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Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?


Monniel

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

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In che senso? L' autore del topic vuole scegliere tra le due auto e dice di puntare a consumi bassi, durata e confort. La risposta, almeno per il primo e l'ultimo parametro credo che sia abbastanza ovvia.

Nel senso che se guardi la brz un 2.0 diesel ci azzecca come la Marini in una libreria.

Avrei capito la 2.0 tfsi, ma la tdi no.

E ritengo che la faccenda sia figlia del fatto che in Italia provano praticamente solo le versioni diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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E ritengo che la faccenda sia figlia del fatto che in Italia provano praticamente solo le versioni diesel.

Io guardo anche ad altri fattori, perche' i 220cv sotto il sedere li ho.

E non li uso MAI.

Pero' faccio comunque i 10km/l anche andando piano.

Seriamente, avere 200cv a TP e poi non poterli usare, ha poco senso, anche perche' da mantenere costano. Si parla da appassionati, ma se Monniel deve usare l'auto tutti i giorni, magari per andarci al lavoro, direi che la scelta tra le due e' quasi obbligata.

E io non ho niente contro le auto over 200, sono solo realista.

Nel forum abbiamo un convertito.

Ricky. Che ha il Busso in garage perche' con 500 si diverte di piu' e gli costa una frazione da mantenere.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Peccato che con Belen non puoi fare le cose sconce in pubblico (leggi drifting), e di tutto quello che offre, sulle strade normali, non te ne fai praticamente nulla.

Ah ah ah

Ad ogni modo:

Scirocco tdi - BRZ

Come scegliere fra un vibratore e una lavatrice.

Hai idee un po' confuse.

Buon divertimento comunque vada.

uoxc.jpg

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Io guardo anche ad altri fattori, perche' i 220cv sotto il sedere li ho.

E non li uso MAI.

Pero' faccio comunque i 10km/l anche andando piano.

Seriamente, avere 200cv a TP e poi non poterli usare, ha poco senso, anche perche' da mantenere costano. Si parla da appassionati, ma se Monniel deve usare l'auto tutti i giorni, magari per andarci al lavoro, direi che la scelta tra le due e' quasi obbligata.

E io non ho niente contro le auto over 200, sono solo realista.

Nel forum abbiamo un convertito.

Ricky. Che ha il Busso in garage perche' con 500 si diverte di piu' e gli costa una frazione da mantenere.

Purtroppo per i tempi che corrono sarebbe stato interessante che avessero equipaggiato la Subaru con un 1.4 Turbo-Benza da 170 cv

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Io guardo anche ad altri fattori, perche' i 220cv sotto il sedere li ho.

E non li uso MAI.

Pero' faccio comunque i 10km/l anche andando piano.

Seriamente, avere 200cv a TP e poi non poterli usare, ha poco senso, anche perche' da mantenere costano. Si parla da appassionati, ma se Monniel deve usare l'auto tutti i giorni, magari per andarci al lavoro, direi che la scelta tra le due e' quasi obbligata.

E io non ho niente contro le auto over 200, sono solo realista.

Nel forum abbiamo un convertito.

Ricky. Che ha il Busso in garage perche' con 500 si diverte di piu' e gli costa una frazione da mantenere.

Se non ne usi 200.....non ne usi manco 170.

Se vuoi essere di quell'ottica ti prendi una mito a gpl

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In che senso? L' autore del topic vuole scegliere tra le due auto e dice di puntare a consumi bassi, durata e confort. La risposta, almeno per il primo e l'ultimo parametro credo che sia abbastanza ovvia.

Ma scusate, cerca confort e consumi bassi e poi sceglie due sportive? La BRZ poi che ci azzecca? Poi dice di non capirne molto di auto e mi guarda un auto da appassionati?

Solo a me sembra un controsenso enorme?

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Piccola cosa: l'avete mai guidata la BRZ/GT86? Divertente solo se la fai girare nella parte alta del contagiri, altrimenti nell'utilizzo di tutti i giorni (e anche da "cretino" su strada) regala più emozioni una Bravo 1.6 multijet 120CV che una BRZ.

Ah, resta il fatto che con la BRZ i 12Km/l sono un miraggio se la fai girare nella parte alta del contagiri.

Pregi/difetti di un 2.0 aspirato €5.

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Hai idee un po' confuse.

Solo a me sembra un controsenso enorme?

Imho no. Sono entrambe auto dal design diciamo emozionale, e quindi capisco il paragone.

BRZ.jpg

brz03roc.jpg

Se non ne usi 200.....non ne usi manco 170.

Se vuoi essere di quell'ottica ti prendi una mito a gpl

Concordo :si: Ma penso dipenda da tantissime cose: quanto l'auto trasmette, quanta coppia ha in basso, etc.

Mi viene in mente il motore di Scirocco da 160cv, oltre sono sprecati (secondo me, si intende)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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Piccola cosa: l'avete mai guidata la BRZ/GT86? Divertente solo se la fai girare nella parte alta del contagiri, altrimenti nell'utilizzo di tutti i giorni (e anche da "cretino" su strada) regala più emozioni una Bravo 1.6 multijet 120CV che una BRZ.

agli spari al semaforo e fino alla prima curva/rotonda.... forse....

mentre dato che avrei "già inquadrato" il richiedente in quertione, fra le due non rimarrebbe che segnalargli la vw e bon.

tutt'al più estenderei la scelta ad una variante del tipo megan coupè dotata di un qualche td "pompato"(anche se ammetto di ignorarne la disponibilità di tale "pacchetto") ad es....

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