Vai al contenuto
  • 0

Nuova Seat Leon alias Scricchiolo


Fabricius

Domanda

Buongiorno,

dal 2014 sono possessore di una nuova Seat Leon 1.6 Tdi , la macchina sarebbe perfetta se non fosse per dei fastidiosi e forti scricchiolii provenienti dalle portiere, bagagliaio, cruscotto e montanti, in pratica hanno sbagliato tutti gli assemblaggi degli interni. I problemi sono iniziati dopo circa 10.000 km ora ne ha 60.000 ed è un sonagliolo ! Fatti anche diversi passaggi ai Service ma non sono in grado di risolvere il problema perché dopo l'intervento riemergono i rumori ed anche peggio di prima. Io mi sono rassegnato, Seat Italia non interviene appoggiando le scelte dei loro Service, ed io ho chiamato simpaticamente la mia Leon con il nomignolo Scricchiolo.

La prendo a ridere ma ovviamente sono rimasto molto deluso da Seat, si accettano consigli su come poter risolvere il problema.

Grazie ed un saluto!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Accendi la radio, così la musica copre gli scricchiolii....

Scherzi a parte, non è semplice risolvere rumorini dovuti a plastiche che fregano e ad assemblaggi approssimativi. In alcuni casi anche auto più costose della tua son afflitte da questi problemi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto benvenuto ;)

Non sono a conoscenza di questo difetto sulla nuova Leon, io sulla Leon versione precedente ho riscontrato un cigolio dalla portiera posteriore SX, che al service non sono riusciti a sistemare.

Dopo diverse analisi e tentativi ho scoperto che erano i profili cromati del pannello portiera che sfregavano nella cornice circostante, difetto che compariva sopratutto con le basse temperature.

Ho quasi totalmente risolto passando dell' olio per telai tessili fluido sulle cornici cromate, adesso il difetto lo fa solo occasionalmente e su strade molto dissestate.

Nella nuova Leon i pannelli porta sono decisamente meglio costruiti, comunque potresti provare.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.