Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La rio sta anche un filo sotto i 10000€ con il 1.2 85cv e un allestimento intermedio (peraltro già completo).

La promozione mette la 1.2 city con clima esp radio e bluetooth a 9950, finanziamento a taeg 3.85

Ok, passerò anche da kia, tra l'altro mi sono trovato malissimo da Peugeot, spese aggiuntive senza motivo (ipt e messa su strada 850€ O.O) e tassi di finanziamento fuori dal mondo, ultima staccata di brutto risposto ad Opel Fiat Renault e Hyundai. Hanno perso un possibile cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, passerò anche da kia, tra l'altro mi sono trovato malissimo da Peugeot, spese aggiuntive senza motivo (ipt e messa su strada 850€ O.O) e tassi di finanziamento fuori dal mondo, ultima staccata di brutto risposto ad Opel Fiat Renault e Hyundai. Hanno perso un possibile cliente.

Beh facile tu abbia beccato un venditore un po stronzo.

Se la 208 ti piace cambia concessionario...

La Rio in allestimento Active è molto completa. Come optional ha solo la vernice metallizzata a 500€ e un pacchetto che dà i cerchi in lega (da 15") e qualcos'altro che non ricordo per altri 500€

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque il motore 1.2 della rio non è assetato, riesci a fare 15km/l in media. I vti della 208 fanno anche 16, però devi considerare altri elementi: come ti trovi con l'auto, se ti piace o meno, prezzo d'acquisto compresivo di interessi del finanziamento.

La corsa 1.2 purtroppo fa i 14 in media

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Praticamente a livello di motori kia e Peugeot ok e Opel peggio, giusto?

Beh le differenze ci sono ma non sono astronomiche...

il 1.2 coreano è stato di recente testato sulla nuova i20 ed è stato ben recensito con media intorno ai 15kml e 4R è piuttosto severo nelle prove di consumo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Rio piace, ma è una C e si andrebbe sul troppo grande...

Beh non e' una C ma effettivamente e' una B+, soprattutto la bombatura e la linea la fanno sembrare una C, ma le dimensioni sono quelle della clio, che rimane una B grossa. La C di casa kia e' la cee'd. La 208 invece e' piu' contenuta nelle dimensioni proprio come scelta di stile.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh non e' una C ma effettivamente e' una B+, soprattutto la bombatura e la linea la fanno sembrare una C, ma le dimensioni sono quelle della clio, che rimane una B grossa. La C di casa kia e' la cee'd. La 208 invece e' piu' contenuta nelle dimensioni proprio come scelta di stile.

Esatto. Le misure coincidono cm più cm meno con la Grande Punto.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

208 ha un'ottima abitabilità interna data dal passo di 254 cm ( con cm per le gambe nei sedili posteriori pari alle B SUV ). Solo l'accesso ai posti posteriori è un minimo difficoltoso, visto la linea di portiera e padiglione posteriore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi giuro che ero strasicuro che la rio era una C!! Mamma che cantonata!!! grazie per la correzione, sarà sicuramente messa in considerazione.

P.s. mi ero lamentato con Peugeot via mail e si stà trattando, ma sono comunque scocciato per questa cosa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Su spritmonitor viene una media di 14,5km/l... non è un po' pochino??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi giuro che ero strasicuro che la rio era una C!! Mamma che cantonata!!! grazie per la correzione, sarà sicuramente messa in considerazione.

P.s. mi ero lamentato con Peugeot via mail e si stà trattando, ma sono comunque scocciato per questa cosa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Su spritmonitor viene una media di 14,5km/l... non è un po' pochino??

Spritmonitor va coi dati immessi dagli iscritti, non e' che sia la bibbia, anzi. In teoria piu' utenti postano piu' la stima si avvicina alla realta'. pero' per qualche auto magari ci sono 10 utenti, metti che 5-6 hanno il piede pesante o usano uno stile di guida consumoso, ecco che il dato sale. Poi ce ne sono altri che magari misurano un po' a cazzo, o al contrario alcuni che postano consumi irrisori per auto-convincersi di aver preso la macchina migliore....insomma e' una cosa che va presa con le pinze, io mi fido di piu' delle prove su strada fatte da riviste serie, magari anche estere, tipo autobild etc.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La rio sta anche un filo sotto i 10000€ con il 1.2 85cv e un allestimento intermedio (peraltro già completo).

La promozione mette la 1.2 city con clima esp radio e bluetooth a 9950, finanziamento a taeg 3.85

La city non ha il bluetooth, forse l'hai confuso il total connectivity system che non sono altro che le prese USB, AUX e iPOD

La city la porti via a meno di 10 mila anche senza finanziamento, di sicuro la 3 porte che di listino viene 11.850. Solo la city ti offre le 3 porte, da active in su per forza 5.

La city 5 porte gia' costa 12.6 di listino, a quel punto io andrei su active che con solo 500 euro in piu' di listino offre inoltre:

volante e pomello cambio in pelle

bracciolo scorrevole portaoggetti centrale

fendinebbia

griglia anteriore cromata

retrovisori e maniglie in tinta

bluetooth integrato con audio streaming

Beh facile tu abbia beccato un venditore un po stronzo.

Se la 208 ti piace cambia concessionario...

La Rio in allestimento Active è molto completa. Come optional ha solo la vernice metallizzata a 500€ e un pacchetto che dà i cerchi in lega (da 15") e qualcos'altro che non ricordo per altri 500€

Purtroppo il nuovo pacchetto style per la active e' un mero pacchetto estetico che fornisce cerchi in lega (da 15) e luci diurne al led. Prima del restyling, per 500 E, sulla active potevi mettere lo smart pack che forniva sempre i cerchi in lega piu' cruise control e supervision cluster (un'illuminazione particolare degli strumenti con computer di bordo piu' grande). Praticamente per me il nuovo pacchetto e' una cagata in confronto al vecchio, ci perdi supervision cluster e cruise control per le lucette diurne al led....

Io sulla mia lo smart non ce l'ho messo e un po' mi e' dispiaciuto, ma i cerchi in lega non li volevo e il cruise after market identico all'originale si installa come niente sulla rio perche' sono tutte gia' predisposte e devi solo montare le razze inferiori con i pulsanti. Comunque se l'avessi fatta adesso il pacchetto style non mi avrebbe tentato per niente proprio....

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.