Vai al contenuto
  • 0

Marmitta Cromata - Quali vantaggi?


AngeloR.

Domanda

Salve a Tutti :agree:

mi chiedevo quale sia la differenza tra un'auto con normale marmitta e la stessissima auto con il terminale di scarico cromato.

Ovviamente e in maniera molto scontata tutti diremmo che il terminale di scarico cromato rende più bella ed accattivante un'automobile, vero, ma io vorrei capire se oltre un fattore estetico l'avere il terminale cromato possa portare qualche altro beneficio all'auto, non so... come minor consumi... maggior, anche se leggerissima, potenza al motore... ecc ecc.

Stessa domanda potrei fare tra l'avere il terminale di scarico cromato ad una via e l'avere quello a due vie... ci sono differenze oltre al fattore estetico???:pen:

Ringrazio anticipatamente

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a Tutti :agree:

mi chiedevo quale sia la differenza tra un'auto con normale marmitta e la stessissima auto con il terminale di scarico cromato.

Ovviamente e in maniera molto scontata tutti diremmo che il terminale di scarico cromato rende più bella ed accattivante un'automobile, vero, ma io vorrei capire se oltre un fattore estetico l'avere il terminale cromato possa portare qualche altro beneficio all'auto, non so... come minor consumi... maggior, anche se leggerissima, potenza al motore... ecc ecc.

Stessa domanda potrei fare tra l'avere il terminale di scarico cromato ad una via e l'avere quello a due vie... ci sono differenze oltre al fattore estetico???:pen:

Ringrazio anticipatamente

Niente, mera estetica.

Il resto lo fa la fluidodinamica.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto di completare la tua risposta: il resto lo fa la fluidodinamica dell'intero condotto di scarico, che deve essere accordato con le onde di pressione del condotto d'aspirazione, con il diagramma d'apertura delle valvole e la mappatura della centralina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.