Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?


Monniel

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La prima senza dubbio . TP e motore boxer, due chicche ormai uniche.

Scirocco va benissimo, ma è sempre una Golf Sport :)

Dato che il nostro uomo confronta due auto iper-diversissime, direi che della TP frega poco :D

E se guarda i consumi penso che Scirocco diesel non faccia i 10km/l :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo quello è il risultato del mercato della disinformazione degli ultimi lustri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confronti due auto diversissime tra loro.

Se cerchi la dinamica di guida megio la BRZ per la TP. Ovviamente hai un'auto piu' piccola e meno adatta ai lunghi viaggi.

La Scirocco proprio perche' come qualcuno dice e' una "Golf Sport" puo' essere maggiormente una "all rounder" e fare le veci di auto unica e/o da usare tutti i giorni. Dentro puo' essere un po' claustrofobica per la ridotta vetratura ma ti assicuro che persino dietro lo spazio c'e' e il bagagliaio e' piu' che discreto.

Se non fai un numero esagerato di km/anno, ti consiglierei pero' il 2.0 benzina da 210 cv. In ogni caso la prenderei col DSG che e' rapido abbastanza e aggiunge comodita' nella guida di tutti I giorni.

BRZ e' di nicchia, per un uso piu' limitato e/o piu' soggetto ai compromessi sul lato praticita'.

Inoltre da amici che l'hanno provata, so che il motore e' abbastanza vuoto avendo la coppia alta ed essendo aspirato. Una Scirocco, sia turbobenza che diesel ha molta piu' coppia ed elasticita', se poi abbinata al DSG ancora meglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo quello è il risultato del mercato della disinformazione degli ultimi lustri.

In che senso? L' autore del topic vuole scegliere tra le due auto e dice di puntare a consumi bassi, durata e confort. La risposta, almeno per il primo e l'ultimo parametro credo che sia abbastanza ovvia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confronti due auto diversissime tra loro.

Se cerchi la dinamica di guida megio la BRZ per la TP. Ovviamente hai un'auto piu' piccola e meno adatta ai lunghi viaggi.

La Scirocco proprio perche' come qualcuno dice e' una "Golf Sport" puo' essere maggiormente una "all rounder" e fare le veci di auto unica e/o da usare tutti i giorni. Dentro puo' essere un po' claustrofobica per la ridotta vetratura ma ti assicuro che persino dietro lo spazio c'e' e il bagagliaio e' piu' che discreto.

Se non fai un numero esagerato di km/anno, ti consiglierei pero' il 2.0 benzina da 210 cv. In ogni caso la prenderei col DSG che e' rapido abbastanza e aggiunge comodita' nella guida di tutti I giorni.

BRZ e' di nicchia, per un uso piu' limitato e/o piu' soggetto ai compromessi sul lato praticita'.

Inoltre da amici che l'hanno provata, so che il motore e' abbastanza vuoto avendo la coppia alta ed essendo aspirato. Una Scirocco, sia turbobenza che diesel ha molta piu' coppia ed elasticita', se poi abbinata al DSG ancora meglio.

Con golf sport , volevo fare un complimento, non una critica, ma penso tu abbia capito perfettamente la cosa :)

Per il resto sono d'accordo con te, solo che appunto la Scirocco è un ' ottima versione sportiva di un'ottima seg C. con tutte le qualità che tu dici. BRZ è uno "sparo nel buio" :)

Certo che se si cercano confort e bassi consumi in primis, BRZ non dovrebbe neppure comparire .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

Stasera ho due inviti per uscire: belen rodriguez e mi' zia Rosa che festeggia la pensione...che faccio?

:)

detto questo le due grandezze citate sono incommensurabili (non fosse altro che una è un boxer TP a benzina aspirato da 200 HP e l'altra una golf coupè mt a TA e Diesel)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Con golf sport , volevo fare un complimento, non una critica, ma penso tu abbia capito perfettamente la cosa :)

Per il resto sono d'accordo con te, solo che appunto la Scirocco è un ' ottima versione sportiva di un'ottima seg C. con tutte le qualità che tu dici. BRZ è uno "sparo nel buio" :)

Certo che se si cercano confort e bassi consumi in primis, BRZ non dovrebbe neppure comparire .

Come dicevo al nostro amico ...amletico ;) so' du cose avulze ma non ho idea di quanto beva la brz...te che sei di Genova senti alla AutoAurelia che dicono :)

se schiacci poco secondo me fai tranqui i 12 che è leggerissima ( certo che avere un boxer che entra in coppia a 6400 rpm e poi...schiacciare poco è un po' come uscire con la citata showgirl e parlare del tempo )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stasera ho due inviti per uscire: belen rodriguez e mi' zia Rosa che festeggia la pensione...che faccio?

Peccato che con Belen non puoi fare le cose sconce in pubblico (leggi drifting), e di tutto quello che offre, sulle strade normali, non te ne fai praticamente nulla.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista estetico la Subaru è 1000 volte più bella della "Sciroppo", ma qui andiamo sui gusti personali.

Per quanto riguarda prestazioni e consumi purtroppo sono due voci spesso difficili da coniugare, nel nostro caso la Subaru benza consuma di più ma diverte mooolto di più...

Tra le 2 prenderei la Subaru a occhi chiusi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.