Vai al contenuto
  • 0

Consigli ed aiuti per acquisto Suv


damy79

Domanda

Buongiorno a tutti,

da c.a. un mesetto mi son messo in testa di cambiare auto. Attualmente ho una peugeot 308 3p diesel con 146000 km e con la carrozzeria particolarmente rovinata.

Durante il mio girare per concessionarie ho ricevuto i seguenti preventivi comprensivi del ritiro usato:

- Nissan QQ 1.5 diesel acenta +met+sens.post 20.000

- Mitsubishi Asx 1.8 diesel 116cv evolve + sens.post 17.200

- Honda CRV 1.6 diesel confort + met + sens post 21.000

- Toyota Rav4 2.0 diesel active 19.900

- Hyundai ix35 1.7 diesel confort+confpack+vernice 22.000

- Kia Sportage 1.7 diesel Cool + vernice 20.000

Cosa ve ne pare?! Cosa consigliereste? Quali preventivi sono particolarmente vantaggiosi e quali svantaggiosi?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1) Nissan

2) Mitsubishi se passi però almeno alla invite come allestimento

3) Honda

4) Rav 4

5) Kia e Hyunday stesso livello.

Ho messo la Nissan al primo posto perchè è il progetto più recente,inoltre come costi di manutenzione e/o quantità di service presenti è superiore alle altre,il motore è valido e consuma il giusto.

La Honda è molto cara come manutenzione,ha il motore migliore di tutte,affidabilità migliore delle altre,ma design e materiali utilizzati non a livello delle altre.

Rav 4 potrebbe essere un'altra buona scelta ma esteticamente mi fa ribrezzo.

Mitsubishi sottovalutata ma ce l'ha un mio ex-collega e ci ho fatto 2500km con lui in germania per lavoro,ottima macchina e ottimo motore.

Vale il discorso service e il fatto che ti hanno proposta la versione base-base che scarterei.

Sportage e Ix35 ce l'hanno in parecchi miei amici/conoscenti. Buona qualità generale ma motore non all'altezza delle altre.

il tutto imho ovviamente.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io metterei al primissimo posto la Nissan QQ. Il motore è sufficientemente brillante e consuma poco per essere un suv, il progetto è recente e l'equipaggiamento acenta è già completo. Se vuoi più brio c'è l'ottimo 1.6 dci ma costa 2000€ in più. Come rivendibilità poi il qq è ottimo (dopo 5/6 anni, se lo rivendi dopo 2 ci perdi parecchio ovviamente).

Rav4 ha un diesel meno efficiente del qq, honda non è male come rapporto prestazioni consumi ma la rete assistenza è poco capillare.

Dico di no a ix35 e sportage perché avendo lo stesso prezzo della qq (anzi, ix35 viene 2000€ in più) imho è preferibile quest'ultimo. Il 1.7 delle coreane poi è meno efficiente.

No a asx perché le finiture imho sono sottotono e il design della plancia è datato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ Roger66: ma il tuo collega ha la versione 116cv o quella 150cv?! Perchè sulla 150 ho trovato tante prove e pareri sul web mentre sul 116cv niente. Io l'ho provato 5min con il venditore della concessionaria e non mi è dispiaciuto ma sai 5min con motore freddo e con pochissimi km forse non è molto significativa come prova.... Per l'allestimento l'Involve ha già tutto quello che serve a me...forse solo il bluetooth manca ma non è una cosa così importante x me.

@ happydream: avevo pensato anche ad una station inizialmente ma la tengo come soluzione alternativa per spendere meno, molto meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chi vuole il SUV non si deve accontentare degli crossover/suvetti, ma deve andare diretto su HUMMER, Q7, X5, ML! O lo fai bene o niente.

Oddio...se gli serve semplicemente un mezzo rialzato da usare sia in strada, sia fuori, non vedo perchè no...io andrei di Honda comunque

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chi vuole il SUV non si deve accontentare degli crossover/suvetti, ma deve andare diretto su HUMMER, Q7, X5, ML! O lo fai bene o niente.

Beh magari puoi finanziarlo tu:mrgreen::clap

Io non escluderei le coreane. Il 1.7 è un onesto motore che permette comunque prestazioni più che dignitose al pari del 1.5 QQ e con un consumo medio di 15kml.

Il dci è si più efficiente ma non tale imho da far pendere l'ago della bilancia dalla parte del seppur ottimo Nissan.

L'ix35 non è affatto male imho

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se non hai fretta e lo ordini nuovo, QQ

se non vuoi aspettare 5-6 mesi per averlo, o un km 0 oppure esteticamente kia..

la ix35 è un pò plasticosa dentro secondo me

Jeep Renegade 2.0 4x4 Limited+Function pack2+visibility pack+tetto elettrico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.