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consigli x auto familiare


peppe1994

Domanda

salve gente sono nuovo di questo forum mi chiamo giuseppe ho 21 anni e ho un'opel corsa b 1.0 ( na schifezza ahahhaha ) .. vorrei prendere un'auto familiare . xk sono felicemente sposato, ho un bellissimo bimbo. mi serve un po di spazio in più cerco una berlina, non troppo pesante e di cavalleria alta ma sotto i 2.2. di cilindrata. io di media faccio 25 mila km l'anno che mi consigliate? io cerco un'auto sotto i 100mila km ..a disposizione ho 7000€ .. io vengo da auto benzina prima dell'opel avevo una 146 1.4. e qualche soddisfazione me la sono tolta .. .. che consigliate benzina o diesel ? ( i diesel un po mi spaventano xk hanno tutte quelle kakate di filtro fap, dpf .. che fanno male all'ambiente e occupono peso e strozzano cavalli ).

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A Pe', ma che vai de corsa!!!? ...se il bimbo segue l'esempio, ai miei 42anni (esenmatrimofigli) sarai già nonno!

Ritengo che diverse segmentoC possano soddisfare la maggior parte delle richieste, anche se optare per qualcosa un po' più in alto non è granchè più oneroso

...non parli di gpl/metano per via dell'aumento peso e peggioramento prestazioni?

Fossi in te cercherei un buon usato diesel esente da dpf/fap:

Volvo V50 V50 2.0 D cat Momentum usata, Diesel, ? 5.800,- a Roma

Volvo V50 2.4 D5 Momentum - AUTOMATICA usata, Diesel, ? 6.990,- a Caravaggio - Bergamo - Bg

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Inviato (modificato)

ahahahhaah .

no gpl ne metano . troppo peso e strozzatura dei cavalli .. ps: dimenticavo rigorosamente cambio manuale.

quindi le volvo da te citate sopra sono esenti dai filtri antiparticolati( ØØ come modello e pesante rapporto cavalli peso .. se non sbaglio e 1600kg la volvo da te citata x 136 cv sembrano pochi o sbaglio ?) ma sono euro 4 ?

Modificato da peppe1994
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...se spendi 4 anzichè 7000€, coi carburanti stai a posto per un lustro almeno

Non credere poi che col diesel risparmieresti chissà quanto, senza considerare che al primo problema fap/dpf allontani di anni il punto di pareggio ...e con un 1800cc Honda -neanche troppo tirato- direi che puoi star tranquillo circa l'affidabilità.

aniways: http://ww3.autoscout24.it/classified/266622420?asrc=st|as

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La V50 mi piace molto.

Sicuramente gasolio per le tue percorrenze. Io direi che potresti valutare anche le sorelle i30/ceed.

Hyundai i30 CW 1.6 CRDi 90CV 6m Comfort usata, Diesel, ? 7.800,- a Acquasparta - Terni

Questa qui, se si tratta dell'ultima generazione di i30, e' davvero tenuta come e' scritto, non e' schilometrata (per un concessionario sarebbe una truffa) ed il prezzo e' trattabile...sarebbe un bell'affare portarla via sotto i 7500.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Se cerchi una V50 euro 3 (pre 2005) sei a posto con il FAP (perchè non lo ha! ;) ) io l'ho presa circa 2 mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto (venivo da un 207 1.4 benzina)...forse con 25.000 km/anno un diesel è più consigliabile, ma in effetti prendendo un usato e risparmiando dei mila euro perchè nessuno vuole più i benzina (principalmente per poca cognizione di causa e più per un sentito dire che i diesel di notte producono autonomamente gasolio all'interno del serbatoio) probabilmente faresti comunque un affare! Sul V50, so che esistono anche degli Euro 4 senza FAP, in realtà non sono così comuni (devi leggere sul libretto di circolazione il ciclo omologativo a cui si rifà il motore).

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...solo del modello di auto che ho ora (VolvoC30 1.6d), a seconda dell'anno di costruzione (l'han prodotta 6-7 anni) è col FAP, col DPF, e anche senza....!

(fino al 2005 puoi trovarne senza dispositivo, dall'1/1/'06 obbligatorio per tutti -mi pare-)

HondaCivic 1800cc 16v V-tec 140hp aspirato (se ti piace esplorare i 7000giri ti sconsiglio il turbo)

Modificato da MaxKTMp3
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La V50 mi piace molto.

Sicuramente gasolio per le tue percorrenze. Io direi che potresti valutare anche le sorelle i30/ceed.

Hyundai i30 CW 1.6 CRDi 90CV 6m Comfort usata, Diesel, ? 7.800,- a Acquasparta - Terni

Questa qui, se si tratta dell'ultima generazione di i30, e' davvero tenuta come e' scritto, non e' schilometrata (per un concessionario sarebbe una truffa) ed il prezzo e' trattabile...sarebbe un bell'affare portarla via sotto i 7500.

ma questa a il filtro antiparticolato essendo euro 5 . e x farla andare bene si dovrebbe rimappare dato pochi cv . e levare il filtro .... no senza filtro la cerco diesel senno benzina magari turbo benza

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se cerchi una V50 euro 3 (pre 2005) sei a posto con il FAP (perchè non lo ha! ;) ) io l'ho presa circa 2 mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto (venivo da un 207 1.4 benzina)...forse con 25.000 km/anno un diesel è più consigliabile, ma in effetti prendendo un usato e risparmiando dei mila euro perchè nessuno vuole più i benzina (principalmente per poca cognizione di causa e più per un sentito dire che i diesel di notte producono autonomamente gasolio all'interno del serbatoio) probabilmente faresti comunque un affare! Sul V50, so che esistono anche degli Euro 4 senza FAP, in realtà non sono così comuni (devi leggere sul libretto di circolazione il ciclo omologativo a cui si rifà il motore).

se non sbaglio ce scritto nel libretto FAP o DPF GIUSTO ?

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