Vai al contenuto
  • 0

Cambio portatile


kat

Domanda

Dovrei cambiare il mio vecchio compaq con un nuovo portatile.

Pensavo di spendere sui 5-600 euro e mi servirebbe un 15".

-Prestazionalmente il mio requisito unico è che riescano a funzionarci bene programmi come illustrator e sony vegas, li uso comunque entrambi per hobby quindi non mi serve nulla di professionale.

-Non è necessario il lettore ottico

-Vorrei avesse hd ssd o quanto meno una soluzione ibrida ssd+hd tradizionale, per questo posso valutare anche l'acquisto successivo di un hd ssd da installare aftermarket, anche se penso ci siano problemi con la garanzia

-Vedo che molti laptop in vendita hanno schermo touch, non è assolutamente richiesto

-Meglio se buona portabilità (peso e dimensioni contenute) ma non indispensabile

Non ho preferenze di marca ma tenderei ad evitare acer e hp per vari motivi.

Avete consigli/suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me sembrano delle baracche veramente entry-level, ma non conosco autocad e non so che prestazioni richieda, ma imho si perde produttività a lavorare così, ma se ci riuscivi sul dell magari è sufficiente lo stesso.

sul dell se w7 lo devi comprare non vale decisamente la pena, non ha neanche i drivers ufficiali tra l'altro ma leggo su altri forum che c'è chi l'ha installato, ma appunto se lo devi comprare è buttare via soldi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

HO trovato anche questo, idem come i due di prima da evitare?

ACER Easy Note LE69KB-12504G50Mnsk - Notebook - UniEuro

via via via... lascia stare...

non e' un indicatore assoluto, ma il test passmark ti da una indicazione abbastanza reale delle presatazioni della cpu.

PassMark CPU Lookup

secondo te una cpu che da come valore 914 (e si trova tra le mid-low range cpu) e' una cpu che puo' sopportare carichi pesanti?.... naaaa.....

l'A4-5000 che ti ho sconsigliato prima (che per uso generico ancora ancora se la cava, anche se scaldicchia...) ha un valore di 1924

gli A6-5200 che cominciano a difendersi hanno un valore di 2433

ora a te serve una buona cpu e una buona scheda video... cercati qualcosa con almeno un i3 in una fascia delle prestazioni circa da 2500 (circa...) in su e magari investi in un SSD (per evitare caricamenti biblici...)

perche' non puntare come dicevo, a un usato con un i5 di una generazione fa (o anche 2) e una invidia da 2 giga tipo la 540m? (che piu' o meno va come la 640m e la 740m non pensare... quando si parla di mobile..:roll: )

investi in una nuova batteria e sei a cavallo... no??? (scusa se insisto)...

ciao

altrimenti parti da qui...

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=notebook+i5+17%22+&id=10&prezzomin=&prezzomax=

a salire, la 710m non sara' un razzo ma ha 1 gb di memoria dedicata (di solito piu' velore della ram normale) e va di piu' della intel 4000 (circa il 50% in piu)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

ciao...

da quello che riesco a vedere ora (non posso approfondire, bisognerebbe andare sul sito ACER per vedere le vere differenze) il 2° e il 3° mi sembrano mooolto simili (stessa cpu, stessa 710m da 2gb, 500 gb e 4 gb ram)...

se possibile prenderei uno dei due in quanto la cpu va quasi il doppio della i5 del primo (mi pare che autocad in ogni caso sprema bene anche la cpu) e soprattutto la stessa GPU discreta 710m ha il doppio della memoria che se usi disegni molto grandi (o molti disegni) dovrebbe aiutare non poco.

la pecca per tutti e' il disco normale e non ssd (cosa che si puo' sostituire piu' avanti quando magari non c'e' piu' la garanzia, gli ssd costeranno meno e il portatile sara' ancora valido, stai tranquillo)

se invece il costo e' troppo superiore, il primo acer non e' male, e' un portatile abbastanza valido... ma non hai trovato niente con i5 e 740m? (o 720m) sotto i 600€ tanto per avere una cpu prestante, e una gpu migliore del lotto... perche' temo che una supercpu ma una scheda video media non siano l'accoppiata vincente per autocad...

appena puoi aggiungi ram

ciao

ah... autocad 2d o 3d? nel secondo caso le presatazioni della scheda video credo contino molto, nel primo caso credo che la 710m sia sufficiente

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma i notebook Lenovo, come sono... me li hanno consigliati.

ho deciso come tuo consiglio di puntare su Intel i7 , visto che la differenza è poca mi sono orientato su questi:

Notebook Lenovo IdeaPad 510p in offerta su Marco Polo Shop

http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/572G-74508G1TMnkk-pidACEE1572G74508G1TMNK#tab-specs

X750/17/HD+/I7-4700HQ/8GB/1TB/W8H | smartcomputer.it

Asus sarebbe un 17''

qual'è secondo te preferibile, la macchina migliore?

oppure per quel prezzo sulle 700,00€ c'è ne sono migliori?

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.