Vai al contenuto

Fiat, Coda: quello di oggi è il nostro D-Day


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

"Quello di oggi, con il lancio della Nuova Fiat Punto, è il nostro D-Day, è la ripartenza della Fiat Auto. Significa ricominciare a vincere le battaglie". Lo ha detto oggi ad Orbassano Gianni Coda, presidente della Business Unit Fiat Auto, presentando alla stampa specializzata italiana la terza generazione della vettura lanciata dieci anni fa dalla Casa torinese.

"La Punto - ha spiegato Coda - è la base della nostra storia recente. Si tratta di un successo importantissimo che continua a darci soddisfazioni. Il nostro obiettivo è venderne di più posizionando la vettura ad un prezzo competitivo". Con la Nuova Punto, la Lancia Ypsilon, la Fiat Gingo e la Fiat Ydea che saranno lanciate nei prossimi mesi, la Fiat Auto, ha sottolineato Coda, "ha rinnovato il 70% della vendite".

"La gamma - ha aggiunto - sarà completata entro il 2005". Dopo avere elogiato il lavoro della sua squadra, Coda ha poi precisato che nello scorso mese di marzo è partito in 3 Paesi europei (Italia, Germania e Gran Bretagna) il rinnovamento della rete commerciale che, con l'ausilio di una società specializzata tedesca, "sarà completato in tutta Europa nel 2004". "Vogliamo rinnovare - ha detto - il modo di vendere in tutti i suoi aspetti".

Nell'ambito dell'incontro, infine, è stato ricordato che la Fiat Auto ha allo studio con un altro Gruppo (non è stato chiarito se Gm o Psa) una partnership per lo sviluppo di motori ibridi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

..immaginare dopo una fiat/gm una fiat/toyota..con quell'orribile sgorbio di yaris (non solo esteticamente, ma anche tecnicamente visto che anche come la sorella corolla soffre di alcuni problemi)...sarà forse una risposta all'asse Renault/Nissan...

Link al commento
Condividi su altri Social

..immaginare dopo una fiat/gm una fiat/toyota..con quell'orribile sgorbio di yaris (non solo esteticamente, ma anche tecnicamente visto che anche come la sorella corolla soffre di alcuni problemi)...sarà forse una risposta all'asse Renault/Nissan...

A parte che se yaris è uno sgorbio poche auto potrebbero definirsi moderne o originali cmq i gusto sono gusti (semmai potevi criticare il design di corolla ma secondo me rispecchia molto i tuoi gusti simili a3-passat-stilo-bora)....poi Yaris risulta in tutte le classifiche l'auto più affidabile nella sua categoria...certo qualche problemino ce l'avrà anche lei me li hanno tutte le auto..l'auto perfetta devono ancora inventarla.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo inoltre che la collaborazione sia solo tecnica e non anche di design come succede invece con la Psa. Infatti si parla di sciluppo di motori non di modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..immaginare dopo una fiat/gm una fiat/toyota..con quell'orribile sgorbio di yaris (non solo esteticamente, ma anche tecnicamente visto che anche come la sorella corolla soffre di alcuni problemi)...sarà forse una risposta all'asse Renault/Nissan...

A parte che se yaris è uno sgorbio poche auto potrebbero definirsi moderne o originali cmq i gusto sono gusti (semmai potevi criticare il design di corolla ma secondo me rispecchia molto i tuoi gusti simili a3-passat-stilo-bora)....poi Yaris risulta in tutte le classifiche l'auto più affidabile nella sua categoria...certo qualche problemino ce l'avrà anche lei me li hanno tutte le auto..l'auto perfetta devono ancora inventarla.

..adesso s. 73 fai anche dello humor?

Non ho mai detto che il mio stile é quello di passat/bora/a3 etc, semmai questo é un tuo tentativo per cercare di dire che i miei gusti sono pessimi..

..se non hai ancora capito il mio stile (ed anche le macchine preferite) sono le alfa e le lancia..quando parlavo della stilo, ribadivo che se anche la linea non é il massimo, é tuttavia un auto di sostanza, di qualità, non come yaris/corolla che invece hanno pure seri problemi ai freni...

..ma d'altronde come si può cercare di fare capire che la Stilo (seppur non bella) é valida ad imb. che credono che la qualità sia made in corea!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[MA CHI LO HA DETTO CHE STILO NON è BELLA???

stilo è una fiat, una fiat che deve fare i numeri, e anche una fiat che i suoi numeri li stà facendo, oltre al fatto che da oltre un anno è l'unica vettura competitiva del gruppo e quindi l'unica vettura che ha controbilanciato in termini di vendite la gamma modesta e vecchia dei listini fiat.

ragazzi non dimenticatevi che la stilo è una fiat, un marchio che produce vetture che non dispiacciono ma neanche strapiacciono a nessuno..... diversamente da lancia o alfa......

.

.-......

stilo è anche una vettura che non è ancora completa in quella che sarà la propria gamma definitiva....... e che non è importata in alcuni dei mercati cui è destinata...

..... potrei sbagliarmi,non credo, ma creo che stilo sarà la vettura segmento c + venduta nella storia fiat......... proprio perchè pensata al livello globale........ diversamente da bravo-a ma anche punto che invece sono prodotti prettamente europei .

la stessa punto....... che come si sà ha ..... e stà avendo..... risultati inferiori alla uno...... lo si deve proprio a questo..... perchè la uno era appunto una vettura globale, produtta in varie configurazioni ed esportata in tutti i mercati fiat.

la punto precedente attuale e terza non ha questa funzione....... c'è la palio che proprio sul progetto uno si fonda...... ma da quallo che qui si stà dicendo la futura segmento b della fia riacquisirà questa funzione....... anche se non sono poi molto convinto del fatto che sia la scelta giusta....... onestamente se avessi avuto una uno negli anni 80 mi avrebbe seccato incontrare per strada un fourino uguale alla mia macchina.

vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.