Vai al contenuto
  • 0

Auto usata: Golf 6/7-Bmw serie 1-Audi a3


renga91

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,apro una nuova discussione anche se ne ho lette un paio di simili qui nel forum ma nessuna che mi desse una risposta definitiva.

Allora dopo aver "imparato" a guidare con una punto 1.2 prima serie per due anni,ormai da rottamare,sto per cambiare auto.

Ho 21 anni, premetto che lavoro in un agenzia immobiliare quindi devo fare piccoli spostamenti in paese ma di continuo....quindi la macchina la uso parecchio...sono circa 16-18 km all anno.

Budget: 15000

Questi sono i 3 modelli in questione:

Bmw serie 1: L'auto che volevo da sempre,l'unica cosa che mi frena è che la nuova serie non mi piace per niente e non la prendo in considerazione,mentre quella vecchia comincia già ad avere qualche anno.Però mi piace molto esteticamente.Come motore ho sentito parlare bene del 2.0 140 cv.

Golf 6/7: Ho cominciato ad apprezzarla da poco.Principalmente perchè sia la 6 ma sopratutto la 7 hanno un design a mio modo di vedere piu moderno,e interni dalle poche foto che ho visto piu curati,oltre che accessoriata meglio (cosa abbastanza importante.)Il cambio dsg sarebbe la cigliegina sulla torta.

Per la serie 7 non so se ce la faccio con budget.

Audi a3: La meno papabile tra le 3,intanto perchè costa di piu,secondo la nuova serie la vedo bellissima,mentre nella penultima (e quella che posso permettermi) ha un dietro che sembra da primi anni 2000.Per questo è quella che mi convince meno.Anche se la qualità non si discute.

Ovviamente usata,ma voglio prenderla con pochi chilometri,50-60 mila sarebbero già tantini,e con massimo 2-3 anni di vita,anche perchè vorrei tenerla 5-6 anni

Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi intanto vi ringrazio dell aiuto tempestivo.

Purtroppo o per fortuna queste 3 che ho elencato sono le uniche che prendo in considerazione,altri modelli/marche le ho scartate per un motivo estetico.

Diciamo che la scelta è tra bmw e golf perchè audi considererei solamente l'ultima versione.

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sei sicuro?

Perché la giulietta, insieme alla astra, è l'unica a offrirti le prestazioni di un turbobenzina con il risparmio garantito dal gpl, con impianti omologati dalla casa madre.

Il diesel nei brevi tratti soffre perché non entra in temperatura e avresti problemi di intasamenti del filtro antiparticolato, per cui sarebbe meglio un benzina o un gpl.

La golf è un'ottima auto e il 1.4 tsi 122cv è altrettanto ottimo, ma è solo benzina ed è un motore inadatto alla trasformazione a gas.

I benzina sul serie1 o sono aspirati o sono turbo con troppi cv, senza contare che a parità di budget la serie1 è più datata e sfruttata

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si si sicurissimo.Giulietta ne ho sentito parlare molto bene ma non mi convince di estetica.Astra mai presa in considerazione.

Per il gas meglio di no,in quanto si devo macinare parecchi chilometri in paese ma mi piace comunque una macchina che abbia un po di brio.Poi in famiglia dovremmo prenderne una prossimamente per risparmiare sul carburante.Quindi altra storia.

Restando su serie 1-golf,mi pare tutti mi stiano consigliando la seconda.

Se fosse,6 o 7?col mio budget ci arrivo eventualmente?

Ho la fissa dell'automatico,che per i miei spostamenti andrebbe benissimo,cosa mi dite?ne sento di tutti i colori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il benzina ti consiglio la golf con il 1.4 tsi 122cv. Il cambio dsg ha dato qualche grattacapo, ma io ho proprio la golf6 1.4 122cv dsg con 74000km e non ho avuto mai problemi.

Fa anche 15km/l ma in città si scende a 11.. però imho ha un ottimo rapporto consumi prestazioni e sull'usato il benzina si svaluta di più.

Sconsiglio il 160cv perché è stato molto problematico. Con 15000 mi sa che pigli la 6 highline del 2011 2012

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh però il 118d lo trovi più vecchio e chilometrato della golf a parità di €.

Il fatto è che fai tratti brevi e il diesel soffre e potrebbe darti problemi di dpf.

I consumi del 118d sono bassi, fa i 17km/l però come manutenzione su esemplari datati è caro. La manodopera e i ricambi bmw sono costosi. X i tuoi utilizzi vedo bene la golf tsi..

I serie1 a benzina sono rari da trovare e forse anche aspirati

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.