Vai al contenuto
  • 0

Alfa 147rest vs BMW serie 1


Rìghel75

Domanda

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest kenzo

beh, penso che ruberà parecchi clienti alla 147 la nuova 1. Ti posso portare delle testimonianze diverse. Tante persone fra i 25 e i 35 anni ne parlano da circa 6 mesi insistentemente. Poi, dalle mie parti la 147 è acquistata perchè è una vettura modaiola ( e il marketing della BMW non mancherà di rimarcare questa cosa), non per (ahimè :? ) le sospensioni anteriori sofisticate. Il prezzo, penso avrà come base i 24000 euro ( non pochi, ma tanto oramai, tanti sciagurati si attaccano anche a mutui decennali pur di avere il loro oggeto del desiderio, per farsi accettare da una società che indica questi totem :lol: ). Che dirti? Sperò che la 147 rest, sia veramente azzeccata, altrimenti fino al 2006 ci sarà un pò di sangue.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, penso che ruberà parecchi clienti alla 147 la nuova 1. Ti posso portare delle testimonianze diverse. Tante persone fra i 25 e i 35 anni ne parlano da circa 6 mesi insistentemente. Poi, dalle mie parti la 147 è acquistata perchè è una vettura modaiola ( e il marketing della BMW non mancherà di rimarcare questa cosa), non per (ahimè :? ) le sospensioni anteriori sofisticate. Il prezzo, penso avrà come base i 24000 euro ( non pochi, ma tanto oramai, tanti sciagurati si attaccano anche a mutui decennali pur di avere il loro oggeto del desiderio, per farsi accettare da una società che indica questi totem :lol: ). Che dirti? Sperò che la 147 rest, sia veramente azzeccata, altrimenti fino al 2006 ci sarà un pò di sangue.......

Bè dai prezzi ipotizzati su serie1 147 l'avrà durissima....anche cn un restylng di facciata come quello di 156 2003..sperando che questo sia più risucito come estetica dentro vedendo appunto 156 2003 e soprattutto la gt nn penso cambierà pochissimo...e secondo me all'inizio niente mjet 160 cv ma l'euro3 150cv e il 20.jts..per le 4x4 altra attesa.

...la 147 avrebbe bisogno a parità di prezzo attuale di molti più accessori di serie ESP su tutte le versioni....più per l'immagine che per vera utilità, clima sulla base impression, cd e cerchi lega da 15 su progression (vedi golf confort -a3 attraction) e cerchi lega da 16..ora da 15..e comandi radio volante sulla distnctive...sulle TI e luxuri attenti ad avvicinarsi troppo ai prezzi della Gt concorrente pericolosa di 147 3 porte quasi quanto la serie1 per la 5 porte.

...non dimentichiamoci che 3 anni e mezzo fa 147 era all'avangardia come accessori di serie..ora nn più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma come??? (ironia capite bene per chi) La 147 non era comperata per la bontà di questo e quell'altro, un'Alfa vera comprata da Alfisti, eccetera eccetera??????

Sai cosa ti dico? Che se li porti tutti via la "1" i clienti, così nel 2006 la 147 restyling me la tireranno dietro, possa che succedesse davvero........

Invece, andando sul serio, credo che la "1" possa diventare una minaccia anche per Golf che già veleggia su numeri che non paiono da fuochi d'artificio....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma come??? (ironia capite bene per chi) La 147 non era comperata per la bontà di questo e quell'altro, un'Alfa vera comprata da Alfisti, eccetera eccetera??????

Sai cosa ti dico? Che se li porti tutti via la "1" i clienti, così nel 2006 la 147 restyling me la tireranno dietro, possa che succedesse davvero........

Invece, andando sul serio, credo che la "1" possa diventare una minaccia anche per Golf che già veleggia su numeri che non paiono da fuochi d'artificio....

Ma che dici.....la golf nn è premiun quindi la clientelà è diversa :wink: :wink: cmq in germania sarà la golf che tremerà..e in italia appunto la 147...a3 tremerà dappertutto....

Bè sai io anche a me se nn mi arriva la 147 prenotata ormai 3 mesi fa da un imporatatore entro il mese.....farò vari pensierini...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fusi ma perche' remi sempre contro Alfa?

A me sembrava che eri un sostenitore una volta...boh...

Stefano credo che il segmento C si stia arricchendo pesantemente e stia diventando veramente ben combattuto tra Audi A3, Serie 1 e 147restyling.

A mio avviso i maggiori clienti li perdera' la Golf ovunque dato che e' l'unica a costare piu' del dovuto tra le C generaliste. A sto punto chi volesse una Golf spende qualche cosina in piu e si prende una tra le 3 citate sopra....

Per il resto sto aspettando impaziente la 147rest. sperando che abbia davvero qualcosa in piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Remo contro quest'Alfa che dimostra di non seguire dei canoni che io vedevo in Alfa Romeo.

E poi non è vero che remo sempre contro Alfa, diciamo che remo moltro contro certo management Alfa.

Certo che se per te remare pro Alfa è dire che vanno sempre bene, che sono perfetta interpretazione del marchio, che sono esenti da difetti, che sono le migliori auto del mondo, che costano il giusto.... allora è vero io non le difendo.

E' difficile difendere una marca che dopo mille anni ti da una sportiva e cosa ti da? Una 8C a trecentomilioni che sotto è una Maserati. Acciderbola!

Che fa i motori che vanno + di quelli che sostituiscono solo se ci metti la Vpower.

Stra-acciderbola.

Gli altri mica sono da meno, eh...

Ma guarda che poi il mio ragionamento un po' ironico sopraesposto (tant'è che Stefano ha messo le faccine) non è mica tanto barbino: i restyling la fiat li fa per rendere + economiche per loro le auto, ed allora la 147 restyling, i cui impianti sono ammortati, avrà sicuramente un prezzo superiore che è solo gonfiato (mi risulta che il restyling sarà meno pesante di come inizialmente previsto) se permetti la voglio comperare a prezzo equo, che non è quello attuale.

Figurati quello futuro se sarà equo!

Non si va a bagnare il culo alla cicala ritoccando i listini e ponendoli al livello della concorrenza, ci si va con prodotti kazzuti magari offerti a prezzo minore della concorrenza offrendo decisamente di più.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non si va a bagnare il #!#! alla cicala ritoccando i listini e ponendoli al livello della concorrenza, ci si va con prodotti kazzuti magari offerti a prezzo minore della concorrenza offrendo decisamente di più.

Già spero nn si ripetano...lo scorso anno con 156 restylng hanno aumentato i prezzi di 1000 euro a parità di auto (a parte fronatale che continuo a nn digerire)....e inoltre togliendo l'esp di serie...svantaggio per il cliente 1500 euro....

Ok nn ha fatto più calare le vendite di 156...ma intanto prima era la distinctive la più venduta...delle restyling..almeno in italia...è pieno di versioni progression cn quei bei copricerchi-scolapasta....se si hanno dati precisi vorrei conoscerli.

Non dimentichiamoci che nel 98-99 il grandissimo successo di 156 in italia saenza l0aiuto di KMO fu dettato nn solo dalla bontà dell'auto ma anche dal fatto che costava notevolmente meno di una bmw o audi simile...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbe allora restiamo per sempre con l'Alfa mediocre a prezzi bassi se e' questo che volete....

Mi dispiace contraddirti Fusi ma la 147 credo che insieme alla GT sia la piu' Alfa di tutte.... e soprattutto non si puo' criticare quasi in nulla. Trovo sia una macchina ottima.

Per la 8c mi spiace ma ti dovrai abituare a sinergie simili...dovete capire che ad oggi non esistono marchi che fanno parte di grossi gruppi automobilistici che possono mantenere al 100% la loro filosofia e la loro tradizione....

Inutile andae contro Fiat per questi motivi perche' lo fanno tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Blueyes, ma io non capisco: non bisogna andare contro la fiat perchè così su queste basi ci vanno tutti? Ma ti rendi conto di quello che hai detto? Ti passa mica per la testa che ci si vada contro perchè QUESTI ARGOMENTI SONO VERI?

Io ti invito a documentarti un po' su Alfa, poi mi dici se questa è un'ottima Alfa, avremo tempo di riparlarne.

Come correttamente ha detto Ste, la 156 è stata venduta ANCHE perchè costava MENO delle BMW e delle AUDI ed ancora oggi una 147 costa MENO di tanta altra roba. Se non di listino, in modo reale. Ti ricordo inoltre, per farti vedere che ti sei contraddetto, che la 147 è diffusa ancora OGGI in esemplari a km zero, che di fatto creano un prezzo + in linea col prodotto frutto di JV e via discorrendo (se è JV costa MENO nel farlo, o no? Sennò che si fanno a fare le JV?) quindi io il modo di pagare al 20% in meno la 147 lo trovo. Ed è la stessa 147 ottima Alfa che dici tu.

Allora mi dici il senso del tuo intervento qual'era?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.