Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuova 4x4 (Forester, freelander, gran vitara)


Donowitz

Domanda

Ciao a tutti sono Daniel,

scrivo per avere un parere sull'acquisto di una auto nuova;

Devo sostituire la mia Swift 1.3 diesel (con oltre 150.000 km) e, dato che utilizzo molto l'auto per lavoro e nel tempo libero mi vorrei orientare su qualcosa di più comodo, spazioso e con un motore piu brioso che sappia rispondere nei sorpassi e sulle salite;

Ecco alcune informazioni sull'auto che cerco:

Segmento SUV/Crossover

Motore diesel (Circa 40.000 km/anno di cui 60% autostrada ma molto spesso al di sotto dei 100 km/h - 40% strade secondarie anche tortuose)

Buona capacità di carico (mountain bike, snowboard, valigie)

Trazione integrale (faccio spesso passi alpini innevati e strade secondarie innevate e ghiacciate, NO fuoristrada, nemmeno semplice) questo punto è più uno sfizio personale che una reale necessità in quanto con la Swift 2 ruote motrici non ho mai avuto problemi di trazione

Cambio manuale

Non deve bere come un locomotore diesel.....

Budget circa 30.000 euro (euro più euro meno) più permuta della suzuki.

Cerco in primis una auto nuova o chilometro zero

Ecco le auto a cui pensavo:

Subaru Forester (quella su cui sono orientato)

Land Rover Freelander (ma ho paura di sforare troppo con il prezzo)

Skoda Yeti (l'unica che sta sotto i 30000)

Suzuki Gran Vitara

Avete pareri su queste auto? Cerco inoltre informazioni su costi di gestione e manutenzione, difetti noti, ricambistica eccetera…

Avete da propormi altre auto tra quelle che non ho citato? (risparmiare qualcosa non è mai male)

Grazie mille e spero di essere stato chiaro nella mia richiesta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
....Avete da propormi altre auto tra quelle che non ho citato? (risparmiare qualcosa non è mai male)...

Nissan Qasqai, sopratutto se trovi una pre-restyling Km0.

Su quelle postate voto per la Skoda Yeti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per il feedback coaster!

Bik, in effetti il qasqai non lo avevo considerato, in quanto non è che mi faccia impazzire esteticamente... mi sa troppo di suv cittadino... IMHO....

Come mai ti senti di consigliarmi la yeti e non una delle altre?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Come mai ti senti di consigliarmi la yeti e non una delle altre?...

Perchè poco "modaiola" ma molto concreta, ed ha un rapporto prezzo/qualità/dotazioni ottimo, sopratutto adesso che stanno promuovendo la vendita con sconti ed incentivi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

forester è la quadratura del cerchio, affidabile prestante e ben costruito.

Yeti sarebbe ottimo ma il suo vano di carico è meno profondo (seppur molto alto) rispetto a Forester. il che potrebbe darti fastidio quando carichi la mountaìn bike.

Freelander come Forester ma col difetto di aver avuto parecchie noie in termini di affidabilità.

Suzuki Grand Vitara, ottimo e quasi inarrestabile, molto robusto. Consuma molto ed è un progetto vecchiotto.

Mitsubishi ASX, ottimo rapporto prezzo/qualità, passo lungo che garantisce abitabilità a fronte di una lunghezza non eccessiva. trazione efficiente su tutti i terreni, ottimo motore.

Kia SPortage, l'ho appena acquistata a gpl. buon prezzo, buone prestazioni.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco le auto a cui pensavo:

Subaru Forester (quella su cui sono orientato)

Land Rover Freelander (ma ho paura di sforare troppo con il prezzo)

Skoda Yeti (l'unica che sta sotto i 30000)

Suzuki Gran Vitara

Sconsiglierei Freelander (non molto affidabile e progetto vecchio) e Gran Vitara ( progetto vecchio, assetata e fuoristrada).

Forester è costosa ma ha una trazione integrale di ottimo livello (non so se i problemi sul boxer diesel siano stati risolti)

Yeti è un'ottima macchina, immagine più sbarazzina e credo consumi meno di Forester. Però ha un sistema di trazione meno complesso.ù

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai considerato il Freemont?

Ha tutta la capienza che ti serve, anche il 170cv 4x4 (ma il 140 dovrebbe bastare) dovrebbe essere venduto entro i 30k reali, e i motori Fiat sono tra i più parchi e affidabili della categoria.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille a tutti;

facendo un riassunto la scelta si riduce a:

Yeti (prezzo minore, piu giovanile)

Forester (piu "auto", ma prezzo maggiore)

inoltre consigliate:

ASX

Sportage

Freemont

Sabato faro' un giro in concessionari per avere dei preventivi di riferimento, e soprattutto sapere quanto verrà valutata la mia Suzuki.

Per intanto grazie e se qualcuno ha altri consigli si faccia pure avanti!

Modificato da Donowitz
non avevo visto la risposta di marioli
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appropò di Suzuki,l'hai vista la nuova S-Cross con il 1.6 Multijet 4x4,stai sotto i 30.000€ e chissà che non te la valutano meglio la Swift essendo già cliente:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.