Vai al contenuto
  • 0

Agosto in Croazia: consigli!


ilmerovingio

Domanda

Ciao a tutti.

Quest'estate ho intenzione di trascorrere una settimana in Croazia con la mia ragazza!

Viaggeremo in auto e alloggeremo in appartamento!

Potete consigliarmi un posto non troppo lontano dall'Italia con belle spiagge, servizi e magari un po' di vita?

Consigli in generale?

Grazie.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

bella Medulin (il mare piu' che altro) - consiglio di prendere macchina (meglio se fuoristrada o suv) per cercare angoli di mare poco frequentati. Attenzione alle code in entrata e uscita dall'Italia che ad agosto sono micidiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito di code, c'è ØØØ consiglio che potete darmi? Strade secondarie o cose del genere? Una volta passato il confine si andrà meglio? Quante ore ci sarà da aspettare? Volevamo fermarci brevemente a Trieste .

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OT sempre Balcanico: la Bosnia com'è? Volevo fare Mostar-Sarajevo-Srebrenica e poi in Dalmazia al mare (Traù/Spalato), ma non mi fido tanto di andare con la Giulietta, soprattutto per i parcheggi notturni potenzialmente in esterna.

Sono troppo malfidente o meglio così?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A proposito di code, c'è ØØØ consiglio che potete darmi? Strade secondarie o cose del genere? Una volta passato il confine si andrà meglio? Quante ore ci sarà da aspettare? Volevamo fermarci brevemente a Trieste .

Esci a Monfalcone e fai la costiera fino a Trieste e poi entri in Slovenia per il valico di Muggia.

Altrimenti, soluzione più drastica: Villesse - Gorizia -> Razdrto -> Postojna -> entri in Croazia per il valico di Rupa. Così facendo li freghi tutti quelli in colonna.

Occhio alla vignetta in Slovenia (sono fiscalissimi) e occhio ai limiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esci a Monfalcone e fai la costiera fino a Trieste e poi entri in Slovenia per il valico di Muggia.

Altrimenti, soluzione più drastica: Villesse - Gorizia -> Razdrto -> Postojna -> entri in Croazia per il valico di Rupa. Così facendo li freghi tutti quelli in colonna.

Occhio alla vignetta in Slovenia (sono fiscalissimi) e occhio ai limiti.

Anche a Rupa ci sono delle belle file in Agosto, forse meglio passare da Dvori.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senza polemica ma perché non usi i toponimi italiani? Fiume, Lussino ecc ecc e, suonano pure meglio...

Ma perchè dobbiamo perderci in queste puntualizzazioni... :disp2:

Comunque, consiglio anch'io Cres, ci sono stato due volte una volta a Cres paese e una volta a Mali losinj e mi sono sempre trovato benissimo, meglio nel primo dei due.

Sono due paesi molto belli, tipicamente veneziani (ed infatti la gente parla dialetto veneto fluentemente), e ci sono degli scorci e delle spiaggette che meritano davvero.

In entrambi i casi sono arrivato senza prenotare, se non vai in alta stagione basta che giri un pò e un appartamento lo trovi facilmente.

Riguardo a Plitvice, bello ma non mi dannerei per andarci.. ovvero se è di strada ok altrimenti non è un dramma (imho)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.