Vai al contenuto
  • 0

Micra VS I10


aurelian

Domanda

Da tempo leggo questo forum ricco di spunti e notizie , questa volta però mi tocca chiedere un parere : mia sorella deve cambiare auto , una panda farebbe di sicuro al caso suo, ma non avendo un garage coperto sentendo,spesso notizie di furti di fiat varie molto di frequente in zona , non se la sente di vivere nella perenne angoscia di venire derubata dell'auto...

Da una veloce ricognizione abbiamo individuato due possibili acquisti

-Hyundai I10 1.0 benzina allestimento login quindi medio, 5 anni furto incendio e garanzia, 2 tagliandi gratis e sensori di parcheggio a 10.500 euro + ipt da rateizzare in 60 rate.

-Nissan Micra 1,2 eco visia gpl allestimento base ma comunque con autoradio comandi al volante e clima , gpl brc installato in fabbrica (così mi hanno detto) antifurto satellitare e polizza furto incendio per 5 anni a 9.200 euro + ipt.

Cosa mi consigliereste di prendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io direi Micra, è un pò più spaziosa ed ha un prezzo migliore. Il passaggio ad un allestimento superiore alla fine dipende dalle esigenze di tua sorella, se non le interessano amenità come Bluetooth e cerchi in lega, va benissimo questa.

Piuttosto io mi soffermerei sulla scelta del GPL: fa un chilometraggio annuale che renda conveniente il gas? Perché se sono meno di 15000, a 'sto punto il benzina normale conviene.

Riguardo alla diatriba sui cilindri, quelli inferiori ai 4 hanno più coppia, ma i 4 cilindri sono molto più silenziosi e fluidi alla guida: dipende da quel che si cerca.

credo che su una seg. A più che fuidità, consumi ridotti e un po' di comfort non si cerchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
credo che su una seg. A più che fuidità, consumi ridotti e un po' di comfort non si cerchi

Fidati che anche la fluidità conta, sulle provinciali poco trafficate soprattutto ;)

Comunque ancora aspetto lumi sui km, perché come dicevo prima, il GPL converrebbe solo dai 15-20000 km annui in su.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fidati che anche la fluidità conta, sulle provinciali poco trafficate soprattutto ;)

Comunque ancora aspetto lumi sui km, perché come dicevo prima, il GPL converrebbe solo dai 15-20000 km annui in su.

sì ma è quello che ho scritto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fidati che anche la fluidità conta, sulle provinciali poco trafficate soprattutto ;)

Comunque ancora aspetto lumi sui km, perché come dicevo prima, il GPL converrebbe solo dai 15-20000 km annui in su.

il kmtaggio annuo è in parte un'incognita: sebbene mia sorella sia la principale utilizzatrice dell'auto è da considerare che in famiglia abbiamo altre due auto, una auris d4d del 2010 e una ibiza del 1996 con 230mila km, di cui mio padre si ostina a non volersi disfare ma che visto com'è conciata è inevitabilmente prossima allo sfascio...l'idea è quindi quella di restare in prospettiva con due auto e quindi raggiungere agevolmente i 20 mila km annui con quella a gpl.

Si lo so tutte dei gran pezzi di design...se non son brutte non le compriamo XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il kmtaggio annuo è in parte un'incognita: sebbene mia sorella sia la principale utilizzatrice dell'auto è da considerare che in famiglia abbiamo altre due auto, una auris d4d del 2010 e una ibiza del 1996 con 230mila km, di cui mio padre si ostina a non volersi disfare ma che visto com'è conciata è inevitabilmente prossima allo sfascio...l'idea è quindi quella di restare in prospettiva con due auto e quindi raggiungere agevolmente i 20 mila km annui con quella a gpl.

Si lo so tutte dei gran pezzi di design...se non son brutte non le compriamo XD

potresti prendere una iaris a nafta se ti sei trovato bene con la auris diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il 1.2 della Micra è quello della Clio? Perché se così fosse a Gpl non è la sua morte...

In alternativa una 208 1.0 68cv? Se gli spostamenti sono urbani assolverebbe appieno a questa necessità e poi debtro è molto abitabile oltre che ben fatta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.