Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
nucarote

Smartphone low cost, concreto e carino

Recommended Posts

Per chi volesse entrare nel mondo Apple iOS senza spendere tanto in questo periodo è pieno di offerte su iPhone 4 tra i 289-299€. ;)

uppo la discussione, visto che sono pur io alle prese con lo stesso dubbio:

debbo sostituire un Samsung Corby i5500, oltre all'Xperia Tipo, pensavo all'Xperia E.

Sullo store sony costano uguale (139 Euro).

Per cui pensavo di prendere l'E.

Che ne dite?

Non conosco i terminale. Istintivamente andrei sul più nuovo (che ha anche lo schermo più grande), ma è meglio se fai qualche ricerca. Anche sui prezzi..

Per chi volesse entrare nel mondo Apple iOS senza spendere tanto in questo periodo è pieno di offerte su iPhone 4 tra i 289-299€. ;)

Io non so se lo prenderei.. Anche a quella cifra.. Con il rischio che poi ti blocchino le applicazioni, ti ritrovi con un telefono che vale moolto meno.

Uppo la discussione perché io e il mio babbo vorremmo cambiare il Nokia 3110c della mamma.

Ha lo schermo sfondato e l'altoparlante inizia a non fungere molto bene, ma lei non vuole cambiarlo.

Vorrà dire che la costringeremo 8-)

Il budget è sui 200 € trattabili, credo che per l'uso che ne verrà fatto bastano e avanzano.

Mi sono un po' perso tra tutti i modelli citati, e degli android di fascia media e bassa non me intendo :pen:

...non è che gentilmente mi consigliereste quelli col miglior rapporto q/p ;) ?

Cosa ne direste di un Lumia 520 o 620...?

Se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo su un Android, Huawei Y300 a 129€. Pare che vada benissimo e costa un nulla, deve arrivarmene uno dopodomani (regalo per una persona senza esperienze passate).

Io direi Lumia. Sono semplici, hanno le icone belle grandi e (a parte qualcosa) sono intuitivi, anche per un neofita della smartphonologia :)

Io ho fatto prendere a mia madre un lumia 710 a settembre dopo anni di nokia base. Ora usa whatsapp e email con disinvoltura (ed è tutt'altro che una cima in tecnologia..)

Uppo la discussione perché io e il mio babbo vorremmo cambiare il Nokia 3110c della mamma.

Ha lo schermo sfondato e l'altoparlante inizia a non fungere molto bene, ma lei non vuole cambiarlo.

Vorrà dire che la costringeremo 8-)

Il budget è sui 200 € trattabili, credo che per l'uso che ne verrà fatto bastano e avanzano.

Mi sono un po' perso tra tutti i modelli citati, e degli android di fascia media e bassa non me intendo :pen:

...non è che gentilmente mi consigliereste quelli col miglior rapporto q/p ;) ?

Cosa ne direste di un Lumia 520 o 620...?

Huawei Ascend W1.

Stesso collocamento a livello di prezzo del Lumia 520, ma decisamente più prestante. (soprattutto la batteria, dura parecchio di più)

Interessanti gli Huawei...

Sulla fascia bassa penso di stare sui WP, ho un Optimus One e mi trovo male.

Android, AMMP, vista anche l'esperienza di amici con telefoni di primo prezzo, non gira bene su hw economico.

Nel frattempo sto anche valutando la TIMXTE.

Vi farò sapere ;)

Intanto grazie!

io ho un Huawei preso con i punti vodafone e mi ci trovo bene

Huawei Ascend W1.

Stesso collocamento a livello di prezzo del Lumia 520, ma decisamente più prestante. (soprattutto la batteria, dura parecchio di più)

il W1 è ottimo per chi non ha intenzione di scaricarci millemila apps (per esempio una persona poco affine alla tecnologia), avendo poca memoria interna, ma che voglia un telefono moderno, veloce, che permetta un ottima navigazione internet (questo vale per tutti i wp8) e che abbia anche un'ottima autonomia

il W1 è ottimo per chi non ha intenzione di scaricarci millemila apps (per esempio una persona poco affine alla tecnologia), avendo poca memoria interna, ma che voglia un telefono moderno, veloce, che permetta un ottima navigazione internet (questo vale per tutti i wp8) e che abbia anche un'ottima autonomia