Vai al contenuto

[RISOLTO] I portelloni posteriori. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Non so ma io sono dell'idea che i portelloni posteriori con apertura verso l'alto potrebbero essere modificati, almeno sulle grandi SW. L'apertura verso l'alto infatti puo' incontrare una seria resistenza quando il parcheggio e' stretto rispetto alla vettura che c'e' dietro. Come fare allora in questo caso?

Semplice, il portellone non e' incernierato direttamente alla carrozzeria, bensi' ad una struttura con bracci mobili (ad "L" lunga). Questa in primo luogo si apre portando gli attacchi 30-40 cm verso l'alto, e solo allora inizia ad aprirsi il portellone, nel modo classico.

In questo modo il portellone prima di aprirsi verso l'esterno sale di una quarantina di cm.

Ulteriore possibilita' potrebbe consistere nel tagliare il portrellone in due sotto il lunotto e fare in modo che durante l'apertura la parte inferiore si ripieghi in dentro.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che quello che non c'è non si può rompere. Più semplici sono i congegni di un'auto meglio è. Personalmente ritengo più scomoda in un parcheggio l'apertura della grande portiera della auto 3p che l'apertura classica del baule.

Link al commento
Condividi su altri Social

i costi di sviluppo sono esagerati, anche perchè si dovrebbe cambiare, credo anche parte della scocca. Avrei un'altra idea, creare portabagagli tipo quello della c2, cioè diviso in due parti, così si avrebbe lo stesso risltato, cioè partire da circa 30/40 cm più in alto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.