Vai al contenuto

crisi aprilia


f_chicco

Messaggi Raccomandati:

riporto bruttissime notizie!!!!!finisce la fiat e ci si mette l'aprilia!!!lo ho appreso da motociclismo e poi su internet ho trovato conferme!!!!

---------da lunedì prossimo intanto l'attività in azienda si ferma per quattro settimane di cassa integrazione la moto guzzi è in vendita. e' pronta la bmw? l'aprilia è disposta a cedere la gloriosa azienda mandellese per fare cassa

lecco gli advisor nominati dal gruppo aprilia per risanare la situazione finanziaria del gruppo che dal 2000 detiene anche il marchio moto guzzi hanno avuto mandato di agire a 360 gradi. anche la cessione del prestigioso marchio dell'aquila e dell'azienda è un'ipotesi concreta. «tutte le soluzioni sono accettabili - fanno sapere dalla sede dell'aprilia - per salvare lo storico marchio di mandello». da lunedì i cancelli di mandello si chiuderanno per quattro settimane di cassa integrazione ordinaria determinata da una crisi ("congiunturale" specifica l'azienda) e da uno stop del il flusso delle forniture determinato dal mancato pagamento di alcune commesse. dalla sede della capogruppo veneta parla federico fantini, portavoce di aprilia: il tono è prudente, le parole soppesate ma la sostanza della situazione trapela: «la proprietà ha incaricato lo studio caretti e associati e interbanca, nel quadro di una ristrutturazione dell'intero gruppo, che individueranno società interessate a rilevare quote dell'azienda. nel loro mandato non viene escluso nessun tipo di opportunità». tra i possibili acquirenti, bmw e rotax. servizi a pagina 14----------

------------mandello aumentano le preoccupazioni per il futuro dello stabilimento lecchese da lunedì cancelli chiusi alla moto guzzi altre quattro settimane di cassa integrazione per i lavoratori

mandello del lario lunedi, cancelli sbarrati alla moto guzzi. partiranno infatti da quel giorno le quattro settimane di cassa integrazione per i 260 dipendenti dell'azienda mandellese. un provvedimento che comporterà un fermo produttivo totale. i motivi? lo stop delle consegne di materiale da parte dei fornitori per le difficoltà finanziarie dell'impresa. la richiesta dell'azienda è stata avallata dai sindacati dopo un lungo confronto che si è svolto ieri all'unione industriali. l'effetto pratico è che lunedì, causa mancanza di materiale, non saranno riattivate le linee di montaggio dei motori e delle macchine. anche gli uffici lavorereranno a ritmo ridotto, così come l'officina dove si stanno concludendo alcune lavorazioni. nel frattempo, per affrontare la crisi che ha investito il gruppo (titolare dei marchi moto guzzi e laverda), aprilia sta cercando nuovi soci. si tratta di una vera ristrutturazione aziendale che prevede «il raggiungimento di una maggiore efficienza in un'ottica di riduzione dei costi». cioè tagli, per recuperare competitività sulla base di un piano che apra le porte a nuovi partner. conca a pagina12---------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io mi auguro che societariamente il gruppo rimanga cosi' come e' adesso!

certo che Beggio dovra' scendere sicuramente dal suo 100% di quota , ma in un gruppo cosi' grosso sembra piu' che normale che l'azionista non sia unico......spero che il socio eventuale possa essere piaggio, che con Colaninno dispone di risorse finanziarie molto abbondanti,e con cui sarebbe facile realizzare notevoli economie di scala su scooter e scooteroni......nonche' un rilancio di gilera sfruttando componentistica Guzzi e Aprilia......insomma Colaninno voleva fare un superpolo motociclistico italiano?ora ne ha la concreta possibilita'!spero vada a finire cosi' e che non si mettano di mezzo i soliti tedeschi di bmw,come invece sembra essere probabile!(tanto per cambiare)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci godo proprio per quel idiota di Beggio....

ha riempito l'Aprilia di scooteroni uno + brutti degli altri.

Ho avuto modo di mettere meani su parecchi scooters e moto e le Aprilia sono sempre state quelle con piu plastica e con spluzioni che puntano solo al risparmio.

Ha comprato Laverda e Moto Guzzi(2 marchi che sono + di un mito)risultati? Laverda è uno scooterone(e già qui) Taiwanese!!!!(vergona!!!!!)

Moto guzzi:qualche miglioramento,pieni di concept irrealizzabili

Bravo Beggio tienti pure i tuoi orrendi Scarabeo e fatti da parte,Castiglioni ha rischiato il fallimento x un eccesso di passione,l'aprilia x un eccesso di schifezze

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci godo proprio per quel idiota di Beggio....

ha riempito l'Aprilia di scooteroni uno + brutti degli altri.

Ho avuto modo di mettere meani su parecchi scooters e moto e le Aprilia sono sempre state quelle con piu plastica e con spluzioni che puntano solo al risparmio.

Ha comprato Laverda e Moto Guzzi(2 marchi che sono + di un mito)risultati? Laverda è uno scooterone(e già qui) Taiwanese!!!!(vergona!!!!!)

Moto guzzi:qualche miglioramento,pieni di concept irrealizzabili

Bravo Beggio tienti pure i tuoi orrendi Scarabeo e fatti da parte,Castiglioni ha rischiato il fallimento x un eccesso di passione,l'aprilia x un eccesso di schifezze

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci godo proprio per quel idiota di Beggio....

ha riempito l'Aprilia di scooteroni uno + brutti degli altri.

Ho avuto modo di mettere meani su parecchi scooters e moto e le Aprilia sono sempre state quelle con piu plastica e con spluzioni che puntano solo al risparmio.

Ha comprato Laverda e Moto Guzzi(2 marchi che sono + di un mito)risultati? Laverda è uno scooterone(e già qui) Taiwanese!!!!(vergona!!!!!)

Moto guzzi:qualche miglioramento,pieni di concept irrealizzabili

Bravo Beggio tienti pure i tuoi orrendi Scarabeo e fatti da parte,Castiglioni ha rischiato il fallimento x un eccesso di passione,l'aprilia x un eccesso di schifezze

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beggio aveva anticipato le difficoltà della casa al momento della presentazione delle moto 125 - 250, ma non mi aspettavo questa gravità.

Speriamo che sia l'Aprilia sia la mitica Guzzi di Mandello riescano quanto prima a superare questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cervello è attaccato e come

E non sono l'unica a pensarla cosi tra i ragazzi,forse è anche questo il problema alla base della crisi,ha perso la fiducia dei giovanissimi acquirenti di 50

Aprilia fu la prima in JV con minarelli a lanciare l'SR cioè lo scooter con variatore che nella versione liquido arrivava fino a 90 all'ora,un bel punto di rotura con tutti i vari ciao,vespa,o trabicoli giapponesi.

Da allora inizio uil successone SR,poi in Aprilia hanno iniziato a fare quello che ha fatto VW alzare il livello ma alzare anche TROPPO i prezzi per degli scooter fati praticamente di palstica...

Il mercato x Aprilia non sono le moto ma i maxi-scooter ed è proprio li che ha fatto vaccate

Mi spiace per le persone che ci rimeteranno il posto....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

autodelta dissento dal tuo p.d.v.

aprilia è una grossa casa motociclistica che ha fatto dell'innovazione e dello sport le freccie al proprio arco. Nn merita di dover vendere la Guzzi , nella cui rinascita ha creduto, x ripianare i debiti.

C'è poi la parte dei lavoratori in cassa integrazione che mi preoccupa e che mi dispiace...

certamente ha commesso errori con i vari spooteroni e spooterini, però ha un gioiello come la RSV1000 o la falco x esempio. certo che nn è facile gareggiare ad armi pari coi jap.

Purtroppo mi ricorda un po' la storia della Cagiva... speriamo si concluda meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.