Vai al contenuto
  • 0

Alcune spie del quadro non si illuminano


giofio

Domanda

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, nonché nuovo nel mondo auto, essendo da poco patentato, dunque perdonate le domande che possono sembrare banali.

Ho da poco una Ypsilon usata del 2007 modello Oro Plus.

Il problema riguarda il quadro poiché alcune spie non sembrano funzionare. In particolare le spie delle frecce (nonostante ci sia il segnale acustico e le lampadine si illuminino), quella dei fari e quella blu degli abbaglianti.

Le altre spie (rosse e ambra) sembrano invece funzionare.

Secondo voi a cosa è dovuta questa anomalia? C'è modo di fare un'auto-diagnosi e di risolvere da soli?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo me l'unica cosa da fare e fare il test delle singole spie tramite diagnosi fiat, non credo che ci siano altre prove da fare

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Sai dirmi come è possibile fare questa diagnosi? Purtroppo come ho detto sono alle prime armi con le auto, anche se poi quando mi inizio ad interessare a una cosa riesco a cavarmela sempre bene da solo.

Inoltre aggiungo che a volte, senza apparente motivo, riprendono a funzionare. Tipo oggi ad un certo punto sia la spia dei fari di posizione sia quella delle frecce ha ripreso, per poi spegnersi dopo un po'. Posso/devo controllare i fusibili o non c'entrano nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta.

Sai dirmi come è possibile fare questa diagnosi? Purtroppo come ho detto sono alle prime armi con le auto, anche se poi quando mi inizio ad interessare a una cosa riesco a cavarmela sempre bene da solo.

Inoltre aggiungo che a volte, senza apparente motivo, riprendono a funzionare. Tipo oggi ad un certo punto sia la spia dei fari di posizione sia quella delle frecce ha ripreso, per poi spegnersi dopo un po'. Posso/devo controllare i fusibili o non c'entrano nulla?

Portala da un elettrauto/meccanico FIAT.

L'auto ha avuto modifiche?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Portala da un elettrauto/meccanico FIAT.

L'auto ha avuto modifiche?

No, alcun tipo di modifica che io sappia. Comunque l'autosalone che me l'ha venduta, cliente di mio padre, ha detto di portarla e ci pensa lui senza prendersi nulla, l'unica cosa è che è un po' distante da casa e in una strada scomoda, per questo mi chiedevo se si potesse ovviare in maniera più semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, alcun tipo di modifica che io sappia. Comunque l'autosalone che me l'ha venduta, cliente di mio padre, ha detto di portarla e ci pensa lui senza prendersi nulla, l'unica cosa è che è un po' distante da casa e in una strada scomoda, per questo mi chiedevo se si potesse ovviare in maniera più semplice.

Il modo più semplice è proprio quello di portarla dal concessionario, ti sistemeranno l'inconveniente in garanzia e avrai un lavoro fatto a regola :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il modo più semplice è proprio quello di portarla dal concessionario, ti sistemeranno l'inconveniente in garanzia e avrai un lavoro fatto a regola :)

Va be', mi sa allora che devo arrendermi e portargliela.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Problema risolto, dopo aver "sostituito un pezzo" a detta dell'elettrauto.

Volevo solo farvi notare una stranezza, cioè che il contachilometri dopo averla ritirata mostrava circa 20-30km in meno rispetto a quando gliel'ho consegnata. Qualcuno sa dirmi come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.