Vai al contenuto

Rotonde... eccentriche


Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

D'accordo al 100% con vare :wink:

Per quell'adone del moderatore :lol::lol: non è che questo topic starebbe meglio nel forum della sicurezza stradale? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
D'accordo al 100% con vare :wink:

Per quell'adone del moderatore :lol::lol: non è che questo topic starebbe meglio nel forum della sicurezza stradale? :roll:

Il topic era stato preso in modo talmente cazzeggiante che ho pensato di lasciarlo qui...

In ogni caso, agli ordini signore! sposto in sicurezza stradale :D :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che le rotonde stanno diventando una realtà bisogna farsele piacere... Smaltiscono tanto traffico, e utilizzate con intelligenza evitano incidenti... Cmq quando arrivo sulla rotanda l'importante è che mi facciano passare subito... :D

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Il problema delle rotonde è, a mio avviso, riconducibile in Italia alla confusione generata dall'esistenza di due diversi tipi di rotonde, all'italiana e all'europea. A mio avviso la più sicura e intuitiva è la seconda, dove devi dare la precedenza prima di entrare in rotonda, e non fermarsi (in quelle all'italiana) ad ogni punto di ingresso per far passare coloro che si devono immettere, creando evidenti problemi alla circolazione. E' questa non univocità del sistema che crea confusione e poco amore per un sistema intrinsicamente sicuro, ampiamente utilizzato in Francia, che negli incroci tra strade statali sostituisce perfettamente un semaforo altrimenti inutile ma allo stesso tempo smaltisce il traffico che si immette negli incroci a raso o comunque con scarsissima visibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.