Vai al contenuto
  • 0

Smart ForTwo 2006


gabrYele

Domanda

Ciao a tutti.

Dopo la vendita della 159 a inizio anno ci siamo ritrovati con 2 auto (punto twinair e y di 15 anni :-D ) e 4 patenti; fino ad ora siamo riusciti più o meno ad organizzarci... ma è innegabile che un'altra auto in famiglia sarebbe molto comoda (per una questione di turni di lavoro e impegni vari).

Da qui nasce l'idea della Smart, tanto non ci serve una macchina "vera", ci serve solo qualcosa che ci porti dal punto A al punto B dell'hinterland milanese.

L'utilizzo sarebbe di pochi km all'anno (per dare una cifra dire...boh, facciamo 5000km max), ed al 99% città (l'1% statale/tang)

Però ho qualche dubbio, perchè ho letto di gravi problemi nella prima serie (fino al 2004, quella con il 600cc), la seconda è più "robusta"?

Ho letto anche che la seconda serie ha il fondamentale esp, dato il corto passo e la trazione dietro.

Il dubbio è: vale la pena o il rischio rotture è troppo alto?

(per adesso non stiamo valutando altre auto...l'unico alternativa era la iQ, ma costa troppo)

Avevo adocchiato questa: Auto usate: Smart, ForTwo, coupé Passion Aut. motore rigenerato AutoScout24 pagina di dettaglio

Come vi sembra?

Pomeriggio dovrei passare, e chiarire cosa intendono per "motore rigenerato"

Grazie a tutti! ;)

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io l'ho avuta.. la "macchina" peggiore che abbia mai avuto.

La butto in lista che ci metto di meno

Pro

1. piccola

2. il motore turbo ha un buono spunto per la città

3. costa poco da mantenere

CONTRO:

1. assemblata da cani

2. scricchiola tutta

3. materiali utilizzati per pannelli e vetri pessimi, dopo un anno di lavaggi il parabrezza arriva anche ad opacizzarsi

4. motore asmatico infilato sotto il "bagagliaio", incapace di respirare correttamente. Temperatura dell'acqua che in caso di colonna o salita in montagna a marce basse saliva a 130° con conseguente stop da parte mia anche 3 o 4 volte per andare in montagna

5. trazione posteriore infilata in una scatola da neanche 3 metri e tenuta a terra da poca elettronica, ergo occhio a neve, pavimentazioni scivolose e via dicendo o comincia a slittare e cerca di girarsi

6. a 120 all'ora in autostrada pareva di essere in una carpenteria metallica dal rumore che c'era e l'aria passava da sotto il parabrezza con spifferi

7. cambio automatico impreciso e lento

8. la macchina sarà anche piccola ma non avendo servosterzo raddrizzarla in parcheggio diventa quasi un'impresa!!!

credo di aver detto tutto. Per la cronaca l'ho distrutta in un incidente nel 2008, mi è venuta addosso una moto BMW 1200... 5000 Euro di danni e apparentemente davanti era solo plasticaccia, alla faccia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non lo so, hai mica voglia di una vecchia 500 o mini? sono più chic, son muli eterni, le iscrivi asi e non paghi una mazza, certo scordati tutti i comfort

(giusto per dire una cosa che potrebbe accendere la lampadina a qualcuno)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usare una storica per un uso quotidiano, oltre ad essere al limite dell'illecito è un invito al suicidio. Ma avete una lontan idea di cosa vuole dire avere anche un lieve incidente con una 500 del 1957 od una mini coetanea ?

Io quando leggo certe cose mi tocco per vedere se ci sono.

pittosto prendi una Punto o similare di una decina d'anni benzina. Prezzi bassissimi ed un bel pò di sicurezza in più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.