Vai al contenuto
  • 0

Esperienza sull'uso del Sintoflon Rapidfluss


gianluca212

Domanda

Ciao a tutti, ci tengo a condividere con voi l'esperienza che ho avuto con questo additivo, il Sintoflon Rapidfluss. E' un liquido composto da agenti detergenti, che sciolgono tutte quelle schifezze che si vanno a creare col tempo o con una cattiva manutenzione, parlo di morchie, lacche e depositi.

Ho scelto di usarlo perchè la mia auto, in almeno 40.000km, non ha mai effettuato un cambio d'olio e quindi prima di cambiare l'olio ho voluto dare una bella pulita.

L'ho aggiunto all'olio esistente, facendo girare il motore al minimo intervallando qualche accelerata, il tutto per 15 minuti. Dopodichè, ho scaricato l'oli o e qui viene il bello.

Quello che è uscito è spaventoso: un olio denso, maleodorante, nero. E durante la colata si sentivano dei "plof", segno che qualcosa s'era staccato e che l'additivo aveva fatto il suo lavoro. Dopodichè ho rabboccato due litri d'olio, ho fatto girare il motore per qualche minuto in modo da risciacquare il tutto. Scarico l'olio ed è ancora nero e qualcos'altro s'era staccato. Ma il bello viene col filtro. Completamente intasato di non si sa che cosa. Lo cambio e rabbocco 4lt d'olio sintetico 10W-40.

Le sorprese non finiscono qui: una volta stretti i dadi ecc, esco a fare un giro l'auto si comporta in modo diverso, in senso positivo. La sento più fluida, il motore è leggermente più silenzioso, è più reattiva ai bassi e il freno motore si è ridotto sensibilmente, di un buon 50% oserei dire. Insomma un bel salto di qualità. Ora bisogna vedere i consumi, recentemente ho fatto una prova di consumo e con 35 litri di benzina (50€) ci ho fatto circa 420km circa, per una media di 12,07 km/l, città al 75% e il resto asse attrezzato e tangenziale e coloro che hanno utilizzato questo prodotto hanno ottenuto una maggiore efficienza. Se vi va, vi terrò informati.

Posso solo consigliarvelo, anche se in commercio esistono dei prodotti più efficaci che agiscono più gradualmente ma costato un occhio della testa (60€ per 250ml). Indicato per chi vuole sbrigarsi in una sola mattinata a fare tutto l'ambaradan. Il costo per una lattina (250ml) è di 16,90€ presso il negozio.

11406103_701548099991748_8126521489335261046_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie per il report, ma l'olio esausto dove l'hai buttato?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo una annotazione: in caso di RESIDUI elevati, occorre ricordare la potenziale pericolosità nel "mobilizzarli".

La maggior parte finisce, logicamente , intrappolata nel filtro. Ma non tuttto.

Si raccomanda sale in zucca...

Ricordo altresi che Rapidfluss costa meno di Sintoflon ET poichè quest'ultimo deterge E protegge (pTfe)

La soluzione ideale sarebbe far seguire al trattamento pulente di Rapidfluss (olio vecchio) , un trattamento protettivo (olio nuovo) come Sintoflon PROTECTOR o LIQUI MOLY Ceratec o Nitruro di Boro Esagonale Hbn (Motori DIESEL)/Disolfuro di Tungsteno (motori BENZINA) o Fullerene (Bardahal Polar Plus C60)

"....

[TABLE=width: 1495]

[TR]

[TD=class: risposta]Sintoflon Rapidfluss è un detergente per circuito dell’olio, scioglie morchie ed otturazione che l’olio con il tempo deposita; deterge pescante olio, scolla fasce, libera tutti i condotti, pulisce le punterie idrauliche ecc.. Da usarsi prima del tagliando a motore caldo, bastano pochi minuti a vettura ferma con motore in folle alternando qualche accelerata, dopodichè si scola l’olio esausto. A differenza di Sintoflon ET non contiene Ptfe e non è un trattamento, ma solo un pulitore rapido, molto utile specie attualmente che a seguito di normative antinquinamento sempre più severe il ricircolo gas di scarico e gli oli a lunga percorrenza sono tutti fattori che tendono a sporcare i motori precocemente.[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domani mattina chiamo la CUUO e vedo che mi dicono

Immagino sia un consorzio per il recupero di oli esausti.

Bravo ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo rimandare l'acquisto del Protector perché questo scherzetto mi è costato 60€. Si ho fatto tutto da solo, però sono un bel po' di soldi per uno che non guadagna nulla. Comunque gli ho dato una bella tirata ed è andato tutto bene.

Il gasbeton è l'essenza dell'ignoranza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho messo un Tamoil specifico per benzina 10w-40 completamente sintetico certificato da VW, MB e Ford. Specifica A3, B3 se non sbaglio. Non uno dei migliori ma a tatto mi è sembrato discreto, anche se ammetto di non capirne molto. Volevo prendere il Magnatec ma costava oltre 30€ e quello era in offerta speciale a 18,99€. Ho fatto una buona scelta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro che sia 100% SYnth ? A me sembra questo, a base sintetica, non 100% synth

Tamoil Sint 10W 40 Benzina Turbodiesel 1 l - CFadda

Attualmente Tamoil ha confezioni NERE, non grigie

Tamoil Italia - Oli motore auto

PS Magnatec è molto valido, il TOP sono Mobil1 ,Castrol Edge, Royal Purple, ma anche ottimi Oli 100% synth che si trovano sul web (Germania)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari hanno cambiato confezione, comunque confermo essere un A3/B3 completamente sintetico. Tamoil Sint Special per la precisione. Color miele

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dietro c'è scritto a base sintetica... Che vuol dire? C'è differenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.