Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che non faccia acqua da tutte le parti ;) se vuoi le esaminiamo tutte e tre.

Quella più suggestiva è l'avvistamento di Phoenix, che è anche il più recente.

Gli altri due sono molto vecchi e coinvolgendo direttamente i militari sono suscettibili di depistaggio (nel senso che sono stati loro a lasciar credere che fossero ufo per coprire chissà cosa)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io ho dato tre spiegazioni nell'aggiunta al mio precedente messaggio.

Comunque, per andare più nello specifico ricordo che Mitch Stanley (un astrofilo che ebbe modo di vedere il fenomeno con il suo telescopio) dimostrò che il primo avvistamento delle "luci di Phoenix" erano solo degli aerei militari in formazione, mentre gli avvistamenti successivi erano dei flares a lunga durata laciati da degli A-10.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

quelle non sono spiegazioni, sono solo ipotesi

questo è l'ex governatore dell'ariziona che dopo essere stato lui stesso testimone ha prima cercato di sgonfiare il caso (era governatore in carica) e poi una volta finito il mandato si è scagliato contro l'esercito ed il governo centrale come potete vedere da soli.

Senza arrivare a tanto chiarisco che io non tifo per le ipotesi aliene, ma a maggior ragione se fossero veivoli di origine terrestre vorrei sapere che cosa sono, nel caso di Phoenix parliamo di un affare grosso quando una portaerei sospeso nel cielo in silenzio.

Se tu liquidi i casi con "guar dacaso vicino una base militare" non spieghi nulla, perchè ciò che è avvistato viola le regole termodinamiche per come le conosciamo. Quindi le ipotesi (escludendo gli alieni di cui non vorrei parlare in questa sede) sono due: o dei veivoli militari che in diverse nazioni e differenti anni violano le leggi termodinamiche per come le conosciamo (e sarei curiosissimo di capire allora che roba è, come si muove, come è fatta e perchè non è usata nè in guerra nè in campo civile) oppure sono illusioni ottiche di massa, ma anche qui mi piacerebbe una spiegazione scientifica che non sia una liquidazione

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

The Great UFO Cover-up - Page 1 - News - Phoenix - Phoenix New Times

Mitch Stanley, 21, spends several nights a week in his backyard with a 10-inch telescope, exploring the night sky. He's owned the telescope for about a year, and has learned the sky well. With its 10-inch mirror, the telescope gathers 1,500 times as much light as the human eye. And with the eyepiece Stanley was using on the night of March 13, the telescope gave him 60 times the resolving power of his naked eye.That night Mitch and his mother, Linda, were in the backyard and noticed the lights coming from the north. Since the lights seemed to be moving so slowly, Mitch attempted to capture them in the scope. He succeeded, and the leading three lights fit in his field of vision. Linda asked what they were."Planes," Mitch said. It was plain to see, he says. What looked like individual lights to the naked eye actually split into two under the resolving power of the telescope. The lights were located on the undersides of squarish wings, Mitch says. And the planes themselves seemed small, like light private planes.Stanley watched them for about a minute, and then turned away. It was the last thing the amateur astronomer wanted to look at."They were just planes, I didn't want to look at them," Stanley says when he's asked why he didn't stare at them longer. He is certain about what he saw: "They were planes. There's no way I could have mistaken that."

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

aerei in formazione che riescono a stare sospesi in cielo senza avanzare e senza far rumore? Una formazione che copre il cielo per tutto il suo perimetro? Questo secondo i testimoni (tra cui governatore stesso). La spiegazione degli aerei si basa sulla testimonianza di un 21enne contro quella di tutti gli altri cittadini quando poi l'esercito ha detto che erano bengala (lol) che lanciati singolarmente tenevano la formazione.

Ok mettiamo che sia così, qual'è il meccanismo psicologico che porta un numero così alto di persone a mentire?

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

L'ho scritto in un mio precedente intervento: l'illusione ottica. Se gli aerei sono sufficientemente lontani ed il vento spira nella direzione giusta, allora non si riescono a distinguere i singoli aerei e non si riesce a sentirne il rumore.

È un po' come quando si vede un banco di sardine a distanza: sembrano una massa indistinta che si muove in modo assurdo ed impossibile, oppure che sta ferma. Però se si riesce a vedere più da vicino o se si dispone di un dispositivo che ingrandisce sufficientemente l'immagine, allora si riesce a distinguere il movimento di ogni singolo pesce e tale movimento non ha nulla di strano.

Quelle persone non hanno mentito. Hanno detto ciò che erano convinte d'aver visto, ma ciò che erano convinte d'aver visto non era la realtà. Era una sua distorsione dovuta all'eccessiva distanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il mio ragionamento è questo, se le spiegazioni sono così semplici come mai si scomodano così tante persone? Perchè i testimoni (che sia Caronia o Phoenix) fanno così fatica ad accettare un'ipotesi del genere? Perchè i militari fanno così fatica a rassicurare la popolazione dicendo "we belìn, semo stati noi!"? Sono tutti millantatori che si sono dati appuntamento? E' la macchina mediale che si muove per far soldi? Perchè uno stimato politico di colpo si mette ad accusare governo ed esercito? E' in cerca di pubblicità? Che vantaggio potrebbe avere per la sua carriera spendersi per una causa del genere? Non è una domanda retorica, sono interrogativi che realmente mi pongo ed a cui non so dare una risposta

questo dovrebbe essere il filmato originale

ognuno tragga le sue conclusioni

spero che sull'autorevolezza di Larry King siamo d'accordo

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Giusto per aggiungere interrogativi su interrogativi... :)

Una cosa che mi sono sempre chiesto quando si parla di oggetti volanti non identificati: per quale motivo un ipotetico alieno arrivato da n-milioni di anni luce (quindi con "sticazzi" di tecnologia :))... Dovrebbe fermarsi sui nostri cieli con un trabicolo luminoso? Magari pure in formazione... :-)

La tecnologia stealth questi non ce l'hanno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.