Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

https://it.finance.yahoo.com/notizie/portogallo-salva-i-suoi-risparmiatori-100000012.html

 

Che in sostanza, è quello che alcune forze politiche chiedono anche qua per la quattro banche oggetto del contestato decreto.

 

Onestamente, di finanziare con le mie tasse i buchi creati dalla disonestà di alcuni e dalla negligenza di altri....non ne ho proprio voglia.

Che ognuno si prenda le proprie responsabilità, e se proprio ha un peso sulla coscienza lo allevi di tasca propria. Con le tasche mie in ossequio all'adagio russo sul donare le terga altrui con prodigalità.

22 ore fa, Puntor89 dice:

Ok il Banco Popolare non c'è, per ora siamo salvi :-\

 

Ma la questione rimane sempre "che rapporto ho con la mia banca?".

Se ho mutuo/giacenza di C/C per la vita quotidiana posso stare tranquillo.

Se ho risparmio gestito, idem.

Se ho un dossier titoli con all'interno titoli NON della banca anche.

 

Se ho un dossier titoli con all'interno titolo SOLO dell'istituto....allora é meglio fare un po' di riflessioni PRIMA la banca finisca sui giornali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, TonyH dice:

 

 

Ma la questione rimane sempre "che rapporto ho con la mia banca?".

Se ho mutuo/giacenza di C/C per la vita quotidiana posso stare tranquillo.

Se ho risparmio gestito, idem.

Se ho un dossier titoli con all'interno titoli NON della banca anche.

 

Se ho un dossier titoli con all'interno titolo SOLO dell'istituto....allora é meglio fare un po' di riflessioni PRIMA la banca finisca sui giornali.

No no, niente titoli di nessun istituto, solo roba tranquilla fortunatamente :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/12/2015 at 14:38, TonyH dice:

Ma il problema non sono le subordinate. E nemmeno le azioni della banca.

Uno se le può anche prendere.

Ma devono essere UNA PARTE del patrimonio.

Posso prendere 100.000€ di subordinate Banca Etruria....ma perchè ho un patrimonio di 3-4 milioni e decido di "scommettere" quei 100 per portarmi a casa un extra-rendimento.

Così come posso farlo per azioni della popolare di verona.

O come lo si faceva per i bond greci.

Quello che non va fatto, e che non è mai stato saggio...è mettere tutto il patrimonio del cliente.

Sai che quel cliente ha solo quei soldi? Quei 100.000€? E mettigliene 25.000€....gli altri in titoli di stato....non 100.000€ lì dentro così fai il fenomeno e ti prendi il premio produzione...

 

 

Ok ma qui anche il cliente deve capire il rischio che sta correndo. L'intero budget su un singolo strumento finanziario, lo capisce pure un ragazzino il rischio che si sta correndo.

Certo è che se risarciscono almeno in parte le obbligazioni secondarie creano un precedente mica da ridere...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa mi farebbe imbestialire. Anche perché adesso gridano tutti alla truffa chiedendo il rimborso da parte nostra, ma se 'ste trappole di investimenti si fossero rette in piedi, i questuanti le avrebbero spartite con noi? Col piffero.

 

Queste cose tirano fuori il Giannino più brutale che c'è in me....

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal lato cliente si apre tutta la questione della non-educazione finanziaria (si, siamo ignoranti anche lì). Che non servono titoli di studio ma un po' di buonsenso.  I miei clienti vengono mica tutti da Harvard.

 

 

Solo che siamo in Italia. Prima ce ne strafottiamo di ogni minima norma anche la più elementare, poi quando accade il merdone si cerca salvezza "nello stato". Lo stesso stato che è visto come nemico a prescindere quando bisogna pagare le tasse...

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti si sono giustificati con "Ma c'era un rapporto di fiducia da generazioni con la banca locale". A parte che boh, mi pare comunque una gestione del risparmio level "gioco delle tre carte", ma una firma sotto un foglio ce l'hanno pur messa, tutti loro.

 

Anche questa è una delle famose "riforme" necessarie al Paese, solo che questa è passata per il campo invece che per il Parlamento (e non avrebbe potuto essere altrimenti, a meno di voler votare la rieducazione coatta della popolazione adulta sul risparmio gestito).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Rapporto di fiducia che se gli chiedi il nome di chi li seguiva manco se lo ricorderanno perché cambiano ogni 36 mesi.

 

Per questi casi, non servono nuove riforme. Serve che si controlli che applichino per davvero le normative già in essere, tipo la MiFid.

 

E che magari la CONSOB e Banca d'Italia anziché triturare a mille le palle alle reti di promotori (gente che comunque ha dovuto sostenere un esame di stato e ha obbligo di formazione continua...) inizi a controllare un po' sul serio il resto.

Che 'ste benedette obbligazioni avevano un bel prospetto depositato e autorizzato in CONSOB...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non serve neanche la famosa educazione finanziaria sopra citata, basterebbe leggere ciò che si firma.

E di fogli ne hanno firmati abbastanza per acquisire le obbligazioni, fogli nella quale era riportato il rischio legato a tale strumento.

Se loro firmano senza conoscere non devo essere io contribuente a risarcirli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.