Vai al contenuto

MotoGP 2015; anticipazioni


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

MotoGP, Dovizioso: rinnovo con Ducati? una scommessa

Giovedì 15 Maggio 2014 18:25di Matteo Aglio-

Sto parlando con tanti, ma le negoziazioni non le ho iniziate con nessuno”. Questa la sintesi di Andrea Dovizioso sulle voci di mercato che lo vedono protagonista. “Sono sincero – aggiunge – questo è un momento in cui si parla con tutti, ma nei particolari non sono ancora sceso con nessuno. Lo farò per primo con la Ducati e succederà a breve. Poi, magari con altri”.

Restare sotto l’ala di Borgo Panigale è chiaramente la priorità per il Forlivese. “Questi primi due anni sono stati una sorta di investimento – conferma – e dispiacerebbe lasciare ora che si incomincia a vedere la luce e c'è un impostazione per il lavoro futuro. Ilrinnovo sarebbe però ancora una volta una scommessa, perché è impossibile provare quella che sarà la Desmosedici 2015 prima della firma. Dovrei rinnovare ancora una volta la mia fiducia”.

Se questo non accadesse, ogni altra strada è aperta. “E’ difficile dire in questo momento a quale altrnativa penserei e a quale no. Anche sviluppare una moto al rientro – Dovi si riferisce alla Suzuki – è una possibilità, come anche tornare in un team satellite. È presto per fare certi ragionamenti, non essendo sceso nei particolari ancora con nessuno. Per ora valuto ogni proposta”.

Il forlivese rimane sul vago, le uniche certezze sono la crescita della Ducati. “Abbiamo fatto il massimo fino ad ora e non mi aspettavo di potere essere al quarto posto in campionato in questo momento – ammette – So che sarà difficile mantenerlo, ma su questa pista so che potremo essere più vicini ai primi. A Le Mans sono sempre stato veloce, in ogni categoria e su ogni moto. Non vogli parlare di posizioni, ma la cosa più importante sarà riuscire a ridurre il gap”.

Read more: MotoGP, Dovizioso: rinnovo con Ducati? una scommessa

MotoGP, Rossi: altri due anni con Yamaha e Lorenzo

Giovedì 15 Maggio 2014 17:48di Matteo Aglio

Ora che la prima pedina del mercato è andata a posto con il rinnovo di Marquez, la prossima mossa attesa è quella di Valentino Rossi. Il Dottore vuole continuare e, dopo gli sforzi per ritornare competitivo, non sembra avere nessuna intenzione di lasciare la Yamaha. “Mi spiace un po’ che Marc abbia annunciato il rinnovo e non il ritiro come Stoner qui – scherza – Anch’io ho preso la mia decisione. L’anno scorso, soprattutto nella seconda parte, ero troppo distante dai primi, ora invece la situazione è migliorata e mi diverto. Voglio un altro biennale e nelle prossime settimane parlerò con Yamaha”.

Sei irremovibile su due anni di rinnovo?

Non vedo perché dovrebbe essere altrimenti, è la durata giusta per un progetto interessante. Avere 36 o 37 anni non fa grande differenza”.

Saranno gli ultimi due?

Non ho mai fatto programmi a lungo termine e non incomincerò a farli adesso. Per ora penso fino al 2016 poi vedrò. Certo questa possibilità esiste”.

Chi vedresti al tuo fianco?

Secondo me la situazione è molto aperta per quanto riguarda Lorenzo. Io spero che Jorge rimanga, mi piacerebbe. Insieme formiamo una squadra molto forte, ci motiviamo l’un l’altro e questo è di aiuto per Yamaha”.

Passiamo al Gran Premio, come ti senti?

Ho un po’ di male al collo, non è un problema nuovo per me. Stavo bene fino a questa mattina, a colazione ho sentito un piccolo stiramento e adesso sono un po’ bloccato. Niente di grave, farò un massaggio e domani sarò a posto per le libere”.

Arrivi carico dopo Jerez.

Sono soddisfatto del mio inizio di campionato, sono già salito due volte sul podio ma sfortunatamente battere Marquez è stato impossibile. L’importante è che le sensazioni in sella sono migliori e il lavoro nel box sta dando i suoi frutti”.

Marquez qui potrebbe vincere la sua quinta gara consecutiva, l’ultimo a riuscirci eri stato tu nel 2008.

“E’ stato un momento bellissimo e indimenticabile, iniziato a Laguna Seca. Significa che sei in forma strepitosa e quello strike mi ha consegnato il titolo. Quindi spero che Marc non ci riesca, anzi, gli voglio dare un consiglio: quattro vittorie sono abbastanza!” (ride).

Ti senti la seconda forza in campionato dopo Marquez?

E’ presto per dirlo, però mi piace stare lì, insieme ai primi. L’obiettivo è riprovare a stare davanti a Pedrosa e Lorenzo anche a Le Mans e magari riuscire a impensierire Marc, anche se so che sarà difficile. Questa però è una pista dove la M1 è sempre andata bene, anche se le temperature basse influenzano molto il lavoro delle gomme”.

Dopo il GP di Spagna sembri avere convinto anche i tuoi detrattori.

Sono soddisfatto dei progressi, non è così facile tornare veloce e non speravo di meglio. Penso che molto dipenda anche dalle motivazioni che si hanno, mi sento in forma e mi piace quello che faccio. Non penso troppo a chi diceva che ero troppo vecchio, ma è comunque una bella soddisfazione averli fatti ricredere”.

Qui a Le Mans correrà anche il CEV, la Riders Academy è riunita.

Ci siamo tutti e oggi abbiamo fatto un giro di pista insieme. Sono contento mi piace potere seguire Migno, Bulega e mio fratello Luca da vicino. Sono tre buoni piloti”.

Read more: http://www.gpone.com/2014051513582/Rossi-altri-due-anni-con-Yamaha-e-Lorenzo.html?google_editors_picks=true#ixzz324R0KWjE

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'8 maggio il suo manager diceva cosi:

La permanenza in Ducati non è da escludere a priori, anche se le parole di Battistella in merito sembrano quasi una sentenza: "Penso che la situazione tecnica attuale non sia ancora abbastanza per convincerlo a rimanere. Molto dipenderà dal rapporto di fiducia tra Andrea e Gigi Dall'Igna. L'inizio del loro rapporto è stato molto buono, ma non credo che ci sia abbastanza tempo per vedere in pista una svolta tale da convincerlo a rimanere".

http://www.omnicorse.it/magazine/37573/motogp-contatti-tra-la-suzuki-ed-andrea-dovizioso-per-il-2015

..e a vedere come sono andate le cose oggi,può essere.

vedremo se è vero che ducati abbia offerto dodici milioni a stagione a lorenzo per portarlo sulla desmosedici...

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrea se ne potrebbe andare alla Suzuki.

E Jorge potrebbe accettare i $$$$$$$$$$$$$$$$$$ di Ducati (Lorenzo è, notoriamente, un "business man"; compreso che Marquez vincerà a lungo, tanto vale portare a casa i soldi!)

PS Vale, invece, vuole restare nell'ambiente come TEAM Owner/Manager, quindi resta coi Jap

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la moto satellite chi gliela da?credo che pure qualche pilota della moto2 venga su.

suzuki?non credo che riescano a far meglio di ducati al debutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Infatti anche a me pare più una dichiarazione politica, avente lo scopo di spingere la Ducati a rinnovare il contratto in tempi brevi, magari con un aumento dell'ingaggio per Dovizioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qual'è la fonte?
[h=1]Michelin torna in MotoGP dal 2016[/h][h=3]Dorna Sports, promoter e organizzatore del Campionato MotoGP, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM), ha annunciato che Michelin sarà fornitore unico di pneumatici per i team che parteciperanno al campionato dal 2016.[/h][h=4][/h]"La nostra politica di trasferire le tecnologie dalla pista alla strada è in pieno accordo con la regolamentazione tecnica che entrerà in vigore con la stagione 2016 e che impone pneumatici del diametro di 17 pollici. Questa è la ragione per cui Michelin ha avanzato la propria candidatura nel bando di gara lanciato da Dorna Sports. Cogliamo questa occasione per ringraziare gli organi direttivi del Campionato di MotoGP per la fiducia che ci hanno testimoniato. È il riconoscimento del know-how di Michelin, che vanta un palmarès di 26 titoli di Campione del Mondo Piloti", commenta Pascal Couasnon, Direttore di MICHELIN Motorsport.

Nel Campionato del Mondo di MotoGP gareggiano le moto più tecnologiche, di potenza superiore ai 250 cavalli. Il livello di performance meccaniche e dinamiche è molto elevato. Vi si incontrano i migliori piloti del mondo, che vincono anche grazie alla fiducia che hanno nelle loro moto e negli pneumatici. Il campionato è quindi un campo di prova eccezionale per testare le innovazioni tecnologiche di domani.

Grazie alla strategia MICHELIN Total Performance, che consiste nello sviluppo costante e contemporaneo di tutte le prestazioni degli pneumatici, Michelin si impegna a fornire ai piloti più grip sull’asciutto come sul bagnato.

Michelin torna in MotoGP dal 2016

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo, il binomio Ducati/Lorenzo sembra SOLO frutto dell'opera di marketing "fantasioso" del suo manager.

Ducati, infatti, non sembra aver fatto alcuna proposta (anzi...vorrebbero tenere Dovi-noto fine collaudatore-il quale vorrebbe tornare in Honda/Yamaha, anche satellite, tipo quella di Bradl)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.