Vai al contenuto

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" 2013


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Stev, scusami ma se dobbiamo basarci su dati oggettivi credo che noi non addetti ai lavori non sappiamo (coreggimi se sbaglio) se le pecche tecniche di Golf VII siano derivate dagli investimenti a pedere fatti per Bugatti. Ergo trovo quantomeno azzardato cercarne un rapporto causa-effetto.

Ovviamente è così. Ma è indubbio che le risorse gettate in Veyron sono state tante. Ed è altrettanto indubbio, per lo meno a mio parere, che le stesse risorse ( oltre a quelle già stanziate ), gettate sul modello "pane e burro" di VAG avrebbero dato a VAG stessa un ritorno maggiore.

La storia dell'auto ( e dell'ingegneria ) è piena di esempi in cui risparmi dell'ultima ora che sembravano ininfluenti si sono rivelati esiziali per il modello ed a volte per la casa stessa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stev, scusami ma se dobbiamo basarci su dati oggettivi credo che noi non addetti ai lavori non sappiamo (correggimi se sbaglio) se i risparmi attuati su Golf VII siano derivate dagli investimenti a perdere fatti per Bugatti. Ergo trovo quanto meno azzardato cercarne un rapporto causa-effetto.

Infatti non ha affermato nessuna correlazione causa-effetto.

Ma il ragionamento...

"butto milioni di € a pezzo su poche centinaia di auto A" + "tirchieggio qualche centinaio a pezzo su qualche milione di auto B" = strategia discutibile

... ha un suo senso e un suo perchè.

Ma direi che siamo andati allontanandoci abbastanza dal tema della discussione.

Cerchiamo di ritornare a parlare di Veyron "Jean Bugatti", per quanto se ne possa parlare ancora. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre difeso la Veyron, perchè certe critiche le ho sempre ritenute infondate:

chiedersi a cosa serve ad es. è una domanda imho assurda per una qualsiasi hypercar perchè tutte non servono a nulla dal punto di vista pratico.

Servono dal punto di vista emozionale, il piacere di avere un oggetto esagerato con cui esaltarsi per i motivi più diversi, dall' auto fenomenale in pista (LaFerrari) alla granturismo più potente e veloce al mondo (Veyron)...

Poi vorrei capire perchè Veyron è un' auto inutile mentre nessuno critica auto come la Rolls-Royce che sfoggia solo lusso fine a sè stesso (cosa offre in più di qualsiasi ammiraglia come classe S in termini di comfort e dotazioni?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi vorrei capire perchè Veyron è un' auto inutile mentre nessuno critica auto come la Rolls-Royce che sfoggia solo lusso fine a sè stesso (cosa offre in più di qualsiasi ammiraglia come classe S in termini di comfort e dotazioni?)
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'altra sera avevano chiuso le strade di abudabi solo per far provare la lp670 a Hammond....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico l'ultima poi chiudo OT

Io leggo discorsi del tipo, non ha un senso, ecc..

Ma si perde di vista un punto fondamentale che è il fattore tempo.

Quest'auto è nata a fine anni '90 nella testa di Piech periodo in cui non c'era nulla di paragonabile sia come progetto, fiche tecnica e come potenziale sviluppo. Nessuno sapeva che approccio avere verso l'auto ed i ritardi sono stato dati perché si sono trovati a superare problemi che nessun costruttore si era mai preoccupato

Roba elaborata a parte le v-max dell'epoca erano intorno ai 340/350 e potenze intorno ai 550/600 con telai che a reggevano a sufficienza quella potenza.

Piech voleva trasportate su strada lo sfarzo dei super yacht e tutti sappiamo come è andata.

Chiaro che se la paragoniamo ad oggi la Veyron è concettualmente superata ma 10 anni fa tutti guardavano ad essa come un qualcosa che non era mai stato tentato prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico l'ultima poi chiudo OT

Io leggo discorsi del tipo, non ha un senso, ecc..

Ma si perde di vista un punto fondamentale che è il fattore tempo.

Quest'auto è nata a fine anni '90 nella testa di Piech periodo in cui non c'era nulla di paragonabile sia come progetto, fiche tecnica e come potenziale sviluppo. Nessuno sapeva che approccio avere verso l'auto ed i ritardi sono stato dati perché si sono trovati a superare problemi che nessun costruttore si era mai preoccupato

Roba elaborata a parte le v-max dell'epoca erano intorno ai 340/350 e potenze intorno ai 550/600 con telai che a reggevano a sufficienza quella potenza.

Piech voleva trasportate su strada lo sfarzo dei super yacht e tutti sappiamo come è andata.

Chiaro che se la paragoniamo ad oggi la Veyron è concettualmente superata ma 10 anni fa tutti guardavano ad essa come un qualcosa che non era mai stato tentato prima.

Imho sbagli prospettiva. Il progetto di massima lo devi impostare per obbiettivo e poi impostare il lay out meccanico per raggiungerlo.

Qui forse non hanno fatto nemmeno questo. Han fatto il concept e poi han deciso che dovesse raggiungere quell'obbiettivo, a prescindere dalla razionalità del progetto.

Seriamente, questa è una soluzione elegante?

4999731757_c2645ecca9_z.jpg

Quando altri con plurifrazionati ortodossi hanno raggiunto cavallerie simili? alla fine ha una potenza specifica paragonabile alla mia bravetta, non stiamo parlando di una potenza specifica monstre, eppure l'accrocchio tecnologico che ci sta attorno fa venire il sangue al naso.

Per capirci, c'è gente che ha ragionato più pratico e si è preso il record della veyron, tipo la Venom GT, imho spendnedo un merdesimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che i tedeschi sono il popolo che per avere un motore classe 2000+ cv aeronautico hanno provato per 4 anni e più a far girare questo robo:

Jumo_222_E_rechts.JPG

24 cindri 6 bancate compressore volumetrico a tre velocità, benzina a 87 ottani.

Gli yankees ? hanno fatto la benzina a 130 ottani :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.