Vai al contenuto
  • 0

Polizza di assistenza stradale, quale scegliere? Esperienze? Opinioni?


Chomoloco

Domanda

Salve a tutti!

Con l'incedere dell'età della mia auto (5 anni, non molti ma neanche pochi) mi sto sempre più convincendo a stipulare una polizza di assistenza stradale. Normalmente l'uso che ne faccio è prettamente urbano ma non mancano i piccoli viaggi (sempre in ambito regionale) e uno all'anno in giro per l'Italia. Proprio quest'ultima evenienza mi ha fatto riflettere sulla necessità di avere un pacchetto di assistenza stradale ma non potendolo implementare con l'assicurazione auto (dovrei aspettare la scadenza dell'annualità per fare qualsiasi variazione) avevo pensato a due possibilità:

- la prima è la tessera ACI (Sistema) le cui condizioni si possono trovare a questo link: http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-suoi-vantaggi/le-tessere-aci/aci-sistema.html

- la seconda è Europ Assistance (Auto No Problem Stop&Go) Polizza assistenza stradale: soccorso autostradale - Europ Assistance

Cosa ne dite? Dell'offerta ACI mi fa gola il fatto che posso richiedere l'assistenza anche su qualsiasi altra auto che mi trovo a guidare o di cui sono passeggero e volendo potrebbe farmi comodo per un'altra auto in famiglia che non ha l'assistenza stradale inclusa nella RCA. D'altro canto però sembrerebbe che il servizio di Europ Assistance sia sensibilmente più completo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le compagnie di assistenza stradale potresti considerare anche la AGA (Gruppo Allianz) e la IMA.

Per quanto riguarda quelle da te citate posso dirti per esperienza personale che la differenza sta solo nel prezzo e, come dici tu, nel fatto che con ACI saresti coperto su qualsiasi auto.

Entrambe sono comunque leader del mercato (AGA forse rimane un pelo più indietro). Devi valutare tu, perchè oltre al carro attrezzi alcune hanno delle prestazioni in più. Ovviamente ti consiglio, una volta scaduta la tua polizza assicurativa, di inserire la prestazione di assistenza (oltre che costarti qualcosa in meno, potresti avere qualche prestazione in più).

p.s. è il mio primo messaggio su "Autopareri", spero di essere stato chiaro ed esauriente! :timido:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.