Vai al contenuto

Salone dell'auto di Milano in occasione di Expo 2015?


Messaggi Raccomandati:

No. Il Motor Show di Bologna non si farà più, almeno per ora :)

Ti sbagli, il motor show 2014 é stato annunciato e ci sarà, salvo imprevisti. Ma per stessa ammissione degli organizzatori punteranno piú sullo spettacolo che sul prodotto auto.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra che il MotorShow non sia un "salone dell'auto" ma più una fiera dell'automobilismo.

La differenza è sostanziale e profonda.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma da quello che ricordo, chi ha preso in mano le redini del motorshow di bologna voleva farlo tornare come ai vecchi tempi. Dopo è diventato una fiera, un aggregazione di tamarrate ecc con tutti i grossi marchi che rinunciavano. Se l'ambizione del salone di milano è come quella di replicare un qualcosa iso ginevra/parigi ecc , ma ovviamente non agli stessi livelli, credo che andrò a vederlo. Di certo rimango perplesso di due eventi comunque molto simili nell'arco dello stesso periodo...imho è un pò darsi la zappa da soli sui piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma da quello che ricordo, chi ha preso in mano le redini del motorshow di bologna voleva farlo tornare come ai vecchi tempi. Dopo è diventato una fiera, un aggregazione di tamarrate ecc con tutti i grossi marchi che rinunciavano. Se l'ambizione del salone di milano è come quella di replicare un qualcosa iso ginevra/parigi ecc , ma ovviamente non agli stessi livelli, credo che andrò a vederlo. Di certo rimango perplesso di due eventi comunque molto simili nell'arco dello stesso periodo...imho è un pò darsi la zappa da soli sui piedi.

Secondo me non saranno molto simili. Vedremo.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non saranno molto simili. Vedremo.

Me lo auguro anche io però nella pagina precedente ci sono già la piantine delle due piste.

Ora, premesso che purtroppo non ho avuto ancora occasione di visitare saloni come ginevra, francoforte, parigi ecc non credo non le ho mai neanche viste, che saloni del genere abbiano piste miste asfalto/terra. Ok avere una pista, un qualcosa per test drive ecc ma se ti metti a fare spettacoli come fa bologna allora no, per me marci male.

Una cosa che mi fa incazzare, e scusate la parola, è fiat. Non puoi ste figure imho stupide che prima dici no e poi cambi idea. ma cavolo sei a milano, c'è l'expo ecc tu costruttore italiano non vai nel tuo territorio nazionale?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

FCA presente al "Milano Auto Show" con 4 padiglioni:

«Spero sia un successo... », dice Sergio Marchionne. Il riferimento è all’Auto Show di Milano, in programma dall’11 al 21 dicembre prossimo alla Fiera. Che la Fiat avesse aderito al progetto promosso da Alfredo Cazzola (il padre del Motor Show di Bologna che poi vendette tutto ai francesi di Gl events) non era una novità, ma l’incoraggiamento — pronunciato in occasione di un appuntamento simile, cioè il Salone di Parigi — fa ben sperare circa la riuscita dell’iniziativa: «Stiamo cercando di rilanciare un Salone dell’auto in Italia».

L’impresa di certo non è delle più semplici, nonostante gli organizzatori della Promoter puntino decisamente in alto: “Tutto quello che non è mai successo sta per accadere”, è l’ambizioso slogan della dieci giorni milanese. Che dovrebbe avere una formula tipo il Salone del Mobile, cioè con una manifestazione non solo relegata a Rho ma con iniziative diluite nel resto della città. Gli spazi prenotati all’interno della Fiera, del resto, non sono enormi: quattro padiglioni. Per fare un confronto: Eicma, l’ormai consolidato salone mondiale della moto, ne occupa otto. Solo che a parte l’ormai ex Lingotto, che con sé porterà dietro tutti i marchi del gruppo (Chrysler, Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Jeep, Lancia, Maserati), l’altra casa che ha annunciato la partecipazione è Audi (con Lamborghini, Ducati e Italdesign Giugiaro).

L’elenco dei non pervenuti è lunghissimo. «Conto di avere altre importanti adesioni ufficiali da costruttori tedeschi, francesi, coreani e giapponesi», aveva detto Cazzola giusto questa estate. A poco più di due mesi dal via, i “sì” sono solo due. Non solo: praticamente in concomitanza con l’evento ci sarà l’altro appuntamento di peso, cioè proprio il Motor Show bolognese, dal 6 al 14 dicembre. Che negli ultimi anni ha perso un po’ di smalto, addirittura nel 2013 era saltato del tutto; ma nell’immaginario comune resta sempre il salone per eccellenza. Non a caso alla presentazione della settimana sotto le due torri, accanto alla scritta “Motor Show” faceva bella mostra un “il” bello grosso: “il motor show”, quasi a dire che ne esiste solo uno, l’originale. E poi, mentre per Bologna sono già da tempo in vendita i biglietti, sul sito dell’Auto Show ancora non ce n’è traccia.

Il pericolo, che in realtà è quasi una certezza, è che i due saloni finiranno per rubarsi pubblico a vicenda. Le vicende interne alla Fiat delle ultime settimane hanno comunque smosso un po’ le acque. Con Luca Cordero di Montezemolo a capo della Ferrari, Bolognafiere (di cui sempre Montezemolo era stato presidente) aveva strappato performance di peso del Cavallino: non solo la semplice esposizione, ma anche qualche esibizione. Adesso l’avvicendamento al vertice ha fatto spostare le attenzioni su Milano.

Fonte: Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma le altre case che fanno? Io me lo sto chiedendo da qualche tempo.

Sto valutando se valga la pena andarci, ma se esporrà solo fca tanto vale andare a vedere la 500x direttamente in concessionaria.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.