Vai al contenuto

Pareri e dubbi su Yaris Verso 1.4 D-4D


AndyMcnab

Messaggi Raccomandati:

Ogni tanto mi capita di guidare la vettura nominata nel titolo, ma leggendo in giro mi sono accorto di una cosa che non avevo notato guidandola.

Il motore ha il turbo:shock:

Qualcuno di voi l'ha mai provata? Possibile che non mi sia reso conto che non è aspirata? Da ignorante in ambito meccanico, può essere che la turbina non funzioni più sul modello che guido io?

Il fatto è che guidandola non c'è nulla che mi manifesti la sua presenza. Le marce sono parecchio corte e non ho mai sentito l'allungo che di solito dà la turbina. Il motore è abbastanza presente nell'abitacolo, eppure nulla...

So che il modello non è affatto uno dei più appassionanti, ma essendo che non ha mai dato problemi e che è di una praticità esagerata, vorrei saperne di più.:confused:

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Si ha il motore turbo con erogazione pienamente lineare.

I motori turbo non hanno allungo giocando tutto sulla coppia e quindi, quelli ben fatti, sull'elasticità di guida ai medio/bassi regimi.

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che se non funzionasse il turbo te ne accorgeresti di certo, dato che si manifesta con una pigrizia immonda fino al raggiungimento dei 3000-3500g/min quando riesce ad andare con un minimo di decenza (provato con la C3 hdi di mamma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.