Vai al contenuto
  • 0

Citycar usata per neopatentati


beepie

Domanda

Ciao a tutti :)

Sono alla ricerca di un'auto usata da condividere con mio fratello, neopatentato.

Per quanto riguarda i requisiti, quelli principali sono:

  • dimensioni ridottissime (viviamo a Roma e frequentiamo zone dal parcheggio impossibile)
  • cambio manuale
  • benzina, immagino, visto che si tratta di un'auto per le uscite serali e qualche commissione occasionale, saranno proprio sporadiche le uscite in autostrada

I miei insistono per una macchina immatricolata non prima del 2009 ed escludono categoricamente Smart ed IQ. Il budget è variabile, nel range 5000-7000 (edit: 6000 tetto massimo) credo.

Mi sembra sia tutto, ovviamente sono qui per rispondere a ogni domanda che vi possa aiutare ad aiutarmi :)

Grazie :)))

Modificato da beepie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ci sarebbero le scatolette C1 107 e Aygo, ma non è che sono granchè come comfort..

Con 6000-6500 dovreste trovare delle 500 1.2 del 2008/2009 che per dei giovani mi sembra una buona scelta e non impone rinunce in fatto di comfort (a parte se dovete caricare gente dietro che saranno poco felici)

La panda lasciatela a dei 40enni

Come alternativa un po' più economica Ford Ka, ma se potete andate sulla 500 che ha più fascino

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

@ TonyH

Sei di poche parole :D

Devo fare una correzione, mia madre mi dice che il tetto massimo è sui 6000, mi sa che una 500 in condizioni decenti a quel prezzo non si trova... O sì?

@Fabione90

Mio fratello ha fatto scuola guida con la 107 e non si è trovato male. Ecco questo è un fattore che dimenticavo, lui è alto 1,90 quindi niente macchine troppo schiacciate (ovviamente la proverà, eh :) ).

A me effettivamente piace, il comfort non ci interessa granché sinceramente :) M

Mentre sono più interessata alla sicurezza, sia io che mio fratello siamo parecchio inesperti :)

Modificato da beepie
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(a parte se dovete caricare gente dietro che saranno poco felici)

Questo è un po' un "falso mito" ;) la 500 fuori é piccina, però dentro, è assai più grande di quello che uno penserebbe. Anche rispetto alle concorrenti.

ha parecchio più spazio del trio e più baule.

4 adulti, ci fanno anche un giretto fuori porta.

edit: capitolo prezzo.

la "ex nostra", del 2008, con 32 mila km reali, l'abbiamo venduta per 6500-6600€.

se ne cerchi una senza pelle e clima automatico, con 50-60 mila km (niente per quel motore), stai nel budget.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di dove sei? Ne ho trovata una.

Roma :)

Un concessionario in qualsiasi zona in città (o subito fuori gra) va benissimo. I miei insistono sul concessionario.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

la "ex nostra", del 2008, con 32 mila km reali, l'abbiamo venduta per 6500-6600€.

se ne cerchi una senza pelle e clima automatico, con 50-60 mila km (niente per quel motore), stai nel budget.

Ora farò la figura dell'idiota, ma che sarebbe il clima automatico? (Sì lo so, google is my friend, ma sono pigra :P ).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il clima automatico é questo

fiat-500-usato-158331800-2825851.jpg

Te metti la temperatura, e la gestisce lui.

con quello manuale, sei te a dover regolare velocità, temperatura, dove mandare l'aria :)

per la sicurezza, la 500 all'epoca era la migliore, grazie anche ai 7 airbag di serie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mm.. peccato, io ne avevo trovata una a Paderno Dugnano però. Pazienta un attimo cerco di trovartela.

Wow grazie per l'impegno! :shock::oops::D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il clima automatico é questo

Te metti la temperatura, e la gestisce lui.

con quello manuale, sei te a dover regolare velocità, temperatura, dove mandare l'aria :)

per la sicurezza, la 500 all'epoca era la migliore, grazie anche ai 7 airbag di serie.

Fantastico, tutto chiaro, grazie :)

Sulla Grande Punto di mia madre, la macchina con cui abbiamo imparato a guidare, il clima è manuale quindi non avevo idea esistesse una tale diavoleria ahahah.

Senti, come visibilità che mi dici?

Sulla Grande Punto ero molto infastidita sul laterale del parabrezza, c'è come un "pezzo di carrozzeria extra" a formare un triangolino di vetro inutile, che occupa solo spazio e mi oscura le vecchiette kamikaze che camminano sul ciglio della strada :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.