Vai al contenuto
  • 0

Irlanda: consiglio tra Pegeout 407 1.8 benzina e Pegeout 307 1.4 benzina


siri

Domanda

Ciao a tutti,

sto per comprare una macchina in Irlanda e mi chiedevo se qualcuno può darmi qualche parere in merito.

Questa mi piace, la ho provata e sarei felice. L'unica cosa è che è una nave, io sono abituato alla Punto…

Pegeout 407

1.8 benzina

Anno 2007

Prezzo: 4300€

170.000 km

1 solo proprietario

6 mesi di garanzia parts & labour

Bollo: 636€

CarsIreland.ie/1006681

In alternativa questa, ma non è troppo cara? E poi sono spaventato dai 3 proprietari:

Pegeout 307

1.4 benzina

Anno 2006

Prezzo: 4950€

120.000 km

3 proprietari

3 mesi di garanzia parts & labour

Bollo: 385€

CarsIreland.ie/990449

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Spero tu stia scherzando, ma come fai a prendere due modelli così?!?Dire che sono venuti male è dir poco...Appena le ho viste c'era qualcosa che non mi tornava e c'ho messso un po' a mettere a fuoco il problema: hanno montato lo sterzo al contrario!!!:rotfl:Scusa, sono proprio stupido, ma non sono riuscito a trattenermi.:sorry:

Tornando seri, io chiederei qualche informazione in più al concessionario riguardo la 307. Fa strano vedere una macchina di 7 anni così immacolata, soprattutto dopo che è passata tra le mani di tre diversi proprietari. In compenso della 407 mi puzza il fatto che ci sia solo una foto degli interni e neanche una della fiancata sinistra.

Sulla differenza di prezzo io ho un po' di idee, ma sono più che altro ipotesi perché bisognerebbe conoscere il mercato dell'isola. L'anno di differenza tra i modelli non incide molto, contano di più i chilometri percorsi e le condizioni della vettura(entrambe a favore della 307). Inoltre (almeno qui in Italia) ha più mercato una hatchback rispetto a una tre volumi. C'è poi il discorso "costi fissi", anche qui la 307 vince con 250 euro in meno all'anno. Anche i consumi immagino siano a favore della piccola. Sono queste le motivazioni (imho) per cui la 307 è più cara, seppur di una categoria inferiore.

Ultima cosa, controlla se è possibile il libretto di manutenzione delle due macchine. E' possibile che ci siano lavori costosi da fare.

PS se le spese fisse e le dimensioni esterne non sono un problema, buttati sulla 407. Ti piace di più ed è più spaziosa

:ot: per passare da mpg a km/l è giusto fare 0.354 x mpg = km/l ? così facendo mi vengono dei consumi allucinanti per la 407:shock: se è così ritiro quello che ho detto prima...a patto che in ire la benzina non la regalino e se è così chissene dei 7 km con un litro di benzina.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta Andy!

Pensa che la priva volta che ho noleggiato una macchina davo i pugni alla portiera per cambiare marcia :D

Onestamente mi piacerebbe più la 307 come auto perchè gli interni sono molto più belli, è più comoda da parcheggiare e i costi di gestione sono inferiori.

La 307 però non era disponibile in concessionaria perchè è a far rifare il cambio (brutto o cattivo segno?) e mi chiama domani pomeriggio per andare a vederla.

La 407 è tenuta bene e risponde bene ai comandi, penso che la mancanza di foto sia solo pigrizia del rivenditore... Unica pecca è il display centrale che ha qualche cristallo liquido saltato ma dice che me lo cambia in garanzia.

Il tuo discorso sui costi di gestione non fa una piega, effettivamente i 700 euro in più li recupero in 2 anni tra bollo e benzina.

Inoltre immagino che sia più facile da rivendere proprio perchè è più compatta, consuma meno e paga meno bollo.

I prezzi carburanti sono:

Benzina: 1.52

Diesel: 1.47

Off Topic: a quanto sono diesel e benzina in italia ora? è da Luglio che non torno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è un ottimo segno il fatto che debbano rifare il cambio, però non mi sento di dirti di più perché le mie conoscenze meccaniche non sono granché. Magari qualcuno più bravo di me passa. A sto punto io aspetterei che la 307 esca dal meccanico e ci farei un giro per vedere come va.

I prezzi della benzina li trovi in mercato,finanza società. Da me però costa di più...

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E meglio che non te lo dica :)

Se la 307 è a rifare in cambio può essere interessante. Più che altro perché può avere ricevuto una controllata generale e sistemato tante piccole noie.

Che tipo di mercato esiste in Irlanda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh considerando che siamo su un isola, con la guida a destra e con 4 milioni di abitanti complessivi direi che il mercato non è vastissimo.

ci si accontenta di quello che si trova... questo non vuol dire che non ci sono auto, se ti fai un giro su Cars Ireland - Used Cars Ireland, Second hand cars, Used car sales un'idea te la fai.

le auto nuove costano in genere di più che in italia.

a prescindere: 4950 € per quella 307 ci possono stare o sono troppi?

Perchè dici è meglio che non te lo dica? E' un auto rognosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi riferivo al prezzo della benzina :)

I chilometri non sono molti, poi credo che siano stati fatti tra città e extraurbano perciò mi sembra una buona possibilità. Specie per la revisione al cambio. Se poi anche frizione e distribuzione sono state fatte io la prenderei. Alla fine 3 proprietari vuol dire poco.

Certo non vi verrei mai in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

ho appena preso la 407.

Uscito dal concessionario sono andato a casa (abito a meno di 1 km dal concessionario) e si accende STOP in rosso con la spia della gomma bucata. Lo chiamo e mi dice di tornare subito li che gli da un occhio.

Nel tragitto si spegne, però si accende quella della pressione gomme. In officina controllano ma è tutto ok.

Gliela ho lasciata e mi ha detto che vedeva di sistemarla per domani.

Qualcuno ha già avuto qualche esperienza in merito?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.