Vai al contenuto
  • 0

Consigli su Bmw Serie 1 "prima serie" diesel


Marco D.

Domanda

Salve a tutti, molto spesso sento dire che le Serie 1 prima serie con motore diesel hanno avuto problemi di gioventù per diversi anni.

In cosa consisterebbero tali problemi e a partire da che anno sono diventate affidabili?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rottura catena distribuzione e turbina. Sono i problemi del motore n47, e sebbene si dica che siano stati risolti dopo il 2011, ultimamente pare si siano verificati pure sulle nuove 3er.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è un problema di modello ma di motore. Quindi tutte le bmw che montano il motore n47 rischiano di avere problemi. Ti consiglio di fare una ricerca su questo motore per avere più info

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Turbina e catena però mi sembra appartenessero a generazioni diverse di 2.0: fino ai 163 CV dovrebbero essere quelli del turbocompressore, dai 177 quelli della catena (e rispettive 18d).

Se non erro poi 23d e 16d sono tutti affetti dal problema alla catena.

I 184 CV sembravano esenti, ma pare siano comparsi anche lì i primi casi, analogamente a quanto accaduto sui biturbo, ai quali evidentemente bisognava solo dare il tempo di arrivare ai chilometraggi critici. :)

Walker o Beckervdo possono essere più esaustivi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto.

Solo nuova e con garanzia prolungata.

I possessori del forum che hanno avuto il motore (e quindi il cedimento della catena) fortunatamente erano attrezzati. È la sola maniera per non farsi troppo male. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque praticamente sarebbe meglio evitare le Bmw 2.0 diesel prodotte prima del 2011?

Da febbraio 2011 hanno rilasciato un nuovo kit distribuzione. Mentre ad aprile di quest'anno hanno messo un nuovo sistema di tendicatena, difatti il Part Number cambia completamente e sostituisce il precedente.

Teoricamente - per stare tranquillo - dovresti trovare una BMW che sia stata prodotta dopo il febbraio 2011

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi praticamente sarebbe necessario andare su una recentissima km 0 o andare sul nuovo = lascio perdere :D

Scherzi a parte, mi servivano queste info, solo a livello informativo, in modo che in futuro qualora dovessi acquistare una Bmw 2.0 turbodiesel sia al corrente della situazione descritta nel topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.