Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)


Marito

Domanda

Buonasera.

Sono papà di 3 figli , come da titolo, di cui 2 gemelli ed tutti e 3 piccoli.

La maggiore va ancora su seggiolino , i 2 su ovetto .

Attualmente mia moglie è "appoggiata" dai suoi genitori, ma sta per arrivare il momento di rientrare all' ovile.

Se non avrete modo di sbirciare la mia presentazione, ho una Punto 1.3 MJ Active che è assolutamente da cambiare, causa impossibilità muoversi da casa.

Sono un operaio, quindi con possibilità economiche non stratosferiche .

Il mio budget sarebbe intorno a 16/17 mila €, anche se probabilmente la prenderemo a rate.

Ho già dato un' occhiata a diverse auto , talvolta sono stato trattato dai venditori con superficialità ( soprattutto delle "grandi" marche ...... non ero in giacca e cravatta ....forse per quello) ed altre volte mi hanno consigliato anche altre case automobilistiche e sono stati , quindi, molto sinceri.

La media di km ( prevista per ora ) è di circa 3500 , ma non penso superiore ai 5000 comunque, volendo esagerare, e per la quasi totalità su strade statali non molto trafficate ( paesi Pianura Padana lontane da Milano, Bergamo , etc. ) ed autostrade.

Ho calcolato l'ingombro del passegino gemellare ed almeno eventuali borse spese e non ingombra poco. Come compromesso , porteremo con noi il solo telaio e sfrutteremo gli ovetti per gli spostamenti ( anche se con l'inverno che si approssima, per il caldo e per la comodità non sono come un port-enfant, ma non voglio tediarvi con queste cose da genitore ;-) ). Solo il telaio del passeggino occuperà circa 250 litri di volume ( per rendere l'idea, se aggiungo i 2 port-enfant sono intorno ai 470 litri! e mio suocero che ha una Seat Ibiza SW nuova lo riempie per benino , se incastrato il tutto però ).

Ho letto varie discussioni, molto utili davvero.

Le proposte sono varie: Ford Galaxy , Voyager ( all' inizio pensavo si intendesse la Lancia , poi dopo ho capito :razz:) , Freemont, Zafira , Touran ( mi pare che era Touran) , S-Max .

Ah , dimenticavo. Poichè dovrei fare una spesa che mi duri il più possibile, imprevisti permettendo, devo tenere anche conto ( data la "giovane" età mia e di mia moglie) che da qui a meno di 10 anni possa esserci un nuovo ( o nuovi, se gemelli ) arrivo e pertanto puntavo su una 7 posti Vera, possibilmente senza "bara".

Non bado ovviamente all' estetica , ma alla sicurezza ed alla eventuale manutenzione futura ( ho letto di eventuali problemi FAP , diesel dopo 100mila km , etc. ).

Sono , infine, consapevole che mi toccherà un usato .

In attesa di lumi da esperti ( io non lo sono), vi lascio un saluto, sperando di non aver violato alcuna regola ;-).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buonasera.

Rieccomi di nuovo per ulteriori delucidazioni.

Leggendo varie discussioni ed articoli, ho constatato che conviene scegliere una macchina di massimo 7 anni.

Ho visto un annuncio di una Galaxy ( ovviamente si tratta sempre di andare di persona ) del luglio 2001 a 68mila km a 4700 euro. Secondo voi non conviene , in base a questi parametri?

Troppo vecchia di data comunque? Anche avendo airbag frontali e laterali , ABS ed ESP ? Ditemi cosa ne pensate . Ovviamente è a benzina.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ahahahahahah :D

Se uno mi spara 4700 euro per un'auto di 13 anni che tra altri 2 finirà in rottamazione gli riderei in faccia..

Assolutamente no, io per quella gli lascerei 1500 euro a essere buono.

Ricordati che le scenic 7 posti del 2007 2008 che ti ho linkato erano a 6000 6500 euro...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L' idea non è cattiva , anche se ho trovato solo una a prezzo/chilometraggio umani : 9800 a 45mila km. (ma la facevano ancora nel 2009?) , in confronto c'è una Zafira 2008 55mila km a 8600. Sembra che abbia consumi minori quest' ultima ( devo verificare su sprit però.

Il difficile è digerire la multipla come macchina :D

Grazie comunque, la tengo come ipotesi.

è molto funzionale come macchina la multipla, lo è anche zafira, però date le tue esigenze guardale, provale, vedi se entra il seggiolino nei sedili (mi pare di aver letto sopra di una difficoltà in merito su zafira).

Buonasera.

Rieccomi di nuovo per ulteriori delucidazioni.

Leggendo varie discussioni ed articoli, ho constatato che conviene scegliere una macchina di massimo 7 anni.

Ho visto un annuncio di una Galaxy ( ovviamente si tratta sempre di andare di persona ) del luglio 2001 a 68mila km a 4700 euro. Secondo voi non conviene , in base a questi parametri?

Troppo vecchia di data comunque? Anche avendo airbag frontali e laterali , ABS ed ESP ? Ditemi cosa ne pensate . Ovviamente è a benzina.

Grazie ancora.

Al venditore piace scherzare, 2000 € sono anche troppi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzi tutto grazie per la risposta sia sulla multipla ( in effetti la Zafira non ci starebbero, però potrei chiudere 1 occhio dai , piazzando 2 in 2^ fila e la mamma sempre più lontana in 3^ fila col 3°) .

Per quanto riguarda la Galaxy , da quotazioni online ( impostando come stato della vettura "da rivedere" ) mi viene fuori un valore intorno a 5mila. Quindi sono valori totalmente sballati quelli? Pensavo che almeno si avvicinassero, anche guardando le altre in rete .

Per conoscenza , comunque, ho chiesto al venditore ( vediamo se risponde via mail se no lo telefonerò) se è trattabile a 1500/2000 :razz:.... visto che avete azzardato la cifra.

Vediamo cosa risponde.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento ( per chi mi aiutato o per chi è interessato ) :

mi ha risposto all' annuncio della Galaxy dicendo che è "disponibile " alla vendita , ma non mi ha voluto dire se è trattabile.

Sorvoliamo....

In questi giorni farò le prove su una o 2 modelli di macchine suggeritemi , almeno per avere un' idea concreta .

A presto e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento:

Fiat Multipla non c'è malaccio come macchina e come spazio, peccato che è passata in serie B per me , scusate ma in quanto a sicurezza è meglio un Fiat Scudo a quel punto :o.

Opel Zafira :

se messa a 7 posti in caso di trasposrto altra persona o necessità futura , il bagagliaio risulta non pervenuto quasi . Pensare già adesso di piazzare obbligatoriamente il sarcofago , mi fa temere in consumi che schizzano in alto per via dell' aerodinamica. Inoltre in 2^ la immaginavo più adatta a piazzare i 3 seggiolini.

Due che vorrei andare a vedere per curiosità e perchè non si sa mai sono VW Touran e qualcosa della Chevrolet ( tipo Captiva / Orlando) sempre che non mi sconsigliate quest' ultima marca per qualche motivo a me sconosciuto.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Buongiorno.

Eccomi per un aggiornamento ulteriore.

Mentre continuavo a fare ricerche , sia in zona che su internet , rileggendo i vostri messaggi e valutando le possibilità di spazio ed ecnomiche , sono deciso per andare a vedere almeno due macchine presenti anche nei consigli di qualcuno.

Poichè le auto da vedere non sono presenti in zona e si tratta di fare 2 ore e passa di strada, oltre alle caratteristiche degli annunci, cosa mi consigliereste di chiedere al concessionario prima di recarmi a vuoto sul posto?

Inoltre: hanno un buon rapporto km/prezzo ( supponendo i km reali) ? Io ho considerato un limite massimo di 15mila/anno proprio massimo.

Accetto tutti i consigli ed intanto grazie .

Auto usate: Volkswagen, Touran, 1.2 TSI 105CV 7 POSTI Trendline AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Renault, Scenic, 1.4 TCE Luxe AutoScout24 pagina di dettaglio

Precisazioni sui consumi e spese :

Bollo: VW 199 circa.

Renault 248 circa.

Consumi ( ovviamente non presi da casa , ma da sprit):

VW 5,45/7,43/8,19

Renault 6,95/8,58/9,72

Assicurazione ancora non ho guardato , farò un giro sul sito consigliato in alcuni post da qualcuno ;).

Grazie ancora.

Modificato da Marito
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda mentre scrivo ho proprio una Touran parcheggiata davanti e la vedo strettina in terza fila per le tue esigenze. Io andrei a vedere per prima la Scenic. Certo che farsi 2 ore di strada...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera prima di tutto.

Guarda mentre scrivo ho proprio una Touran parcheggiata davanti e la vedo strettina in terza fila per le tue esigenze

Ne ho viste anche io quelle e la terza fila sarebbe un pò scomoda da "raggiungere" ( ma non si può avere tutto nella vita) e per persone sotto al metro e 70 circa.

Quello che si riduce molto a 7 posti è il bagagliaio.

. Io andrei a vedere per prima la Scenic.

La Scenic a 7 posti invece ha la 3 fila un pò piu grossa ( non di molto) rispetto alla Touran. Come altezza purtroppo siamo lì.

Certo che farsi 2 ore di strada...

Come non darti ragione...

Grazie comunque del consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno.

Ulteriore aggiornamento:

cosa ne pensate di un S-Max ? 2010 ( dovrebbe essere l' ultima versione del 2010) 58mila km circa . 13900 . mi ha detto che con permuta può scendere a 11500.

Andrei a vederla oggi , salvo imprevisti famiglia.

Da quotazioni usato, considerando la macchina in uno stato decente, risulta un prezzo di vendita proprio di 13900 .

E' troppo? Ditemi la vostra se volete.

Auto usate: Ford, S-Max, 2.0 145CV Titanium AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.