Vai al contenuto

La brutta figura di Iveco con la Juventus: marketing, questo sconosciuto


Messaggi Raccomandati:

Non so come funzioni attualmente in casa dei gobbi, ma solitamente le squadre di calcio danno l'appalto per il trasporto dei propri tesserati ad aziende esterne che quindi forniscono un proprio mezzo... una volta la seconda squadra di Torino aveva Novarese, che appunto forniva un proprio autobus con livrea personalizzata.... in un mondo che và sempre più verso l'esternalizzazione di servizi "minori" trovo strano che una squadra di calcio si prenda il fastidio di comprasi un pullman, poi tutto può essere....

Per quanto riguarda i viaggi all'estero, penso che ogni squadra si affidi ad apposite agenzie, le quali forniranno i mezzi che vengono richiesti dal committente (in base a quanto "sgancia" lo stesso)...

Detto questo, fossero solo gli autobus i problemi del calcio italiano....................................................... :pen:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so come funzioni attualmente in casa dei gobbi, ma solitamente le squadre di calcio danno l'appalto per il trasporto dei propri tesserati ad aziende esterne che quindi forniscono un proprio mezzo... una volta la seconda squadra di Torino aveva Novarese, che appunto forniva un proprio autobus con livrea personalizzata.... in un mondo che và sempre più verso l'esternalizzazione di servizi "minori" trovo strano che una squadra di calcio si prenda il fastidio di comprasi un pullman, poi tutto può essere....

Per quanto riguarda i viaggi all'estero, penso che ogni squadra si affidi ad apposite agenzie, le quali forniranno i mezzi che vengono richiesti dal committente (in base a quanto "sgancia" lo stesso)...

Detto questo, fossero solo gli autobus i problemi del calcio italiano....................................................... :pen:

il toro li piglia attualmente in affitto dall’Asp di Asti, che sarebbe la municipalizzata, non scherzo :lol:

Ha un normalissimo GT wrappato granata

img06172bassa.jpg

la cosa bella è che, quando non lo usa la squadra, l’Asp lo affitta normalmente, per cui puoi vederci tranquillamente sopra i vecchietti che vanno in gita :lol:

Barbonazzi fino in fondo e spero che continuino così :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Come sapete Juventus e Iveco appartengono alla stessa casa amdre, quindi teoricamente quale modo

Cioè può sembrare una cavolata ma io penso. ma come tu Iveco hai la psosibilità di fare una cosa che è il tuo campo per la squadra anche per una sorta di marketing e la fai cosi una schifezza

psma voi con firefox le vedete le immagini? io no solo con chrome ed exlplorer

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Da quello che so, per quanto riguarda gli autobus le case costruttrici forniscono il motore, telaio e carrozzeria, mentre gli allestimenti interni, sedili, arredi, accessori, a volte anche la carrozzeria esterna, vengono di solito costruiti da altre aziende, che non hanno nulla a che fare con Iveco e personalizzati secondo i clienti. Un po' come si fa per gli aerei e per i treni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pochi mesi fa è stato presentato alla stampa il nuovo bus ufficiale della Juventus: ovviamente l'ammiraglia del gruppo nel settore bus gt, il Magelys HDH opportunamente allestito (fra l'altro davvero bello ;-)).

Giusto poche settimane dopo -com'è noto- terminato il "periodo burocratico" etc. etc.. Irisbus è stata aggiornata ad Iveco Bus.. E questo credo sia un momento in cui si sta "ristilizzando" listino e bus -partendo da urbani ed interurbani- e.. Magari, oltre che per i motivi già citati, il marketing opererà in modo più giusto non appena ci saranno nuovi prodotti anche nel segmento gt..

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Comunque ho visto che lo sponsor principale del tour asiatico é il marchio Jeep, ai bordi dei campi di allenamento e di gioco sempre presenti le nuove Cherokee. Sponsor anche di maglia.

Riguardo al bus forse hanno valutato non conveniente allestire un superlusso per 3 tragitti aeroporto-stadio.

ma scusa mansell le foto che vedete degli interni corrisponde al bds dello united con cui i red fevils vanno in giro per la premeir league e le coppe europee

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non so come funzioni attualmente in casa dei gobbi, ma solitamente le squadre di calcio danno l'appalto per il trasporto dei propri tesserati ad aziende esterne che quindi forniscono un proprio mezzo..

Per quanto riguarda i viaggi all'estero, penso che ogni squadra si affidi ad apposite agenzie, le quali forniranno i mezzi che vengono richiesti dal committente (in base a quanto "sgancia" lo stesso)...

Detto questo, fossero solo gli autobus i problemi del calcio italiano....................................................... :pen:

appunto il manchetser united fa questo noleggia un pulmann superlusso per l'europa e l'inghilterra dalla eavesway mentre fa mettere gli adesivi a pulmann bianchi o neri locali forniti da agenzie appunto locali uando v ain giro per il mondo

Ora la mia domanda perchè la Juventus non fa lo stesso lo che avendo anche l'opportunità nelmondo di pubblicizzare Iveco , basterebbe mettersi d'accordo in ogni paese col cocnessionario locale Iveco farmettere gli adesivie il gioco è fattomentre va in giro per il mondo con pulmann scrausi e in italia ha fatto personalizzare un normalissimo bus iveco?

iveco non fa bus di lusso come quello che si vede in fotod ello united ? possibile?

cioè pere me tutto questo è emblema di assoluta disorganizzazionee capacità di fare marketing per tutti i marchi coinvolti

Modificato da yuker
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe considerare l'opzione "Juventus non vuole/non può sganciare i soldi necessari alla faccenda".

Non credo che la vicenda si sia svolta così:

" noi essere Juventus, ecco Iveco, te prendere baule Vuitton con soldi"

"Aò, io tifo Roma, c'è un 421 in fondo al piazzale, prendete quello e nun rompetemi ER cazzo"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ci sarebbe anche da considerare una terza ipotesi: che nessuno faccia caso agli autobus usati dalle squadre di calcio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Bisognerebbe considerare l'opzione "Juventus non vuole/non può sganciare i soldi necessari alla faccenda".

"

non ci so da cacciar soldi. Ho visto il sito iveco e ha concessionari in ogni nazione del mondo

vorrei chiedervi una cosa non sos e avete visto il bus che il manchester united usa per l'europa ho messo le foto e anche il link della società che fa da taxibus.Visto che mi sembra un bus con u piano inferiroe dove c'è una cucina significa che è più alto di quello iveco che usa in Italia la Juventus e in italia lo stesso bus sarebbe omologabile per ilt rasporto, come funziona?

cioè mi chiedo se lo spazio del secondo piano del bus del manchester sia ristretto perchè è a 2 piani o normale

Modello EV53 WAY (MUFC) VIDEO http://www.eaveswaytravel.com/_inclu...ive-range.webm

http://www.eaveswaytravel.com/exclusive-charter.asp

Modificato da yuker
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.