Vai al contenuto
  • 0

Legge Bersani o sostituzione veicolo?


Ileanaste

Domanda

Buongiorno,

in brevissimo tempo la mia micra ha deciso di abbandonarmi quindi sabato ho firmato in concessionaria per la mia fiammante fiesta titanium 1.5. tdci 75 cv 55 kw.

Augurandomi che i tempi saranno brevi per la consegna e questioni burocratiche devo decidere che fare con l'assicurazione... attualmente la mia Nissan micra 1.2 16v 80cv 5 porte jive é assicurata con Genialloyd per RCA, furto incendio e altre garanzie e spendo circa 630 annui mentre per il nuovo veicolo mi servirebbe solo l'RC in quanto per il primo anno le altre garanzie sono incluse nel finanziamento.

Dato che l'anno scorso mi sono sposata e il maritino é in prima classe, avrei voluto modificare la polizza e di conseguenza appropriarmi della prima per abbassare ulteriormente il costo della polizza (io mi pare di essere in 7^); invece l'operatore Genialloyd mi ha smentito....mi ha detto che se dovessi scegliere di cambiare ora dovrebbero rifarmi una polizza ex novo che mi costerebbe di più poiché mi sto appropriando di una classe non reale diciamo...

Insomma questa cosa non mi é molto chiara, e mi sembra davvero assurda...sapreste illuminarmi in merito.

Inoltre secondo voi a priori questo cambio di veicolo e di classe mi farà risparmiare qualcosina oppure no?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai già un attestato di rischio, non credo ti facciano usare la Bersani.

Tenendo conto che la 1a Bersani paga sempre di più, in quanto non essendoci attestato di rischio applicano una maggiorazione che decresce con gli anni (pareggia dopo 5).

Io proverei a fare un preventivo con la tua classe con Genertel e mettendo la scatola nera, quasi sempre è più conveniente di Geniallyod

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai già un attestato di rischio, non credo ti facciano usare la Bersani.

Tenendo conto che la 1a Bersani paga sempre di più, in quanto non essendoci attestato di rischio applicano una maggiorazione che decresce con gli anni (pareggia dopo 5).

Io proverei a fare un preventivo con la tua classe con Genertel e mettendo la scatola nera, quasi sempre è più conveniente di Geniallyod

In realtà che io sappia, ma posso sbagliarmi, se il veicolo é nuovo e nello stato di famiglia uno dei membri ha la prima classe si può usufruirne...

Di sicuro farò vari preventivi e valuterò la questione, ovvio che mi interessa spendere meno quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.