Vai al contenuto
  • 0

iPad Air 2 VS Nexus 9 - FIGHT!


jeby

Domanda

Cosa ne pensate degli ultimi nati in casa Apple e Google/HTC?

Quali sono secondo voi i pregi e difetti di ognuno a livello hardware?

Quali invece le sensazioni (perché né Android L né iOS 8.1 sono stati rilasciati come OTA) dal punto di vista dell'OS?

Ma soprattutto: sti 64 bit dell'ARM-v8 e nVidia k1, hanno qualche senso o sono solo una trovata commerciale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque non è che Apple spinge il cloud, Apple spinge iCloud, perché le limitazioni del suo OS impediscono agli altri servizi cloud di funzionare a dovere, salvo barbatrucchi potenzialmente più dannosi sulla durata della batteria.

l'Azienda è sempre stata organizzata così, jeby..ovvio che può non piacere...

anche per le limitazioni di iOS rispetto ad Android.........ci ho pensato dopo....Gugòl mica fa gli OS per PC/HW PC...ovvio che spinga sul tablet per qualsiasi cosa...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anche su iPad, se di RAM ce n'è, i processi non vengono killati.

no, non è così. Su iOS (non su iPad: su iOS!) i processi muoiono poco dopo essere andati in background, indipendentemente da ram disponibile. Per design è così.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

l'Azienda è sempre stata organizzata così, jeby..ovvio che può non piacere...

anche per le limitazioni di iOS rispetto ad Android.........ci ho pensato dopo....Gugòl mica fa gli OS per PC/HW PC...ovvio che spinga sul tablet per qualsiasi cosa...;)

in realtà fa i chrome OS, ma appunto, parliamo di un OS sviluppato attorno ad un browser ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, non è così. Su iOS (non su iPad: su iOS!) i processi muoiono poco dopo essere andati in background, indipendentemente da ram disponibile. Per design è così.

Ma ne sei sicuro al 100%? Io ho un iPad di prima generazione con ancora iOS 5...e non mi sembra killi tutto dopo tot secondi :shock:

Però non avendo mai fatto un test apposito non ci metto la mano sul fuoco.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, non è così. Su iOS (non su iPad: su iOS!) i processi muoiono poco dopo essere andati in background, indipendentemente da ram disponibile. Per design è così.

Più che altro li forza a suspended state. Il vantaggio rispetto al killarli è che ci si mette una frazione di secondo per riportarli in esecuzione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in realtà fa i chrome OS, ma appunto, parliamo di un OS sviluppato attorno ad un browser ;)

senza una connessione dati perennemente attiva è più utile un pallottoliere rispetto a ChromeOS :lol:

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ne sei sicuro al 100%? Io ho un iPad di prima generazione con ancora iOS 5...e non mi sembra killi tutto dopo tot secondi :shock:

Però non avendo mai fatto un test apposito non ci metto la mano sul fuoco.

Più che altro li forza a suspended state. Il vantaggio rispetto al killarli è che ci si mette una frazione di secondo per riportarli in esecuzione.

sì in realtà come dice loric li sospende, restano "congelati" e li riattivi quando ci vai sopra. Se i processi non stanno eseguendo operazioni (:pz) è comodo perché quando passi all'app ti ritrovi dov'eri e non ti accorgi neanche che il sistema l'aveva congelata. Ma se l'app stava eseguendo operazioni, le operazioni vengono interrotte e stop fine delle danze. Su iOS 7 ti arriva la notifica che avevi delle operazioni in corso e che se vuoi riprenderle devi risvegliare l'app, ma se non lo fai in tempo le operazioni vengono comunque interrotte.

In effetti mi sono espresso male confondendo la morte dell'app (kill) con la morte cerebrale dell'app (suspended state), ma nella sostanza operativa delle app la cosa cambia poco

senza una connessione dati perennemente attiva è più utile un pallottoliere rispetto a ChromeOS :lol:

verissimo, infatti mai e poi mai comprerei un accrocchio del genere. Però google vende servizi, proprio a big G farebbe comodo rendere le cose difficili a tutte quelle app di 3e parti che si appiccicano a servizi concorrenti ;)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti mi sono espresso male confondendo la morte dell'app (kill) con la morte cerebrale dell'app (suspended state), ma nella sostanza operativa delle app la cosa cambia poco

Beh non è così semplice come la fai tu:

https://developer.apple.com/library/ios/documentation/iphone/conceptual/iPhoneOSProgrammingGuide/BackgroundExecution/BackgroundExecution.html

Informazioni sul multitasking e sulle attività in background su iPhone, iPad o iPod touch

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo so:

Giusto per fare chiarezza, quello che si lamenta con "no multitasking" è la possibilità di avere processi eseguiti in background per tempo indefinito. Su iOS funziona così:

Per la maggior parte delle app:

- se l'app non è usata attivamente viene messa in background e quindi bloccata (dalla App Programming Guide: "the background state is just a brief stop on the way to the app being suspended")

- in alcuni casi è possibile che l'app chieda l'esecuzione in background per un tempo definito per completare UN task, poi deve morire.

- è possibile continuare trasferimenti http(s) in background

- possono rimanere in esecuzione solo i processi che:

1 riproducono audio in background, tipo un music player

2 registrano audio

3 usano le informazioni sulla posizione GPS, come app di navigazione

4 app che usano il VoIP

5 app che necessitano di scaricare (solo tramite richieste http) dati costantemente, come ad esempio le app di navigazione che scaricano le mappe "on the fly"

6 app che ricevono aggiornamenti regolari da accessori esterni

i limiti sono abbastanza pesanti da impedire operazioni che una volta lanciate continuino a svolgersi in modo automatico o trasparente. Ci sono app come Dropbox che aggirano queste limitazioni attraverso l'update della posizione GPS anche se non necessario.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.