Vai al contenuto
  • 0

Cambio portatile


kat

Domanda

Dovrei cambiare il mio vecchio compaq con un nuovo portatile.

Pensavo di spendere sui 5-600 euro e mi servirebbe un 15".

-Prestazionalmente il mio requisito unico è che riescano a funzionarci bene programmi come illustrator e sony vegas, li uso comunque entrambi per hobby quindi non mi serve nulla di professionale.

-Non è necessario il lettore ottico

-Vorrei avesse hd ssd o quanto meno una soluzione ibrida ssd+hd tradizionale, per questo posso valutare anche l'acquisto successivo di un hd ssd da installare aftermarket, anche se penso ci siano problemi con la garanzia

-Vedo che molti laptop in vendita hanno schermo touch, non è assolutamente richiesto

-Meglio se buona portabilità (peso e dimensioni contenute) ma non indispensabile

Non ho preferenze di marca ma tenderei ad evitare acer e hp per vari motivi.

Avete consigli/suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono due macchine un pelo diverse, la X53 privilegia di più la potenza bruta rispetto ai consumi viceversa la F55. Conosco la seria X53 e costruttivamente è molto buona dato il prezzo, in ogni caso cercherei di assicurarmi se è possibile modificare l'HD con un SSD senza perdere la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di questo DELL cosa ne dite?

Notebook Dell Inspiron 15R con touch-screen opzionale - Dettagli | Dell Italia

Sta a 629 eur

[h=3]Processore[/h]

  • Processore Intel Core i5-4200U di quarta generazione (cache da 3 MB, fino a 2,6 GHz)

[h=3]Display[/h]

  • Display retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione HD (1.366 x 768)

[h=3]Memoria5[/h]

  • DDR3L da 8 GB6 a 1600 MHz

[h=3]Disco rigido[/h]

  • Disco rigido Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)

[h=3]Scheda video[/h]

  • Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8670M con memoria DDR3 da 2 GB

[h=3]Wireless[/h]

  • Scheda half mini Dell Wireless 7260 802.11ac/a/b/g/n dual band (2 x 2)

[h=3]Batteria principale[/h]

  • Batteria agli ioni di litio a 6 celle (65 Wh)

[h=3]Peso del sistema pubblicizzato[/h]

  • 2.32 kg.

Ha un i5 haswell, 8 gb di ram, una scheda video dedicata da 2gb (anche se non troppo prestante), batteria 6 celle, 1tb di hd (lo sostituirei con un ssd) e chassis in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

consigio...

stò cercando un notebook d'emergenza, lo userei per lavoro ma vorrei spendere molto... molto poco

i programmi che userei sono AutoCAD, word, excel, e programmi professionali non troppo pensanti, cerco uno schermo da 17'' almeno non ci perdo la vista.

stavo guardando questi:

Notebook Packard Bell EasyNote LE69KB-12504G50Mnsk in offerta su Marco Polo Shop

Notebook HP Pavilion 17-e103el in offerta su Marco Polo Shop

cosa ne pensate??

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
consigio...

stò cercando un notebook d'emergenza, lo userei per lavoro ma vorrei spendere molto... molto poco

i programmi che userei sono AutoCAD, word, excel, e programmi professionali non troppo pensanti, cerco uno schermo da 17'' almeno non ci perdo la vista.

stavo guardando questi:

Notebook Packard Bell EasyNote LE69KB-12504G50Mnsk in offerta su Marco Polo Shop

Notebook HP Pavilion 17-e103el in offerta su Marco Polo Shop

cosa ne pensate??

no... e no...

A4-5000 non e' sta gran Apu (cpu+gpu)

capisco che e' per lavoro ma qualcosa di usato recente?? con 350 euro si trova un 15,6"+i7+6gb ram+750 hd+540m da 2 gb.... che andrebbe decisamente meglio di questi due.

se invece ti serve fattura allora e' un altro discorso.

per autocad ti serve taaaanta memoria e una cpu non scarsa, non solo GPU...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra l'altro sul pc che uso ho windows xp... stò acquistando Office Professional Plus 2013 ed ho visto che non supporta Windows XP...

quindi come fare?

mi sono detto poca spesa per un pc nuovo... piuttosto che installare su questo windows 8 o il 7, visto che è un Dell Inspiron 1501 del 2007... non girerebbe.

con quello che spenderei ( 180,00€) oramai prenderei un notebook nuovo.

HO trovato anche questo, idem come i due di prima da evitare?

http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/acer-easy-note-le69kb-12504g50mnsk-o7kKCggE3okAAAFDuAgFHQOa-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.