Vai al contenuto
  • 0

Seat Leon 1.8t 2004 vs alfa romeo 147 2.0 vs bmw 320-323-324 vs altro?


marco280

Domanda

Buongiorno a tutti,

premetto che sono nuovo del forum, quindi mi presento. Mi chiamo marco, ho quasi 19 anni. Sono da sempre amante dei motori e della velocità. Ho intenzione di acquistare un'auto, e mi sto orientando su dei modelli insoliti, non le semplici auto comuni. Volevo un'auto a benzina, aspirata o turbo, in modo da poterla trasformare gpl poter contenere i costi. Come prezzo di acquisto non volevo superare i 4/5 mila euro al massimo. Mi ero orientato su una seat leon cupra 1.8t del 2003/4, che ha circa 220 CV, oppure una alfa romeo 147 2.0 ma di questa non sono molto convinto per quanto riguarda l'affidabilità, oppure una bmw 320/323/324 ma anche di questa non sono troppo convinto poichè mi sembra un'auto per signori, non per boci di 20 anni.

Il fatto è che non so quanto un motore benzina con gia magari 100k chilometri, magari un turbo benzina, sia affidabile, soprattutto da fare gpl. C'è oltre a queste auto, qualche altra opzione simile? Considerando che vorrei comunque rimanere sopra ai 150 CV.

Quella che mi piace di più fra quelle elencate sopra è la leon cupra, di quest'auto cosa mi sapete dire? Per quanto riguarda affidabilità, soprattutto....

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho ragione di credere che tu abbia la patente prima di un anno. In questo caso, secondo la normativa vigente, non ti è consentito condurre auto con un rapporto peso/potenza superiore a 55kw. Poi, e te lo dice uno che ha la patente da 1 anno e mezzo, ti sconsiglio fortemente di acquistare questi bolidi perché è facile, soprattutto se hai 20 anni, premere troppo sull'acceleratore e, mixato all'inesperienza, è facile combinare guai per se stessi e gli altri. Detto questo, ti consiglierei di mettere da parte i soldi e aspettare ancora qualche anno oppure se hai urgenza puoi optare per qualcosa più alla tua portata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mettiamo anche che tu abbia la patente da più di un anno (impossibile, dato che non hai ancora 19 anni, ma poniamo che tu l'auto la voglia comprare tra qualche mese) e tralasciamo il fattore potenza per un attimo... Fatti un calcolo di bollo, assicurazione e quant'altro... più la manutenzione...

IMHO prendi una grande punto T-Jet...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Già, il TJET spinge veramente bene, è un peccato che Fiat non lo sfrutti a dovere. Ce la vedreste una Panda col Tjet? Io si, eccome!

Direi che l'ha sfruttato! Non lo sfrutta più perchè è superato! Punto e 500 abarth montavano solo t-jet da quanto ne so, le prime mito a benzina pure (apparte l'aspirato), la punto anche.

Su punto penso non l'abbiano montato a GPL per non togliere vendite a MiTo...Su panda avrei un po' di paura :D

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ha superato l'anno di patente, direi Alfa, il motore TS è piuttosto affidabile e gasabile denza tanti patemi...trovala con pochi km, dimostrabili e possobilmente senza cambio automatico, restyling 2004 (quella con la faccia incazzosa in pratica).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, qui mi sembra che l'unico che si è attenuto al tema è Uno Turbo D. Non sta a voi giudicare se ho abbastanza esperienza per guidarle, ne sta a voi giudicare se ho abbastanza soldi per mantenerle. Un consiglio va bene, ma non solo risposte di questo tipo. Vi prego di attenervi alle mie domande. Grazie

Per Uno Turbo D, si avevo letto che il 2.0 ts sopporta bene il passaggio a gas, ho letto anche che con una guida sportiva i braccetti dello sterzo prendono gioco e vanno cambiati ogni circa due anni......non so se sia vero ma se cosi fosse, vorrei decisamente evitare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, qui mi sembra che l'unico che si è attenuto al tema è Uno Turbo D. Non sta a voi giudicare se ho abbastanza esperienza per guidarle, ne sta a voi giudicare se ho abbastanza soldi per mantenerle. Un consiglio va bene, ma non solo risposte di questo tipo. Vi prego di attenervi alle mie domande. Grazie

Per Uno Turbo D, si avevo letto che il 2.0 ts sopporta bene il passaggio a gas, ho letto anche che con una guida sportiva i braccetti dello sterzo prendono gioco e vanno cambiati ogni circa due anni......non so se sia vero ma se cosi fosse, vorrei decisamente evitare

Mi dispiace, ma non sono d'accordo.

se la legge ti proibisce di guidarla, non la puoi guidare.

Se la legge te lo permette, comunque un pochino di umiltà non guasterebbe: su strada non ci sei solo tu, ma anche gli altri . Un ' auto potente di vecchia concezione può perciò essere difficile da portare per piloti non smaliziati.

E nessuno è nato pilota, ma per imparare a guidar bene ed in sicurezza ci abbiamo messo un po' di tempo tutti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio la Alfa 147, se pensi di fare tanti km ti consiglio le versioni turbodiesel, visto che le twin spark hanno la distribuzione da fare ogni 60k km.

I braccetti di sterzo sono la croce e delizia delle 147, hai il miglior sterzo che abbia mai avuto una TA ma tendono a prendere gioco dopo 100k km, praticamente quando cambi gli ammortizzatori, che sono ottimi come comportamento su strada ma un pò duretti da nuovi, cambi anche i braccetti, spesa per i braccetti poco sopra i 200€ al quale aggiungi altri 400 per gli ammo.

Verifica solo che lo sterzo sia a posto, ci sono alcune serie difettate dove la scatola di sterzo prende gioco e la spesa, in questo caso, va sugli 800€.

La Leon 1.8t è più "normale" come guida, per un neopatentato l'Alfa ha un retrotreno più stabile ed è più sicura, GPLizzare il 1.8t non dovrebbe essere problematico mentre metanizzarla può esserlo se l'installatore non conosce bene questi motori, un mio collega che ha metanizzato questo motore su una A4, dopo diversi passaggi dall'installatore, ha tagliato la testa al toro comprando un modulo di interfaccia per le centraline Landi e tarandoselo da solo dopo molti tentativi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leon di quella serie era su Golf IV...a meno di non metterla in assetto tipo asse da stiro la guida è poco soddisfacente.

Io onestamente guarderei qualcosa di più compatto. Riesci ad avere le stesse prestazioni delle succitate con meno cavalli, sono auto alla fine anche più divertenti e meno impegnative.

Che al salire dei cavalli e del peso gomme e freni finiscono sempre molto più in fretta di quanto uno pensi.

Con 4-5 mila euro ci esce fuori una Clio II RS.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.