticolato. Le cinghie costano tanto ed è vero ma sono ogni 10 anni e 240'000 Km. Il 3 litri è sicuramente meglio come motore ma anche le quotazioni sono altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che eviterei comunque 607 per la mancanza delle sospensioni idro, al posto tuo spenderei qualcosina in più e cercherei una C5 3000 V6.

Parlando con chi l'ha avuta con le due motorizzazioni sembra non ci sia paragone rispetto al 2700 V6 per consumi e prestazioni e poi il 3000 dovrebbe essere esente da problemi con il dpf.

Oppure una C5 2,2 200cv, alla fine per trasferimenti veloci e comodi le prestazioni bastano ed avanzano e potresti risparmiare qualcosina in costi fissi e variabili.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto LEON82, medita di prendere una C5 con sospensioni idro naturalmente, (ho la 2.0d) e difficilmente trovi un auto migliore come confort, che mi pare di capire è quello che cerchi e di certo esteticamente è di un'altro pianeta rispetto all'oscena C6

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per i suggerimenti...

vorrei spendere il meno possibile, le C5 sono più costose, la C6 anche a me non piace ma proprio perchè è un aborto estetico la si trova a quotazioni buone, e tecnicamente mi sembra almeno pari alla C5... in merito al motore 3.0 torniamo al discorso economico!

mi sembra interessante la VW ma penso abbia quotazioni altissime...

Nello - latitudine 36°54'N

-------------------------------------------------------------------------------------

Ford Mondeo Wagon Business Nav 2.0 TDCI Powershift '14

Saab 9-3 Linear TiD Sport Sedan '03

Moto Guzzi Breva 750ie '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.